se cambio le pastiglie migliora??

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
la mia ex biga (ora di mio fratello) ha i freni a disco tektro 10 meccanici.
il punto è che non frenano una sega nemmeno applicando una discreta forza sulle leve. cambiando pastiglie può migliorare la situazione? magari mettendole più morbide a discapito della durata?

consigliatemi perchè in effetti non frenano proprio!!! e non gli và di spendere soldi x cambiare impianto..

forse più avanti un'idraulico solo all'anteriore..

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sia che si siano cristallizzate le pastiglie sia che la pinza abbia poca potenza frenante mi sa che quello che non quadra è il disco troppo piccolo. Specie se il problema ce l'hai col disco da 160 mettere pastiglie più morbide potrebbe migliorare la situazione ma rischi che durino 5 uscite (ti parlo per esperienza personale, con la quinta uscita rovinata a metà strada nel tratto più bello e ritorno a velocità infima col solo freno posteriore).
Nel caso su Poisonbike ho visto dei dischi a prezzo molto concorrenziale, circa 20€ per il 180mm, ma non so di che qualità siano.

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito

credi che la colpa sia del disco?? guarda ti dico che non frenano una ceppa neanche su asfalto pianeggiante da 20Km/h a 0 x intenderci. non credo sia il disco sottodimensionato ma forse proprio un problema di pastiglie. eventualmente che pastiglie consigliate?

finess

Biker serius
5/9/07
219
0
0
Gattinara (VC)
www.arrotino-coltellerie.com
Bike
Lapierre Spicy 516 del 2009
Ciao, io sulla bici di mia moglie monto freni a disco shimano meccanici, hai provato ad avvicinare il più possibile le pastiglie al disco? quelli frenano una bellezza... ciao!

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito
Ciao, io sulla bici di mia moglie monto freni a disco shimano meccanici, hai provato ad avvicinare il più possibile le pastiglie al disco? quelli frenano una bellezza... ciao!

sì già fatto ma ho risolto in parte (accorciando l'escursione della leva) da quello che sento sotto le dita direi proprio che le pastiglie non facciano presa.

ok voglio provare a cambiare pastiglie.. chi me ne consiglia un paio abbastanza "morbide" e che tipo/forma montano i tektro 10? thanks

ang_82

Biker tremendus
17/7/07
1.045
0
0
42
Vicenza
Visita sito

cortesemente chi mi sà indicare delle pastiglie in questione? o-o

Peppone

Biker urlandum
26/4/06
551
1
0
Roma
Visita sito
Ti conviene postare una foto dettagliata della pastiglia per vedere se questa è specifica solo per il tuo modello o se sono compatibili anche delle altre.
Guarda sui cataloghi EBC o KoolStop.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo