• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Sedere troppo basso e busto eretto: come correggere?

Markino76

Biker serius
30/7/14
127
0
0
Genova
Visita sito
Ciao ragazzi,
mi hanno fato notare che ho la tendenza a piegare troppo le gambe, tenenedo il sedere basso e il busto eretto piuttosto che inclinare il busto e tenere il sedere alto (classica posizione a 90 diciamo).

Mi hanno anche detto che e' uno degli errori comuni quindi mi chiedevo se qualcuno puo' darmi qualche dritta psicologica e non per migliorare la mia postura.

Togliere qualche spessore sotto lo stem o montare uno stem piu' lungo potrebbe aiutarmi?


Grazie!
 

emmellevu

FAT-Biker meravigliosus
17/12/13
21.900
4.652
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bike
Salsa Bucksaw, Specialized Diverge
In realta' quando sei in piedi sui pedali ... il sedere e' dove e', in termini di altezza; al limite puo' essere arretrato o avanzato.
Invece il busto puo' essere troppo eretto se tieni le braccia distese; come ti ha scritto [MENTION=21212]Andrea321[/MENTION] si puo' provare a tenere gomiti larghi e braccia piu' piegate per favorire l'inclinazione del busto in avanti.
 
Reactions: Boro

freesby

Biker velocissimus
14/9/12
2.590
1.201
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
Giant trance 1 29
Secondo me devi provare a fare qualche discesa con la sella alta ma nn in fuori sella, cioè senza portare la sella davanti alle tue "parti intime "... Ovviamente parlo di discese più o meno tranquille x abituati alla posizione, nn gradini da 50cm! E concentrati a portare le spalle sopra il manubrio
 

mixmaxmaxxx

Biker forumensus
18/4/10
2.052
22
0
North East
Visita sito
ma in discesa o pedalando in salita?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo