• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Seconda bike

lostnet

Biker popularis
5/5/09
98
0
0
52
Gonars (Ud)
Visita sito
Guarda, un mesetto fa mi sono trovato nella tua stessa situazione. Acquistata una rockrider 5.3 a fine luglio.
Ho optato per una Cube Acid nera con netta soddisfazione personale. Sicuramente non sarà un salto di qualità definitivo e sostanziale.. ma tutto dipende da quanto vuoi spendere e ovviamente che percorsi fai.
Una full per il mio utilizzo non era ideale..
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Voglio passare ad una full è un pò troppo generico, ci sono full da XC, da Marathon, da All Mountain, da Freeride e da Down Hill.

Io credo che sei orientato verso le prime categorie e comunque ancora la scelta è troppo vasta per poterti dare un consiglio, dai qualche dato in più tipo budget e sopratutto cosa ci vuoi fare e dove ci vuoi andare.

Concordo che il passaggio ad una full decente non è proprio economico, ma in compenso ti puoi divertire di più.

Io sono passato da una hard tail Scott Scale 10 ad una Genius 40 e non me ne sono pentito, rimpiango solo di non averlo fatto prima.
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.291
5.475
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Voglio passare ad una full è un pò troppo generico...

esattamente, dovrebbe specificare altri parametri, non ultimo il budget...

magari dare prima uno sguardo ai topic "importanti" aiuta a chiarirsi le idee ed a chiedere in modo da avere le risposte più adeguate alle proprie esigenze
 

MECIO82

Biker novus
18/5/09
14
0
0
IVREA
Visita sito
grazie a tutti per per le risposte, non e' una scelta studiata il passaggio alla full, e' solo perche' ho iniziato spendendo poco e ora voglio gia' cambiare, cambiando prenderei una full per non ritrovarmi tra 6 mesi a dover di nuovo cambiare.
il budget e' intorno hai 1500 €...
come percorsi faccio molte salite (visto il paesaggio in cui mi trovo) ma soprattutto sterrato e penso che su sterrato una full vada meglio poi non sono un granche' pratico....Vorrei solo una bici da spendere i soldi una volta sola e non essere sempre li' a cambiare....
grazie
 

Felix93

Biker poeticus
12/4/09
3.617
1
0
Genova
Visita sito

full da 1500 sono un pò misere.. io ti consiglierei una front.. a quei prezzi ce ne sono quante ne vuoi.. :) sennò x una full prova sempre da decathlon..
 

citandoti "non è una scelta studiata": più che vero

le salite non sono molto amiche delle full (specie quelle di bassa gamma), ergo non hai necessità di una full

spendere i soldi una volta sola è un miraggio, cerca piuttosto di spenderli bene: front
 

brunopiru

Biker poeticus
26/5/08
3.631
168
0
39
torino
Visita sito
Non sei d'accordo? Ha i freni idraulici e l'ammortizzatore posteriore, e ti garantisco che è difficile trovare una bici che funzioni meglio.
hahahah mi hai fatto morire dalle risate!!!

se no direi yeti 575
santa cruz nomad
oppure coi dischi e ammo piu piccoli/corti:
cannondale scalpel team
specialized epic sauzer replica

azz ho detto 4 bici e se monto discretamente la yeti e la santina sforo tranquillamente i 20000 euro!!!!

comunque ot a parte con 1500 euro se badi alla sostanza prenderei rockrider 9.2 o mondraker factor
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.717
3.758
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it

Ci sarebbe anche la FSR XC, che mi pare un ottima bici.
 

vabbé dai, non esageriamo, una tranquilla genius limited mi sembra abbordabile

con 1500 puoi portarti via:

- cube reaction

- scale 50 (meglio la cube)

- canyon nerve xc 6.0 (è un altro pianeta in confronto alle precedenti ma vende solo online...) cioé, l'unica o quasi, full meritevole in quella fascia di prezzo

and much more (front..)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo