Sea Otter Classic 2012: Prototipo tendicatena Shimano

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
37
Fortezza (BZ)
Visita sito
image.php




I colleghi di IBC (o mtb-news.de che dir si voglia) hanno notato che non pubblicizzato, a fianco dei nuovi gruppi Shimano Zee e Saint, era esposto un guidacatena Shimano. Pe... Continua la lettura...
 
  • Mi piace
Reactions: gasate

effe24

Biker popularis
2/7/11
45
3
0
reggio emilia
Visita sito
il bash serve solo quando il pedale è nella parte superiore, quindi o ne fanno uno che è immobile o uno che gira con la corona ma serve solo quando la corona è esposta...
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
a me sta cosa del pezzo che gira insieme alla corona mi pare un po' na cacata.. quando esplodi in qualche pietraia e malauguratamente il pedale spagliato sta giù la corona è soggetta a colpi... Che senso ha proteggerla solo quando il piede in alto è quello giusto?
 
M

Maurizio1973

Ospite
Tutti i bash sono solidali con la corona, quindi girano con essa... no? Questo non è una novità... Solo che averne un quarto anzichè uno intero mi sembra un vero delirio... Scendo a bomba e devo anche ricordarmi quale piede mettere avanti e quale indietro... Aspetta, e il reggisella sarà tutto giù o no? Avrò il rapporto giusto? Le gomme saranno sgonfie abbastanza... O troppo dure accidenti l'ho dimenticato.... Ma oggi ero uscito in bici per divertirmi oppure per compilare una noiosa check-list mentale??? Insomma, mi viene in mente quel video "shit bikers say..." o qualcosa del genere...Daaaaii
 

mate_44

Biker tremendus
10/12/08
1.267
-1
0
loreto
Visita sito
Shimano non si è inventata nulla, la protezione su un quarto di corona la si usava in bmx nei primi 2000 quando si girava con i padelloni da 36t ed andavano di moda gli sprocket grind e gli sprocket stall.
@Maurizio non so come guidi tu, ma di media quando non pedali metti sempre e solo lo stesso piede avanti, non devi controllare è naturale. Ed inoltre in base al piede che tieni avanti sei più portato per certi movimenti, ad esempio nella bmx se come me sei sinstro avanti tendi fare le rotazioni verso destra ed a grindare a sinistra, questo nella maggioranra dei casi le eccezioni ci sono sempre. Facci caso alla prossima uscita. ;-)
 
  • Mi piace
Reactions: sembola

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo