Se domani non piove ... 98km forse di più ...

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Kosso

Biker tremendus
Forse ... se non piove ...

... siccome io Teooooo lavoriamo nello stesso posto e adesso lui fa quello che io ho fatto prima, cioè tecnico di laboratorio di compatibilità elettromagnetica, e probabilmente i nostri cervelli sono stati devastati dalle radiazioni elettromagnetiche, domani alle 6.10 monteremo sul treno che da Trieste va a Tarvisio con le bici al seguito.
Da li saliremo sul passo Predil e scenderemo per la Slovenia sino a Nova Gorica dove rientreremo in Italia dopo 98 km a Gorizia.
Se riusciremo ancora a parlare e non sarà troppo scuro proseguiremo ancora fino a Trieste, altrimenti ci agevoleremo con un altro treno.

Come sta una full con le slik da 1,5 ? :quinonsp:

snafuz
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Kosso ha scritto:
:soffriba:
sta pioggia ha rotto :fatti-so: ... proveremo il prossimo Sabato.
Ultimamente a gite non ce ne va bene una :azz-se-m:

aloa

ieri sera (venerdì) sono a monfalcone. tempo bello. pure relativamente caldo. decidiamo dove andare. vien fuori TS. arriviamo: pioggia , nebbiolina e pure freddo.
penso...quanto torno a monfy pioverà anche là. alle 3 arrivo a casa: stelle in cielo :))):

stamattina sole a manetta ed un po di foschia. li da voi no?
 

Kosso

Biker tremendus
panzer division ha scritto:
ieri sera (venerdì) sono a monfalcone. tempo bello. pure relativamente caldo. decidiamo dove andare. vien fuori TS. arriviamo: pioggia , nebbiolina e pure freddo.
penso...quanto torno a monfy pioverà anche là. alle 3 arrivo a casa: stelle in cielo :))):

stamattina sole a manetta ed un po di foschia. li da voi no?

No uno schifio ... umido e poco fa anche pioggiolina. Giretto breve da 2,5 ore e mi son tutto infangato.
E che ci seccava rischiare, tra l'altro passando vicino Uccea (che dovrebbe essere il posto più piovoso d'Italia).
Sperem per domani che vado a castagne con i bimbi nei dintorni di Cividale, so che anche li ieri ha piovuto parecchio ...

ciau
 

FedericoZ

Biker velocissimus
26/4/04
2.521
0
0
Opicina - Trieste -
Visita sito
Kosso ha scritto:
No uno schifio ... umido e poco fa anche pioggiolina. Giretto breve da 2,5 ore e mi son tutto infangato.
E che ci seccava rischiare, tra l'altro passando vicino Uccea (che dovrebbe essere il posto più piovoso d'Italia).
Sperem per domani che vado a castagne con i bimbi nei dintorni di Cividale, so che anche li ieri ha piovuto parecchio ...

ciau
a pordenone caldo bello
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Kosso ha scritto:
Forse ... se non piove ...

... siccome io Teooooo lavoriamo nello stesso posto e adesso lui fa quello che io ho fatto prima, cioè tecnico di laboratorio di compatibilità elettromagnetica, e probabilmente i nostri cervelli sono stati devastati dalle radiazioni elettromagnetiche, domani alle 6.10 monteremo sul treno che da Trieste va a Tarvisio con le bici al seguito.
Da li saliremo sul passo Predil e scenderemo per la Slovenia sino a Nova Gorica dove rientreremo in Italia dopo 98 km a Gorizia.
Se riusciremo ancora a parlare e non sarà troppo scuro proseguiremo ancora fino a Trieste, altrimenti ci agevoleremo con un altro treno.

Come sta una full con le slik da 1,5 ? :quinonsp:

snafuz

dubito che te ne vengano fuori solo 98...io il 1°agosto sono andato da Gorizia a Tarvisio, ma invece del Predil ho fatto il Vrsic e son passato per Kranjska Gora e me ne son venuti 149....avevo considerato anche il Predil, ma non si accorciava più di 15 km ti assicuro.
Se non hai mai fatto quelle strade vai con calma, che da Caporetto in su è tutto saliscendi* sali che scendi...)
In bocca al lupo per l'avventura.o-o
 

Kosso

Biker tremendus
Ciao,
purtropo il giro è saltato per cause climatiche :pirletto:
Ora aspetteremo il ritorno dell'ora legale, perciò in Primavera si fa. Il mio collega vorrebbe farla in 2 giorni ma andando anche sul Mangart :maremmac: e dormendo in rifugio (zaino da ferrata e roba varia ...).
I km li ho ricavati con il sito Michelin che ti fa i percorsi, probabilmente saranno cannati ma comunque l'idea era anche di arrivare fino a Trieste in assenza di crampi e dolori.
Più di 100km già fatti a 35°C in estate, piattume, TS Grado TS in MTB travestita da citybike (cavalletto, portapacchi, insomma roba da 15kg ma con ruote da 1.9), nessu postumo eccettuato che la sera avevo sonno prima del solito :pirletto:

Non vedo l'ora :-x
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Kosso ha scritto:
Ciao,
purtropo il giro è saltato per cause climatiche :pirletto:
Ora aspetteremo il ritorno dell'ora legale, perciò in Primavera si fa. Il mio collega vorrebbe farla in 2 giorni ma andando anche sul Mangart :maremmac: e dormendo in rifugio (zaino da ferrata e roba varia ...).
I km li ho ricavati con il sito Michelin che ti fa i percorsi, probabilmente saranno cannati ma comunque l'idea era anche di arrivare fino a Trieste in assenza di crampi e dolori.
Più di 100km già fatti a 35°C in estate, piattume, TS Grado TS in MTB travestita da citybike (cavalletto, portapacchi, insomma roba da 15kg ma con ruote da 1.9), nessu postumo eccettuato che la sera avevo sonno prima del solito :pirletto:

Non vedo l'ora :-x

Bon se ci vai con le borse sei carenato, io viaggiavo leggero con solo 4 barrette e 2 gel...quindi se cannavo il kilometraggio ero finito.....per la cronaca il percorso:
-Gorizia
-Cividale
-Valico di Stupizza
-Caporetto
-Bovec
-Vrsic
-Kranjska Gora
-Fusine
-Tarvisio
Km 149
tempo impiegato 6h 15' con due soste per far acqua incluse.
Veramente un bel percorso, forse fatto al contrario come volete farlo voi è più semplice, perchè da Bovec troverete tutta discesa, ma da Bovec arrivare a Gorizia ci sono parecchi strappi quindi ti consiglio la variante per Cividale se vuoi una strada + scorrevole.:i-want-t:
 

Archimede

Biker superis
14/10/05
389
0
0
TRIESTE
Visita sito
Kosso ha scritto:
Il mio collega vorrebbe farla in 2 giorni ma andando anche sul Mangart :maremmac: e dormendo in rifugio (zaino da ferrata e roba varia ...).

Ma... ho capito male io, o veramente vai in giro in bici con lo zaino?!?!
A me viene mal di schiena solo a pensarci... :-(

Se devo portarmi qualcosa dietro, nell'ordine io uso:
- marsupio (oppure marsupio un po' più capiente)
- borsa da manubrio
- portabacchi e borse laterali

Certo, fa moltissimo city bike, ma come dice Panzer Division... "fighetti suck"!!!! ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo