Sduro Yamaha rumore zona motore

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Ciao,

fin dai primi kilonetri fatti con la AllMtn avverto un rumore proveniente dalla zona dx del motore. Il rumore si presenta prevalentemente, per non dire esclusivamente, nelle fasi di accelerazione e deccelerazione (tipico prima dell'ingresso in curva) e ricorda il rumore di biglie che sbattono. Per il resto il motore funziona perfettamente.

Qualche idea o esperienze analoghe?

Grazie.

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Ciao,

fin dai primi kilonetri fatti con la AllMtn avverto un rumore proveniente dalla zona dx del motore. Il rumore si presenta prevalentemente, per non dire esclusivamente, nelle fasi di accelerazione e deccelerazione (tipico prima dell'ingresso in curva) e ricorda il rumore di biglie che sbattono. Per il resto il motore funziona perfettamente.

Grazie.

Controlla i fissaggi degli attacchi del motore, dello spider e delle corone: normalmente, in questi casi, non è mai un problema di motore.

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Controlla i fissaggi degli attacchi del motore, dello spider e delle corone: normalmente, in questi casi, non è mai un problema di motore.
Quelli li avevo già controllati dopo aver letto che qualche Haibike aveva viti non correttamente serrate, ed erano a posto. Il rumore sembra proprio causato dal rotolamento di qualcosa interno alla zona motore.
Ho letto in giro di problemi dovuti a carenza di grasso in alcune parti del motore, ma gli utenti che lo segnalavano avevano motori Bosch.

M

milomusic

Ospite
Ciao,

Grazie.

Senti come un sfarfallio che sale lungo il telaio fino allo sterzo.?
Sto cercando di capire anch'io uno strano rumore che compare ogni tanto.

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
Senti come un sfarfallio che sale lungo il telaio fino allo sterzo.?
Sto cercando di capire anch'io uno strano rumore che compare ogni tanto.
Si potrebbe anche definire uno sfarfallio ma è localizzato nella zona motore. Hai presente il suono del campanello delle vecchie biciclette? Una cosa simile, solo più ovattato.

M

milomusic

Ospite
Si potrebbe anche definire uno sfarfallio ma è localizzato nella zona motore. Hai presente il suono del campanello delle vecchie biciclette? Una cosa simile, solo più ovattato.

Io sto dando colpa all'e.i.shox, mi sa che a questo punto viene dal motore.
Sto tenendo d'occhio anch'io.
Mi sa che ci vuole la consulenza di Nico.

M

milomusic

Ospite
Altra cosa: dura pochi secondi poi scompare, a volte da solo un accenno.

M

milomusic

Ospite
Altra cosa: dura pochi secondi, a volte da solo un accenno.

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.358
5.614
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
A me, in compenso, stamattina si è bloccata la serratura della batteria... risolto col WD40

attenzione che nelle serrature con l'olio si risolve solo a breve, poi con la polvere diventa morchia e tra qualche tempo la serratura probabilmente si ribloccherà; cerca di eliminare tutto l'olio in eccesso e lubrifica con polvere di grafite, che è un lubrificante secco

la trovi dai ferramenta o nei negozi di belle arti, o più semplicemente la ricavi strofinando una matita su carta vetrata

alepeo

Biker extra
27/7/11
725
0
0
Robassomero (TO)
Visita sito
attenzione che nelle serrature con l'olio si risolve solo a breve, poi con la polvere diventa morchia e tra qualche tempo la serratura probabilmente si ribloccherà; cerca di eliminare tutto l'olio in eccesso e lubrifica con polvere di grafite, che è un lubrificante secco

la trovi dai ferramenta o nei negozi di belle arti, o più semplicemente la ricavi strofinando una matita su carta vetrata

Grazie l'ho trovato su Amazon... lo ordino subito

M

milomusic

Ospite

Ma il problema è la temperatura bassa che ghiaccia le parti di acqua nella serratura?
Non è che per lo stesso motivo in qualche meccanismo nel motore abbia lo stesso problema e quindi produce sto rumore?

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Oggi ho controllato qualche bullone, trovato lente 2 brugola del manubrio ed una del motore. [emoji20]
Dove posso trovare le coppie di serraggio? Visto che ho la dinamometrica vorrei stringerlu giusti.

Inviato dal mio redme2 2gb utilizzando Tapatalk

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo