Se vi scrivevo prima era meglio : )

Mastergiups

Biker novus
20/2/16
6
0
0
Visita sito
Ciao ragazzi, sono un nuovo utente e vi scrivo poichè sto avendo problemi a a cambiare la mia forcella!
Io ho una bianchi camaleonte cross che uso molto, faccio uscite anche da un centinaio di km, prevalentemente su strada, ma se goggle map decide (itinerario a piedi), di farmi scalare una montagna (già successo, con bici a spalle), mi tocca scalare! Cmq veniamo al punto! Ho voluto cambiare la forcella della mia bici, poichè dovevo fermarmi e bloccarla da vicino allo stelo! Quindi ho preso una forcella con il blocco remoto, molto comoda per me poichè blocco e sblocco molto spesso! Primo ordine andato a male: Suntour ad aria con blocco remoto 63mm, pensavo che bastesse solo l'escursione, e invece ho scoperto che alcune forcelle sono coniche : ), la mia non lo è....
Mandata indietro ho trovato un'ottima occasione (o almeno penso): suntour ncx lite 63mm con blocco remoto! Anche questo secondo acquisto è andato male poichè ho scoperto che ci sono 2 attacchi per le pinze dei freni: is e pm! La mia è pm mentre quella comprata e is... : (
Ragazzi come devo fare??? Cambio di nuovo forcella o mi conviene cambiare la pinza? Ho controllato su internet se ci fossero delle guide su cosa guardare per cambiare forcella, ma non ne ho trovate!

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.243
8.361
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Quoto [MENTION=52184]Il Matty[/MENTION]
a030.gif

3520y20.png

Fonte: [url]http://www.pianetamountainbike.it/tecnica/27417-glossario-termini-tecnici/24728-yader-zoli-ci-spiega-che-cosa-e-il-post-mount[/URL]

meti

Biker superioris
4/8/14
998
28
0
Brescia
Visita sito
Bike
YT Capra Pro LE - Sonder Camino AL Apex 1 - Strana RR - BDC: Bianchi del 98
Guardo subito... ma sono sicuri come fissaggio?

Guarda, almeno il 90% delle mtb che vedi in giro monta un adattatore, anche solo per aumentare il diametro del disco da quello base dato dall'attacco forcella o telaio, quindi sicuramente si, sono sicuri.

Mastergiups

Biker novus
20/2/16
6
0
0
Visita sito
Ragazzi ma quel cosino fatto a margherita che è inserito nel canotto della forcella.... come si chiama? Devo comperarlo perchè non era compreso nella forcella! Grazie ragazzi:-)

Mastergiups

Biker novus
20/2/16
6
0
0
Visita sito
Ragzzi mi un mio amico mi ha regalato un attacco manubrio in carbonio ma è per bdc con attacco per manubrio oversize e per il mio è grosso!! Per quello non asiste qualche adattatore?? 😊 grazieeeee....

Il Matty

Biker extra
2/11/09
788
5
0
A caso
Visita sito
se pensi di usare la tua bici in fuori strada io non la monterei quella pipa.... sono studiate per un uso su asfalto e non ricevere tutte le solecitazioni derivanti da un uso offroad

Mastergiups

Biker novus
20/2/16
6
0
0
Visita sito
Ciao il matty, la bici dove lo monterei non la uso come mtb, è un ibrido con telaio da bdc e forcella da 63mm, la uso per viaggi o per uscite prevalentemente su strada! Quindi solo sterrati leggeri perchè ho cmq dei 700c... il fatto è che è un ritchey rxl sl! Quindi un bell'attacco, mi piacerebbe in verità, accoppiargli un bel manubrio in carbonio in modo da assorbire le vibrazioni, che su giri di 90/100km si fanno sentire sulle mani! Che ne dite? Troppo delicato? È pensato proprio solo per bdc?

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo