Seconda mtb

genoxema

Biker novus
29/10/09
8
0
0
Ventimiglia
Visita sito
Vi scrivo vista la vostra grande competenza in tema di mtb.
So che ci sono altri topic su questo argomento, ma oguno è sempre alla ricerca di una risposta personalizzata.
Possiedo una Rockrider 5.2 che ho messo alla frusta e che mi ha messo alla frusta... Vorrei passare a qualche cosa di più performante, tenendo conto che esco circa 3 volte alla settimana con una percorrenza max in sterrato di circa 1 ora e 30. Ho provato una Giant XC Hybrid 2.0 (carro posteriore incarbonio) con pochi mesi di vita (in effetti era perfetta) ma poi ho scoperto che è un mezzo che ha qualche anno ed il cui prezzo in rapporto mi è sembrato un pò altino (900 euro).... Io avrei addocchiato una Rockrider 9.1 full suspended (990 euro da Deca) anche se mi pare pesantella...
Vi dico inoltre che non intenderei spendere più di 1.000 euri.
Datemi un consiglio perché qui in zona (Liguria dell'estremo ponente) la scelta è piuttosto limitata e le mtb Decathlon tirano parecchio...
Grazie!
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
C'è anche da dire che non si può pretendere la luna.

Con mille € porta a casa un'ottima front (la 8.2) oppure una full dignitosa (la 9.1). Nel primo caso sta comunque sui 12kg, nel secondo sui 14 e passa (però è una full!).
Per scendere sotto questi valori si va sui 1000€ al kg...
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
C'è anche da dire che non si può pretendere la luna.

Con mille € porta a casa un'ottima front (la 8.2) oppure una full dignitosa (la 9.1). Nel primo caso sta comunque sui 12kg, nel secondo sui 14 e passa (però è una full!).
Per scendere sotto questi valori si va sui 1000€ al kg...
beh la radon forse ti offre qualcosa di meglio...anche la canyon se non mi sbaglio...:nunsacci:
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
beh la radon forse ti offre qualcosa di meglio...anche la canyon se non mi sbaglio...:nunsacci:

L'acquisto online comporta mille questioni che non si possono dare per scontate, è chi vuole comprare che ci deve pensare e decidere ma non le possiamo considerare la norma.

E comunque hai visto la disponibilità della yellostone 5.0? Febbraio 2010... se tutto va bene
 

pietro92

Biker extra
15/7/08
727
0
0
milano
Visita sito
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1802
io intendevo questa..chepuoi averla anche subito...
per le full questa anche se sfora un'attimo...
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/specs.html?b=1792
L'acquisto online comporta mille questioni che non si possono dare per scontate, è chi vuole comprare che ci deve pensare e decidere ma non le possiamo considerare la norma.

E comunque hai visto la disponibilità della yellostone 5.0? Febbraio 2010... se tutto va bene
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito


Si ok il discorso non cambia, per quanto siano ottime le canyon si fa in fretta a consigliarle poi però chi la compra ha diverse cose a cui pensare.

Di conseguenza fin che non ci dice che per lui comprare online va bene e che è disposto a prendersi tutti i pro e i contro non possiamo considerarle la normalità.

Una sciocchezza giusto per intenderci, tu (se il 92 del nick indica l'anno di nascita) hai 17 anni, per una persona adulta che lavora e con moglie che fa altrettanto già potrebbe essere un problema far trovare qualcuno a casa quando arriva il pacco. Inoltre va controllato minuziosamente prima di accettarlo, non si può incaricare la nonna di 86 anni...

Questa è solo una fesseria per farti capire che qualcuno potrebbe preferire andare al deca, guardare una tal bici, salirci sopra e se piace caricarla in macchina e portarla a casa...

Nel momento in cui dirà: "l'online non è un problema, mi prendo i pro e i contro" ne riparleremo. Purtroppo la vita non ruota solo intorno ad una forcella :nunsacci:
 

gionestinofear

Biker popularis
26/7/08
82
1
0
prato
Visita sito
io andrei di rr8.2 che per l'80% dei ciclisti che non fanno gare è anche troppo...sram x9,forcella reba,un telaio rigido ma comodo di impostazione,insomma una ottima bici!se poi preferisci una full non stare a guardare un pò di peso in più,prendi la 9.1 e goditela!
 

Lyn77

Biker superis
14/4/09
401
0
0
Milano
Visita sito
solo per chiarire un pochino:

la 9.1 fine serie c'è sul sito a 749 ma ormai non è più disponibile da prima dell'estate. si vede che si sono dimenticati di toglierla.

io ho una 9.1 e pesa 13,9 kg COMPRESI i pedali. ( che sono pesantissimi). l'ho pesata senza pedali ed è sui 13,4 e qualcosa.

ribadisco che è una bici che non ha nulla da invidiare alle altre. tenete presente che il peso in più ( che poi è di circa un kilo) è solo dovuto al telaio neuf più pesante, dovuto al sistema antibobbaggio).

mi sembra ridicolo che si stà a guardare un kilo...quando si ha una escursione di 130 davanti e 120 dietro che ti permette di fare praticamente tutto...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
solo per chiarire un pochino:

la 9.1 fine serie c'è sul sito a 749 ma ormai non è più disponibile da prima dell'estate. si vede che si sono dimenticati di toglierla.

io ho una 9.1 e pesa 13,9 kg COMPRESI i pedali. ( che sono pesantissimi). l'ho pesata senza pedali ed è sui 13,4 e qualcosa.

ribadisco che è una bici che non ha nulla da invidiare alle altre. tenete presente che il peso in più ( che poi è di circa un kilo) è solo dovuto al telaio neuf più pesante, dovuto al sistema antibobbaggio).

mi sembra ridicolo che si stà a guardare un kilo...quando si ha una escursione di 130 davanti e 120 dietro che ti permette di fare praticamente tutto...

Il kg in più non è dovuto al neuf, il telaio mi pare pesi 2.7, è il peso normale di una mtb full in alu montata con componenti di gamma discreta.
Il punto è il prezzo, 1000€ sono un affare per quel che offre.
 

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
62
Catania
Visita sito
...
mi sembra ridicolo che si stà a guardare un kilo...quando si ha una escursione di 130 davanti e 120 dietro che ti permette di fare praticamente tutto...
sembra anche a me ridicolo guardare il kilo (molto più semplice e soprattutto economico dimagrire un pò) però considera anche quanto viene a costare tagliare un kilo su una bici e vedrai che non è poi così ridicolo... è indubbio che per il prezzo che costa la R 9.1 è un ottimo compromesso nel rapporto prezzo/qualità... se si vuole qualcosa di superiore (che per me può essere minor peso, per altri maggiore escursione e per altri ancora cerchi più rigidi e via discorrendo...) si deve spendere di più e ognuno dà un proprio valore a quel qualcosa in più...
altrimenti acquisteremmo tutti canyon, decathlon e Cube, tutte per altro ottime bici...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
sembra anche a me ridicolo guardare il kilo (molto più semplice e soprattutto economico dimagrire un pò) però considera anche quanto viene a costare tagliare un kilo su una bici e vedrai che non è poi così ridicolo... è indubbio che per il prezzo che costa la R 9.1 è un ottimo compromesso nel rapporto prezzo/qualità... se si vuole qualcosa di superiore (che per me può essere minor peso, per altri maggiore escursione e per altri ancora cerchi più rigidi e via discorrendo...) si deve spendere di più e ognuno dà un proprio valore a quel qualcosa in più...
altrimenti acquisteremmo tutti canyon, decathlon e Cube, tutte per altro ottime bici...

Non credo sia questo il senso del post di Lyn.

Credo volesse dire che anche se la full pesa un paio di kili di più della front a parità di prezzo ti permette comunque di divertirti alla grande ovunque e di fare cose che con la front non puoi fare
 

genoxema

Biker novus
29/10/09
8
0
0
Ventimiglia
Visita sito
Oggi ho trovato una Merida one five o 880 con forcelle sostituite (a detta del venditore con una coppia più performante dal valore di circa 300 euro) il cui valore di base sarebbe 1.743 euro e 100 km percorsi perchè non piaceva al precedente proprietario....Mi verrebbe consegnata per 1.400 euro comprensiva di pedali a sgancio rapido e scarpe.....
Che ne dite faccio una follia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo