secondo voi?

Drago

Biker ciceronis
10/1/03
1.407
0
0
52
dard(r)ago
Visita sito
ho appena ritirato la bici dal meccanico per alcuni lavoretti che dovevo fare,premetto che non è il mio solito meccanico m un'altro che volevo "testare".
Allora mi cambia serie sterzo,gomma post e i cuscinetti della ruota posteiore,mi regola il cambio(di sua volonta')mi spessora la pinza del freno posteriore(montata 2 settimane fa)e basta.
ecco il conto

serie sterzo scuzzy 18€
swalbe 2.35 34€
cuscinetti 3€
manodopera 25€.

totale 80 eurozzi tondi tondi
ma secondo voi è normale?
 

Pe

Biker velocissimus
30/10/02
2.537
4
0
49
per adesso roma...
Visita sito
mah i prezzi dei pezzi mi sembrano accettabili per essere un normale negozio;

in + 25€ che sono; 1 ora di lavoro??
ci potrebbe stare, cambiare serie sterzo é una caxxata se hai gli attrezzi adatti, ma comunque non velocissima...
analogamente i cuscinetti della ruota;
...non mi sembra né carissimo né proprio a buon mercato...

ce puoi sta!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
confrontando con i ladroni dalle mie parti non mi sembra tanto caro.

i pezzi hanno un buon prezzo, anche se per la gomma non avrei speso proprio 35.

la manodopera può starci cosi.

(vedi di trovarti un coperchio in alluminio per lo sterzo Scuzzy, magari quello del Pro, che quello Comp non tiene un caxxo, stessa cosa vale per il tappino in plastica. Da me spaccati dopo la prima uscita XC)
 

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
...chi fa da sè fà per 3... e risparmia 25€!!!

Cmq i prezzi dei componenti sono buoni... in compenso ti ha ladrato sulla manodopera.
Ma tu gli avevi chiesto di regolati il cambio e sistemarti la pinza freno?
A me stanno troppo sulle p@lle quelli che mettono le mani dove non gli chiedi e poi ti fano pure pagare.
Onestà vorrebbe che prima di fare un lavoro non concordato ti informassero e poi lasciassero a noi la decisione per fare il lacvoro o meno.
Mai capitato di sentirsi dire: "ti ho cambiato anche i pattini freno perchè erano consumati" epoi come scusa ti dicono "non voglio che dopo aver portato la bici da me ti capiti qualcosa.. è per la tua sicurezza!" :twisted: :twisted: :twisted:

...un buon motivo per imparare a farsi la manutenzione del proprio mezzo!
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Comaz15 ha scritto:
...chi fa da sè fà per 3... e risparmia 25€!!!

Cmq i prezzi dei componenti sono buoni... in compenso ti ha ladrato sulla manodopera.
Ma tu gli avevi chiesto di regolati il cambio e sistemarti la pinza freno?
A me stanno troppo sulle p@lle quelli che mettono le mani dove non gli chiedi e poi ti fano pure pagare.
Onestà vorrebbe che prima di fare un lavoro non concordato ti informassero e poi lasciassero a noi la decisione per fare il lacvoro o meno.
Mai capitato di sentirsi dire: "ti ho cambiato anche i pattini freno perchè erano consumati" epoi come scusa ti dicono "non voglio che dopo aver portato la bici da me ti capiti qualcosa.. è per la tua sicurezza!" :twisted: :twisted: :twisted:


...un buon motivo per imparare a farsi la manutenzione del proprio mezzo!


PAROLE SANTE!!!!!!!
ho risparmiato miliardi (mmm... forse 1 pò meno :oops: ) facendo manutenzione e montandomi da me i vari componenti!!
imparate a mettere le mani sulla vostra bike, e non solo a guidarla!
 

ELY

Biker novus
6/6/03
22
0
0
Visita sito
scusa ma per un' ora o forse piu' di manodopera cosa pensi di pagare meno di 25 sacchi ?
controlla le tabelle artigiani e poi fammi sapere.
Per i pezzi sostituiti senza avvertire non e' per nulla corretto, anche se ho assistito a scene del tipo trasmissione strausata e biker convinto di cambiare solo la catena anche se il meccanico gli faceva notare che sia il pacco pignoni che le corone erano da buttare.
conclusione il meccanico gli ha venduto la catena ma non l' ha montata e il biker dopo averla montata, l' ho incontrato dopo un paio di giorni, e mi ha detto ( riporto quasi fedelmente): quella testa di ca--o mi voleva far cambiare tutto, va be' ora salta un po' in qualche marcia, ma niente di che....
BISOGNEREBBE SENTIRE SEMPRE TUTTE E DUE LE CAMPANE
ciao da ely :-x
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo