• Santa Cruz presenta la nuova Hightower 4, ovvero la quarta generazione della sua bici da trail/all mountain con ruote da 29 davanti e dietro, 150 mm di escursione posteriore e 160 mm anteriore, telaio completamente in carbonio e schema di sospensione VPP.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tech Corner Se cadete e vi finisce il manubrio in pancia...

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.874
19.462
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Leggi tutto...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.377
15.508
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Abbia o non abbia i tappini un manubrio in pancia fa male assai, più forte e pesante è la massa che gli va addosso, e più farà male...
Un amico ci lasciò 2 costole con tappini di plastica del suo manubrio...se ripenso all' urlo cacciato mi vien via male ancor ora...
 
Reactions: AlfreDoss and Fbf

Dani1000

Biker superis
24/11/11
467
383
0
Genova
Visita sito
ho dato
caduto in un tornantino e sono finito sopra al manubrio con la zona pubica, 5 cm sopra al pene.
Uno dei dolori più lancinanti della mia vita. schiacciamento di un nervo che mi ha semi paralizzato la gamba per qualche ora e soprattutto un' emorragia intorno alla vescica che ci ha messo un paio di mesi per riassorbirsi completamente.
Tornare da dove sono caduto a dove mi hanno recuperato per andare all' ospedale una delle esperienze più catartiche della mia vita, per fortuna che non ero solo e mi hanno aiutato. Colgo l' occasione (anche se non lo leggeranno) per ringraziare ancora una volta i miei amici che mi hanno supportato
La cosa divertente è che il sangue è in parte calato nel pene. Sembravo la versione nera di John Holmes (nera perché per il sangue il colorito era nero/viola), ma solo a sfiorarlo per fare pipì mi procurava dei dolori lancinanti e non ho potuto sfruttare queste nuove dimensioni artistiche.
P.S. Avevo le manopole chiuse
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.181
1.529
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Megavalanche 2013, un rider francese, che alloggiava nel mio stesso residence, in qualifica cade nel tratto che una volta si faceva attraversando l'abitato dell'Alpe d'Huez e si infilza il manubrio nel basso ventre; risultato corsa in ambulanza all'ospedale di Grenoble ed asportazione della milza (raccontatomi alla sera da uno dei suoi amici e compagni di gara, tutti piuttosto provati per l'accaduto).
Non so che tipo di manopole montasse ma il manubrio in effetti è già di suo molto pericoloso...
 
Reactions: marpa and AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.257
11.229
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ho dato
caduto in un tornantino e sono finito sopra al manubrio con la zona pubica, 5 cm sopra al pene.
Stessa identica esperienza nel 2011, poco dopo i miei esordi ciclistici, solo che invece l'ematoma mi è sceso giù fino al ginocchio sinistro.
Brutta esperienza davvero.
 

Vins213

Biker poeticus
2/9/18
3.890
2.432
0
33
Visita sito
Bike
ex Salsa Bucksaw carbon set 26, 27.5+, 29
Ho dato in moto e bici

Dopo il colpo in moto non potevo manco scorreggiare per i dolori all'addome

in bici avevo santa alpinestars che mi ha salvato, solo venuzze rotte sull'addome
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.746
3.142
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Cominceremo a infilzare alle estremità delle palle da tennis.
Scherzi a parte, è un bel problema. Io ci metto i tappi delle Ritchey WCS che uso da sempre. Certo non ci si taglia facilmente, ma è chiaro che se ci si finisce contro andando a tutta il diametro è comunque abbastanza piccolo da infilzarti.
 

cannon

Biker superioris
20/10/04
864
318
0
Piemonte
Visita sito
Bike
MTB
Dato anch'io: bici nuova, con manubrio da 76 , con un lato del manubrio ho toccato albero ,pe so il controllo e mi sono imbarcato e istintivamente ho tolto le mani dalle manopole x non cadere di faccia.. risultato manopola piantata nello stomaco . Non sono riuscito a fare niente x 5 minuti interminabili : ne a parlare ne a rialzarmi niente..solo a respirare affannosamente..x fortuna niente di grave ,solo un mega ematoma sotto lo sterno ...adesso ho imparato ha tenere il manubrio bello impostato come il pensionato che tiene il borsello mentre esce dalla posta il giorno della pensione..
 
Reactions: AlfreDoss

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.257
11.229
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per me puoi avere qualsiasi tipo di manopola ma avrai comunque un corpo "appuntito" che può fare male, secondo me l'unico modo per ridurre il rischio è usare dei paramani di quelli che si fissano anche esternamente, tipo motocross per capirsi, in modo da offrire una maggior superficie di contatto in caso di urto.
 

stefanocucco83

Biker superioris
13/5/14
995
364
0
Calavino (TN)
Visita sito
Per stomaci forti c'è in giro il video di quel rider che si perforò l'arteria femorale col manubrio.. una roba pazzesca ed è incredibile pensare che si sia salvato! Di recente ho fatto il corso di primo soccorso e il medico (una sorta di Rambo..fa anche lezioni ai militari su come bloccare emoraggie sul campo!) ci raccontava le sue esperienze con emoraggie importanti e appunto ripensavo a quanta fortuna ha avuto questo rider a non lasciarci le penne
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.746
3.142
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Se non ricordo male era Cédric Gracia. Ricordo ancora quel video, che impressione..!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo