Secondo voi è normale? Zeb 2023 scattosa

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.850
12.352
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Con tutto il tempo che hai perso ad editare il video con le scritte in sovraimpressione facevi prima a smontarla e vedere cosa c'era che non va :-)
Scherzi a parte, te lo fa ad ogni compressione?
Potrebbe semplicemente essere un problema di camere che non si compensano, in quel caso a volte basta estendere ulteriormente a mano la forca o anche sgonfiare e gonfiare di nuovo.
Se non risolvi bisogna smontare i foderi e vedere dove sta il problema.

• Mi piace
Reactions: freesby

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.736
16.244
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Con tutto il tempo che hai perso ad editare il video con le scritte in sovraimpressione facevi prima a smontarla e vedere cosa c'era che non va :-)
Ma sopratutto, perchè pompare su una bilancia pesapersone? :mrgreen:Non credo serva a sapere a quanti kg la forca va giù, va giù e già li non va bene.

Visto che però è in garanzia, eviterei di metterci mano, mandando mail e video al negozio di acquisto ( online e o fisico) e vedere prima cosa consiglia fare.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.850
12.352
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ma sopratutto, perchè pompare su una bilancia pesapersone? :mrgreen:Non credo serva a sapere a quanti kg la forca va giù, va giù e già li non va bene.

Visto che però è in garanzia, eviterei di metterci mano, mandando mail e video al negozio di acquisto ( online e o fisico) e vedere prima cosa consiglia fare.
Credo per vedere il carico di stacco, non mi viene in mente altro.

Mambro82

Biker serius
5/2/20
286
242
0
42
Lecco
Visita sito
Bike
Orbea Occam
per dimostrare che sta spingendo? altrimenti come fai a far capire in video se spingi o no....
Bisognerebbe capire a quanti ps1 ha gonfiato

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.363
1.417
0
Torino
Visita sito
Ma montata sulla bici, spingendo sul manubrio col freno tirato, affonda subito o fa lo scalino?
Perché non so il nuovo ma il mio debonair applicando un carico verticale sulla serie sterzo, senza tirare il freno e a freddo, chiede una vagonata di forza per staccare.
4 mesi potrebbe pure essere quasi ora della manutenzione lato aria (ogni 50h) , a maggior ragione se non l'hai mai fatta e non hai quindi certezza che stia lavorando con una quantità corretta di lubrificanti (non dovrebbe ma capita)

Bafo

www.everflow.it
20/6/06
134
146
0
facebook.com/isentieridialano
www.everflow.it
Bike
Hightower V2
Se non è mai stata aperta potrebbe essere scarsità di olio nei foderi e spugnette secche (un classico), in quel caso basta aprirla ed utilizzare la corretta quantità e qualità di lubrificante. Tanto per provare, capovolgila per una mezz'oretta e rifai la stessa prova sulla bilancia per vedere se migliora (l'olio presente dovrebbe andare a lubrificare spugnette e boccole).
Altrimenti è un problema di boccole strette, e/o foderi disallineati rispetto agli steli, secondo me quest'ultima opzione è la più probabile.

• Mi piace
Reactions: 30x26

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo