Sduro nduro pro e/o rc??

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
sto valutando di acquistare una bici montata invece di smanettare sempre con la mia haibike / bafang....

non trovo nessuna info relativa alla bici che sto puntando... HAIBIKE SDURO (ho scelto yamaha) NDURO (vorrei passare dai miei 150mm ai 180mm per giustificare la spesa)

1) non trovo nessuna info in giro.... niente sul sito haibike... COME MAI??

2) dove vedo le differenze dei 2 modelli disponibili??

3) quando usciranno???

4) che taglia consigliate? sono 175 cm

grassieeee

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

GRAZIE!!
vedo qui
http://tecnobiketerni.it/wp-content/uploads/2014/03/HAI_2015-07-10_SDURO_HM2016.pdf

che le differenze tra le due versioni sarebbero:

freni
forca
cerchi
cambio

mi sembrano differenze "importanti" che credo i prezzi siano 4200 e 5200

per la mia poca esperienza nei montaggi direi ad okkio che la PRO l'è parecchio più meglio!!!

che dite??

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Che è meglio informarsi bene: sembra che la forca non sia più fox ma rock shox, così come l'ammortizzatore.
Disponibilità non prima di marzo aprile.
Interessava anche a me ma mi sono poi spostato sulla xduro nduro che dovrebbe arrivare entro un paio di mesi al massimo.
Ti consiglierei di guardare la xduro nduro rx 2016, con batteria da 500 e nuovo performance cx costa meno della sduro pro e è montata quasi uguale, anzi, come cerchi per me è anche meglio.

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

Si sicuramente informarsi bene prima di spendere è sempre una buona regola....

io la bici ce l'ho e posso aspettare... anche perchè voglio SOLO yamaha..

figurati se compro bosch e devo bestemmiare tra coroncine artigianali e errori 503 se mi voglio accorciare i rapporti!!! che poi sono pure lunghi di serie!

poi mi piace la coppia in basso del yamaha piuttosto che il tiro in alto del bosch... (difatti come auto ho un superdiesel da 300cv e ben 630nm di coppia a 1700 giri!!)

la batteria da 500 non m'interessa tanto ne comprerò 2 come ne ho 2 adesso (550w+650w) e quando faccio i giri lunghi CE NE VOGLIONO 2....

e infine non ho particolari discriminanze tra fox e rox shoxs..... BASTA CHE SIA TAPERED DAVANTI e magari a bloccaggio remoto dietro (che attualemnte non mi sembra affatto)

PER FINIRE mi sembra assurdo dover aspettare 7 mesi per una bici!!!! la mia macchina che ha un colore individual e una serie di accessori scelti da me sul configuratore è arrivata in 3 mesi... spero nei 7 mesi che dovrò aspettare che esca qualcosa che mi piaccia cosi' i super manager della haibike imparano a non fare 63 modelli per poi dover far aspettare 7 mesi per le teste di serie che dovrebbero soddisfare subito dato che fanno immagine aziendale!!

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Guarda che la nuova xduro monta il bosch cx 2016, già pronto per corona da 14, con cassetta 11/42 e con il nuovo sistema che lo equipara, come coppia in basso, allo zero cadence Yamaha. Non è il performance dell'anno scorso e non mi sembrano davvero rapporti troppo lunghi.
Portarsi dietro la seconda batteria con Yamaha è un po' più complicato che con bosch, dato il maggior peso e la maggiore lunghezza...
Circa le sospensioni non intendevo che Fox sia meglio di RS, ma semplicemente che sul catalogo on line la danno con Fox, mentre sembra che monterà RS, ma non si sa bene quali forca o ammo.
Sulla tempistica di consegna... non posso che essere d'accordo

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
il 32x42 della Sduro Nduro Pro (0,762) è sempre meglio del 15(37,5)x42 della Xduro Nduro (0,893); che poi non siano considerati "troppo lunghi" può anche essere, ma ci ballano sempre almeno 10 rpm di differenza che in certe condizioni possono rivelarsi molto comodi.....

La batteria Yamaha pesa 1 Kg. di più ed è più lunga, ma una volta che ce l'hai nello zaino, non è che che la differenza ti complica la vita......

Il nuovo CX sicuramente recupererà il gap rispetto al Performance (magari facendo anche meglio) però tra Bosch e Yamaha, a modelli equivalenti (o quasi), il gap nel prezzo resta sempre molto "corposo"!

Infine, si aspettare 7 mesi per una bici è assurdo e qui mi sembra il punto debole di Haibike: se presenti un catalogo con 53 modelli Bosch e 29 Yamaha, avrai sicuramente problemi nella logistica di approvvigionamento dei materiali e nella produzione! Credo che nonostante le ampie rassicurazioni fornite alla presentazione di luglio, anche quest'anno dovremo penare per le consegne.

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Confrontando sduro pro e xduro rx, che costa 300€ in meno, sinceramente preferisco il montaggio (e la batteria da 500) della xduro. La sduro pro ha un miglior telescopico e i freni mt7 al posto degli mt5 ma il resto non lo trovo migliore, al massimo equivalente.

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

si anche io amo i rapporti più corti possibile... c'è chi dice che un 42x42 su bafang siano corti... io ho un 34x42 e non mi sembrano affatto corti... poi più pedali = meno coppia torcente sul motore = fai più km perchè consumi meno!!

io ho scelto che comprerò yamaha per i rapporti più flessibili e per la coppia più bassa... e anche perchè la politica bosch di corone particolari... rotelline di rimando... errori software se cambio i rapporti (che loro mi danno lunghi fuori luogo x una mtb!!!!) MI STA SUIBBALLES e non gli do 1 euro....

poi purtroppo in haibike sono scemi che fanno 2000 modelli come hai detto anche te INCASINANDOSI la vita e RALLENTANDO LE CONSEGNE! non capendo che qualcuno si stufa e compra altro....

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Prendi quello che ti pare, io ti ho dato un consiglio per non aspettare 6 mesi, considerando che il nuovo Bosch dovrebbe avere le caratteristiche che ti interessano.
Se poi Bosch ti sta antipatica... è un altro discorso.
In realtà oggi non sono neppure sicuro che si riescano a avere prima di marzo neppure le xduro: sapevo che garantivano la consegna entro fine anno solo per gli ordini fatti entro agosto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo