Se ho la vostra "benedizione" faccio la pazzia, il listino recita 4000 euro.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciao ragazzi,

solo voi potete consigliarmi in questo momento, momento in cui una trattativa di acquisto di una Giant Trancex molto bella non è andata a buon fine per un pelo -100 miseri euro, segno che chi vendeva non voleva separarsi poi tanto dalla sua bike:nunsacci:- una delle poche bike usate veramente messa bene ma che ahimè era veramente fuori prezzo tenendo conto che è stata assemblata con componentistica sì di primo livello ma anche acquistata qui e la in rete quindi senza nessuna garanzia.
Ma lasciando alle spalle questo aspetto e veniamo al dunque: in un negozio dalle mie parti avrei trovato una bike diversa non poco dalla Giant che volevo acquistare, ma me ne sono innamorato lo stesso dopo averla provata sul piazzale del negozio, si tratta di una GT SANCTION 1.0 del 2009 nuova di pacca, ha una dotazione paurosa, gruppo completo freni e trasmissione Saint, Fox Talas da 36, Fox dh 4.0, manubrio in carbonio, reggisella thompson e tanta tecnologia al carro GT.
Il listino di questa bestiolina si aggira sui 4000 euro e il concessionario la mollerebbe a meno di 3000, ho intenzione di fargli un'offerta folle e se l'accetta me la porterei a casa, ma come ho detto solo se secondo voi è una bici della quale andare tranquilli sotto tutti i punti di vista, che dite??
Io personalmente non lavevo mai presa in considerazione, l'estetica non è pazzesca forse come certe Specy o Trek, ma a me interessa la sostanza.
Grazie a chi mi aiuterà in questa decisione!!!!!!:prost::prost:
 

hisoka

Biker ultra
16/7/09
694
0
0
Gorizia?
Visita sito
se è davvero perfetta come dici tu, ed è stata usata pochissimo allora è ottima... però se è stata usata anche 1 anno per fare cose folli io non la prenderei... magari mi si spezza il telaio e rimango fo***to =P
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Io avevo preso in considerazione la Sanction quando pensavo di vendere la mia intera. Poi ho venduto solo il telaio e,avendo tutto il resto,ho acquistato un telaio con geometria similare.La Sanction è una bici fantastica se vuoi divertirti in discesa,con geometrie decisamente "spinte" per essere una AM. Non è leggerissima,ma non si rompe(ho un amico che ha preso una 2 ed è soddisfattissimo). Quando avevo chiesto la 2009 mi era stata offerta a 2900 euro che è un ottimo prezzo. Non fartela scappare,non te ne pentirai!
 
  • Mi piace
Reactions: Paolo G.
Di sostanza la Sanction ne ha tanta: [URL]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=157287[/URL]

Come diceva GPA, però, le geometrie sono abbstanza spinte per il tipo di bici, quindi valuta se è ciò che ti interessa.

A però!!! Da quello che ho letto io non la sfrutterò del tutto nelle sue doti discesistiche, sono però del pensiero che un non asso quale sono io in discesa beneficerà di una sicurezza psicologica che quando non si hanno più 20 anni fa piacere avere. Poi non avendo grandi problemi nel faticare in salita 15 kg non sono poi così tanti, a preoccuparmi è solo un pò la forca da 36 non bloccabile passando da una 32 appunto con lock out.
Complimenti per il test!!!
 

piraz77

Biker superis
1/9/08
458
0
0
Vignola ( MO)
Visita sito
A però!!! Da quello che ho letto io non la sfrutterò del tutto nelle sue doti discesistiche, sono però del pensiero che un non asso quale sono io in discesa beneficerà di una sicurezza psicologica che quando non si hanno più 20 anni fa piacere avere. Poi non avendo grandi problemi nel faticare in salita 15 kg non sono poi così tanti, a preoccuparmi è solo un pò la forca da 36 non bloccabile passando da una 32 appunto con lock out.
Complimenti per il test!!!


se la tals da 36 e' la rc2 chiudendo la regolazione alle basse velocita'
la forca dondola veramente poco...tieni pero' presente che utilizzando bici di questo tipo cambia anche l'ottica con la quale affrontare i giri...nn si guarda piu' al cronometro ma al divertimento...ti dico questo perche' io ero un maniaco delle prestazioni in salita e ora pedalo una bolder da 175mm al posteriore con una talas da 36....
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Da 4000 euro di listino a 3000 = -25% contando che è una 2009 non è tantissimo ma comunque un affare.
se invece ti fa un 30% o più è da prendere al volo, è una gran bici.
 
Da 4000 euro di listino a 3000 = -25% contando che è una 2009 non è tantissimo ma comunque un affare.
se invece ti fa un 30% o più è da prendere al volo, è una gran bici.

Infatti, la cifra richiesta è sotto i 3000 euro e conto in sede di trattativa di abbassarla ancora, se ci pensiamo bene - e se ci pensasse anche il sivende in questione....- siamo ormai alle porte del modello 2011, se non la vende qua in luglio si troverà a fine stagione una bike in casa con 2 modelli nuovi a seguito e la stagione finita....se trova un compratore serio che magari gli butta sì giù il prezzo ma gliela compra è meglio ci prenda dentro....visti i tempi!!!
 

Baio73

Biker serius
30/11/09
127
0
0
Vicenza
Visita sito
Infatti, la cifra richiesta è sotto i 3000 euro e conto in sede di trattativa di abbassarla ancora, se ci pensiamo bene - e se ci pensasse anche il sivende in questione....- siamo ormai alle porte del modello 2011, se non la vende qua in luglio si troverà a fine stagione una bike in casa con 2 modelli nuovi a seguito e la stagione finita....se trova un compratore serio che magari gli butta sì giù il prezzo ma gliela compra è meglio ci prenda dentro....visti i tempi!!!


Se riesci a pagarla 2400/2500 euro massimo vale la pena, altrimenti no, ho un compagno d'uscita che ce l'ha e già nel 2009 l'ha pagata non più di 3000 euro, probabilmente il listino è un "pò" pompato e quindi soggetto facilmente a sconti oltre la norma.
In più io mi informerei sulla rivendibilità di tale marchio, specialized per esempio è un assegno circolare, GT non saprei.
Comunque per quanto riguarda la qualità della bici nulla da dire, una bomba.
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
se è quella grigia che ha in vetrina e te la da a quel prezzo , sarebbe una grossa occasione.
Le Sanction sono superbici.
Al Nevegal cè gente che l'ha ustata per fare la gara di DH la settimana scorsa ....
Mi rincresce sapere che pensi che una Specialized o trek siano degli assegni circolari, mentre la Gt no. le bici di quel livello dopo un anno sono tutte svalutatissime.
per non parlare dell specy. se guardi gli ultimi 3 anni delle enduro e dei casini commerciali che hanno fatto fino a cambiare completamente telaio e geometrie.
chi ha una enduro 2009 si trova nei casini come tutti gli altri.
 
Decisamente fuori prezzo.

A Vicenza, me l'hanno proposta a 2000 euro nuova (mod.'09).

Fai un pò te.

Piano, sicuro sia la sanction 1.0 e non la 2.0 o addirittura 3.0?? Trovo difficile credere che da 4000 euro possano offrirtela a 2000, ma se è come dici tu ti prego mandami un MP con l'inidirizzo che vado a prenderla.
 
se è quella grigia che ha in vetrina e te la da a quel prezzo , sarebbe una grossa occasione.
Le Sanction sono superbici.
Al Nevegal cè gente che l'ha ustata per fare la gara di DH la settimana scorsa ....
Mi rincresce sapere che pensi che una Specialized o trek siano degli assegni circolari, mentre la Gt no. le bici di quel livello dopo un anno sono tutte svalutatissime.
per non parlare dell specy. se guardi gli ultimi 3 anni delle enduro e dei casini commerciali che hanno fatto fino a cambiare completamente telaio e geometrie.
chi ha una enduro 2009 si trova nei casini come tutti gli altri.

Ciao solid gas, parli come se conoscessi il negozio dove ho trovato questa bici...sei dalla provincia di Vicenza vero?
Intendi occasione a"quel prezzo" meno di 3000 euro da me indicati, 2400/2500 indicati da Baio73 o i 2000 di Leandro?
 

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.506
69
0
Montegrappa
Visita sito
la 1.0 è un po piu devota al XC/ALLmountain solo in virtu del carbonio in profusione e della tripla. il telaio invece non cambia di un grammo. se montato pesante è un arma da boschi .
 

Classifica mensile dislivello positivo