Se cambio il manubrio....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

chris748

Biker popularis
21/5/13
63
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un info...
io sono alto ca 174 cm, peso 90 kg abbondanti, ed ho una canyon strive 9.0 tg M.
Anche oggi dopo l'uscita con gli amici fatta la doccia, mi son venuti a trovare i miei soliti dolori al collo..
Premetto che quando giro con la moto da cross o con quella da enduro non ho mai questi dolori, nonostante che stia in sella molto più a lungo e faccia salti e fossi molto peggiori di quelli che faccio con la bici.

Appena passato a questa bici (ho anche una bergamont revo ) ho subito notato una posizione di guida tanto caricata verso il manubrio.
Quindi stavo pensando: ma se cambio il manubrio originale (ha una piega minima) con uno con un rise più accentuato, posso risolvere qualcosa?? Perdo tanta efficacia in discesa???
grazie a tutti

Chris
 

S ryan

Biker cesareus
28/4/06
1.613
116
0
Salzano (Venezia)
Visita sito
Bike
specialized epivc evo 2021
sei sicuro che non sia anche lo stem troppo lungo?
cambiando bici potresti aver cambiato varie misure, se metti una curva con piu' rize ti alzi un po' e forse arretri di qualche cosa, io verificherei la distanza sella-curva e vedi cosaè cambiato, se e' solo il dislivello sella curva allora basterebbe cambiare curva o girare-alzare lo stem
 

paoleto

Biker paradisiacus
29/5/10
6.083
479
0
59
Ledro
Visita sito
Bike
Santa Cruz 5010cc
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un info...
io sono alto ca 174 cm, peso 90 kg abbondanti, ed ho una canyon strive 9.0 tg M.
Anche oggi dopo l'uscita con gli amici fatta la doccia, mi son venuti a trovare i miei soliti dolori al collo..
Premetto che quando giro con la moto da cross o con quella da enduro non ho mai questi dolori, nonostante che stia in sella molto più a lungo e faccia salti e fossi molto peggiori di quelli che faccio con la bici.

Appena passato a questa bici (ho anche una bergamont revo ) ho subito notato una posizione di guida tanto caricata verso il manubrio.
Quindi stavo pensando: ma se cambio il manubrio originale (ha una piega minima) con uno con un rise più accentuato, posso risolvere qualcosa?? Perdo tanta efficacia in discesa???
grazie a tutti

Chris

quoto @fabioso ... anche secondo me hai lo stem troppo lungo.......
 
Quoto anche io se ti senti caricato potrebbe essere la lunghezza dello stem, per sfizio fai cosi: misura la lunghezza del busto, quella delle braccia e sommale; dopo, ottenuta questa misura la dividi per 2 e ci aggiungi 3-4 cm.
In fine la confronti all ov della tua bici + lo stem; in questo modo dovresti capire (anche se empiricamente) se la distanza sella/manubrio è superiore alle tue misure :celopiùg:
 

chris748

Biker popularis
21/5/13
63
0
0
Visita sito
Intanto grazie a tutti!!!! Quando torno a casa faccio la prova e vi dico.. Solo una cosa non mi è chiara.. Cosa è l'ov??
Ciao e grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo