Seggiolino bimbi mtb full

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Recygarage

Biker novus
9/5/21
2
0
0
43
Ragusa
Visita sito
Bike
Focus sam 2 6.9 2021
Ciao a tutti ho letto vecchi post di come si potrebbe montare un seggiolino bimbi su una bici full ma non ho trovato niente di convincente, io vorrei montare un seggiolino bimbi su una focus sam 2 6.9 2021 qualcuno ha trovato una soluzione valida?
La cosa più importante è la sicurezza del bimbo e di non danneggiare la bici, io al momento ne ho uno posteriore ma l'unico modo per montarlo è agganciarlo al reggisella ma mi preoccupa che si possa danneggiare.
 

Teius92

Biker novus
16/5/20
44
11
0
31
Robbio
Visita sito
Bike
BTwin rockrider 5.0
Ciao, tempo addietro mi misi in testa di prendere una full. Cercai in lungo ed in largo una soluzione che potesse soddisfarmi. Arrivai al punto di pensare di prenderla e creare "ex novo" un appropriato sistema di aggancio su misura. Dopo vari studi giunsi alla conclusione di tenere ancora qualche anno la mia rigida ed investii i soldi per il progetto in un carrellino. ( Se non erro poco più di 100€ o al peggio sui 150€).

Dopo un anno dall'acquisto posso dirmi ampiamente soddisfatto della mia scelta. Il bambino non è esposto a rischi, quali rami o semplicemente insetti, ed è molto accondiscendente nel seguirmi ovunque. Se piove o c'è vento è riparato, e posso portarmi dietro anche il necessario per il cambio pannolino, la merenda e un antivento per me.

Posto che non mi fiderei a fare chissà che con un bambino sul seggiolino, col carrello qualche limitato sfizio me lo levo perché so che lui non rischia nulla e, soprattutto, non mi sbilancia.

In sostanza, fai come meglio ritieni, ma pensaci molto bene.

Dimenticavo: il carrellino si stacca in 1 minuto e in altrettanto tempo si trasforma in passeggino quindi ci vado anche a fare la spesa a volte. Se sei uno che la bici la usa come mezzo giornaliero, ne sarai più che soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: Recygarage

clemmy

Biker serius
3/6/20
183
82
0
Triangolo Lariano
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 29
Io sulla full l'estate scorsa ho montato un seggiolino Shotwell. Ha i suoi pro ed i suoi contro... Ma sicuramente si può montare, e personalmente ne siano molto contenti. Al punto che dopo poche uscite ne abbiamo comprato anche un altro (simile) per la front di mia moglie. Dall'estate scorsa ad oggi li abbiamo usati quasi ogni weekend, con due bimbi che adesso hanno uno 3 anni, l'altro 4 e mezzo. Durante ogni uscita fanno qualche pezzo sui seggiolini e qualche pezzo sulle loro bici.

L'estate precedente avevamo provato un carrellino per un paio di uscite, ma non eravamo molto soddisfatti e poi lo abbiamo rivenduto.

Dal punto di vista sicurezza, sicuramente il carrellino sarebbe meglio. Però ogni volta che ho dovuto attraversare strade urbane con il carrello mi sono sentito molto impacciato e poco a mio agio.

Se vuoi vedere il seggiolino Shotwell, recentemente c'è stato un home page un video-test, e un paio di pagine di commenti.
 

Recygarage

Biker novus
9/5/21
2
0
0
43
Ragusa
Visita sito
Bike
Focus sam 2 6.9 2021
Io sulla full l'estate scorsa ho montato un seggiolino Shotwell. Ha i suoi pro ed i suoi contro... Ma sicuramente si può montare, e personalmente ne siano molto contenti. Al punto che dopo poche uscite ne abbiamo comprato anche un altro (simile) per la front di mia moglie. Dall'estate scorsa ad oggi li abbiamo usati quasi ogni weekend, con due bimbi che adesso hanno uno 3 anni, l'altro 4 e mezzo. Durante ogni uscita fanno qualche pezzo sui seggiolini e qualche pezzo sulle loro bici.

L'estate precedente avevamo provato un carrellino per un paio di uscite, ma non eravamo molto soddisfatti e poi lo abbiamo rivenduto.

Dal punto di vista sicurezza, sicuramente il carrellino sarebbe meglio. Però ogni volta che ho dovuto attraversare strade urbane con il carrello mi sono sentito molto impacciato e poco a mio agio.

Se vuoi vedere il seggiolino Shotwell, recentemente c'è stato un home page un video-test, e un paio di pagine di commenti.
Non lo conosco questo tipo di seggiolino, mi puoi mandare il link.
Grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo