Secondo voi dovrei venderla???

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Spesso i venditori ....vendono!! e senza nememno sapere quello che vendono. E la taglia 52 per una persona alta meno di 1,75 è decisamente troppo grande.

Ho visto dalle misure che hai postato che busto e braccia sono abbastanza lunghi. Potrebbero sopperire alla lunghezza troppo elevata del telaio. Però sei sicuro di aver misurato bene? a me 70cm di braccio sembrano eccessivi.
Sono alto 1,80m ma le mie braccia arrivano a stento a 60cm :nunsacci:
Appena torni dal negoziante serio, se è realmente serio, fatti fare una corretta misurazione del corpo e fatti consigliare. Potrebbe essere che tu sia basso perchè hai le gambe corte in proporzione al resto del corpo ed allora ti servirebbe un telaio lungo e basso e che Bottecchia non ti vada bene in nessuna salsa.
Ho provato a mettere i tuoi dati qui: http://www.canyon.com/_it/tools/pps.html e non c'è telaio che ti si addica.

Io quando ho preso le mie bici, il sivende mi ha misurato da testa a piedi e poi mi ha detto "ora spedisco i dati a Bianchi e ti faccio sapere se il teaio che producono ti va bene" :i-want-t:
 

tpitto

Biker novus
29/8/10
31
2
0
frascati
Visita sito
Si infatti su quel sito anche io non ho trovato nessun telaio per me!comunque sono andato dal sivende ed ho parlato con il responsabile il quale mi ha detto che non avrebbe ripreso la bike indietro perchè io avrei potuto manometterla,che non avrebbe mai potuto rivenderla per nuova...e premetto che l'ho montata,poi mi sono accorto della taglia e l'ho tenuta al garage coperta fino a quando loro hanno riaperto dalle ferie...(rinunciando anche ad andarci in questo periodo).Morale della favola hanno perso un cliente e reputazione pessima...ed intendo anche scrivere una lettera alla bottecchia.
Successivamente dall'altro venditore mi ha misurato,valutato la mia levandomi una simbolica cifra e con la differenza ho preso la disk taglia 48!!!e già facendo un piccolo giro la sento più agile e reattiva e molto più comoda!
Che dire,ragazzi grazie di cuore a tutti per gli ottimi consigli!!!ed ora pedalare pedalare e pedalare:)))::)))::))):!!!!
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
...sono andato dal sivende ed ho parlato con il responsabile il quale mi ha detto che non avrebbe ripreso la bike indietro perchè io avrei potuto manometterla...
Ma è a persone come lui che bisogna manomettere il cervello!! :arrabbiat: Ammesso che non sia già manomesso di suo :smile:

Se ti ha venduto una bici per un'altra (magari si è sbagliato o magari doveva sbolognarla) mo son mazzi suoi, a voler insistere doveva ritirarti la bici e dartene una della tua taglia, e se non può rivenderla come nuova che ci perda lui!! l'ha fatta lui la furbata. Chi sbaglia paga :medita:


Non so se ci sia, e ne caso crearla, una sezione in cui indicare i negozi in cui ci si è trovati male e perchè, come nel tuo caso.
Le persone che vendono per vendere è meglio evitarle :fantasm:
 

tpitto

Biker novus
29/8/10
31
2
0
frascati
Visita sito
In effetti avrei voluto inpuntarmi per farla sostituire...ma chissà quanto sarebbe andato per le lunghe,quindi visto che avevo questa oppurtunità di lasciare la v-brake e prendere la disk della mia taglia,con la smania di cominciare a pedalare,mi sono buttato stringendo i denti per la somma in piu!
però la sezione dei negozi deludenti da evitare sarebbe un bello sfogo per tutti noi del forum e un'aiuto per evitare degli incompetenti che pensano solo al guadagno...Altro sfogo...Pensate poi è venuto anche fuori e prendendolo da parte gli ho detto se secondo lui,da sportivo a sportivo,se la bici sembrava usata...non mi ha risposto il beota...
 

Classifica mensile dislivello positivo