Sduro Yamaha rumore zona motore

M

milomusic

Ospite
In settimana faccio un giro dal meccanico per sentire che ne pensa. Ti faccio sapere.

Ci sono stato ieri, abbiamo convenuto che va sentito Haibike se hanno altre casistiche simili.
Intanto ho escluso l'e.i. shox e questo è un sollievo, tu hai RC io RX quindi non può essere la centralina dell'ammo sul manubrio, come avevo ipotizzato.
Cerchiamo di dare più dettagli possibili per individuare il problema.
Per esempio quando lo fa io non noto alcuna anomalia sulle prestazioni, tipo calo di potenza o stacco dell'assistenza, tu mi confermi?.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Questa chiave dinamometria, con scala da 2-24 Nm, è sufficiente per le nostre elettriche?
http://www.amazon.it/dp/B001R4BR1O/?tag=mmc08-21

Si.
Non è professionale, nè di marca (viene venduta da più case, rimarchiata), ma è più che sufficiente.
Chiaramente non serri oltre i 24Nm, escludendo quindi i 40 delpacco pignoni, per esempio, ma lì può andare tranquillamente a...spanna!
Ricorda di tenere sempre scarica (per impostare la coppia, si carica una molla interna, ruotando il manico) la molla quando non la usi.

Reactions: Nicotrev

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito

Ti ringrazio

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Una prima, veloce diagnosi individuerebbe nei dischi dei freni la responsabilità del rumore.
In effetti procedendo a bassa velocità ed a zig-zag (quindi inclinando leggermente la bici) il rumore si percepisce immediatamente, mentre sollevando la ruota posteriore da terra e facendo girare i pedali il motore non fa nessun rumore.
Comunque sono in attesa di un'analisi più approfondita.

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.086
344
0
64
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay

Vendila subito!