SDURO NDURO PRO dove trovo le geometrie delle taglie?

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
sto impazzendo per trovare le geometrie del telaio nella varie taglie per la SDURO NDURO PRO...

mi sapete aiutare?

vedo 4 taglie e mi vorrebbero far ordinare la 45 (la 2° di 4)

ma io ho provato una all mnt 2015 taglia 48 (la 3° taglia) che è di un mio amico alto 183 invece io sono alto 1,75 e mi sono trovato benissimo sulla sua...

la postura meno ritta mi è piaciuta molto... non ho avuto l'impressione che la bici fosse un treno inguidabile per me...

e ho visto in negozio una 45 ma di 29 e mi è sembrata piccola a salirci sopra!

mi dite dove trovo le misure di questo benedetto telaio sduro nduro pro?

grazie

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Aggiungerei che secondo me la taglia che usa il tuo amico è piccola per lui: le geometrie haibike sino al 2015 sono un po' troppo corte di orizzontale.
Anche io, che sono 185 cm, sto usando una 48 allmtn 2015 ma... ci sto davvero stretto.
Le nuove nduro hanno una geometria abbastanza diversa e più moderna rispetto alle vecchie ma ho comunque ordinato, anche dietro consiglio del negoziante, la 49, che è la più grande.
Se prediligi comunque la pedalabilità, io starei sulla 47 ma... credo che anche la 45 dovrebbe andarti bene. Dovresti essere a metà delle due taglie

allerg

Biker novus
15/9/15
23
0
0
Visita sito
Anch'io sono alto 1,86 e non so che taglia scegliere, e mentre fino a qualche tempo fà ero indirizzato sulla sduro allmn pro ,adesso mi affascina molto la sduro nduro pro giallo-nera.Qual'è secondo voi la più versatile delle 2?inoltre si può puntare ad uno sconto maggiore del 10?

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
SDURO AllMtn RX - Geometria

MTB FS
Misura (a) 40 cm 44 cm 48 cm 52 cm
Tubo superiore- orizzontale (b) 560 mm 575 mm 590 mm 605 mm
Lunghezza del tubo di sterzo (c) 140 mm 140 mm 140 mm 140 mm
Angolo del tubo di sterzo (d) 68 ° 68 ° 68 ° 68 °
Angolo del tubo piantone (e) 73 ° 73 ° 73 ° 73 °
Lunghezza della parte posteriore (f) 472 mm 472 mm 472 mm 472 mm
Passo delle ruote (g) 1138 mm 1153 mm 1168 mm 1183 mm
Dimensione delle ruote 27.5 " 27.5 " 27.5 " 27.5 "
371 mm 386 mm 401 mm 416 mm
618 mm 618 mm 618 mm 618 mm
543 mm 543 mm 543 mm 543 mm
Piegatura della forcella 42 mm 42 mm 42 mm 42 mm

XDURO Nduro PRO - Geometria MA E' UNA XDURO NON SDURO E I TELAI A VEDERLI MI SEMBRANO DIVERSI!

Misura (a) 43 cm 45 cm 47 cm 49 cm
Tubo superiore- orizzontale (b) 560 mm 585 mm 610 mm 635 mm
Lunghezza del tubo di sterzo (c) 115 mm 120 mm 125 mm 130 mm
Angolo del tubo di sterzo (d) 65.5 ° 65.5 ° 65.5 ° 65.5 °
Angolo del tubo piantone (e) 73 ° 73 ° 73 ° 73 °
Lunghezza della parte posteriore (f) 460 mm 460 mm 460 mm 460 mm
Passo delle ruote (g) 1163 mm 1189 mm 1215 mm 1240 mm
Dimensione delle ruote 27.5 " 27.5 " 27.5 " 27.5 "
15 mm 15 mm 15 mm 15 mm
375 mm 399 mm 422 mm 446 mm
605 mm 609 mm 614 mm 618 mm
585 mm 585 mm 585 mm 585 mm
Piegatura della forcella 42 mm 42 mm 42 mm 42 mm

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
IO CON LA 48 SDURO ALLMNT MI SONO TROVATO MOLTO BENE... NON PICCOLA...

se devo trovare la corrispondenza con la XDURO mi sembrerebbe piu' simile la 45!!!!

vedi i pochi millimetri (5) di differenza su Tubo superiore- orizzontale

CI VORREBBE UN RIVENDITORE PER CHIARIRE SE I TELAI SDURO / XDURO SONO SIMILI E PIU' CHE ALTRO AIUTARE IL FORUM A TROVARE LE BENEDETTE MISURE DEI TELAI SDURO!!

• Mi piace
Reactions: Nicotrev

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Aggiungerei che secondo me la taglia che usa il tuo amico è piccola per lui: le geometrie haibike sino al 2015 sono un po' troppo corte di orizzontale.
Anche io, che sono 185 cm, sto usando una 48 allmtn 2015 ma... ci sto davvero stretto.
Le nuove nduro hanno una geometria abbastanza diversa e più moderna rispetto alle vecchie ma ho comunque ordinato, anche dietro consiglio del negoziante, la 49, che è la più grande.
Se prediligi comunque la pedalabilità, io starei sulla 47 ma... credo che anche la 45 dovrebbe andarti bene. Dovresti essere a metà delle due taglie

CONFERMO CHE E' PICCOLA PER LUI DIFATTI HA SPOSTATO MOLTO INDIETRO LA SELLA....

però se vedi sopra le misure nei dettagli delle taglie sembrerebbe una 45 sia la nuova 48... ma sulla xduro... ti torna?

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Le geometrie sono diverse e la nduro è ovviamente molto più votata alla discesa, con orizzontale più lungo e angolo di sterzo più aperto.
Considera anche che la nduro ha uno stem più corto di un paio di cm rispetto alla allmtn e, con il nuovo posizionamento del bosch, sono riusciti a mantenere il carro posteriore corto come sulla precedente 26, a favore della manovrabilità.
Secondo me potresti trovarti bene su entrambe ma credo pedaleresti meglio sulla 47.
Credo inoltre che le stesse geometrie le avrà anche la sduro nduro, così come sono le stesse le geometrie delle sduro e xduro allmtn.

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Ciao. Io vista la tua statura non avrei dubbi: stai sulla 47, che corrisponde in pratica alla 48 della sduro allmtn. Ce l'hanno in tre che conosco la allmtn, di cui uno mio padre e io l'ho provata abbastanza bene e queste bici sono piccole, o meglio corte, soprattutto considerando la tendenza, corretta secondo me, di fare bici più lunghe per avere uno stem corto. Io sono diversamente alto, 1,63, e la sua 44 che dovrebbe essere per me grande, mi va a pennello!! Il telaio poi di fatto è quello della allmtn, solo l'hanno aperto di sterzo. In assoluto comunque le quote, reach su tutte, sono perfettamente in linea con la tua statura anche considerando le principali bici enduro tradizionali, anzi.... vai tranquillo che con la 47 non sbagli.
Complimenti per la scelta, sarebbe la bici che prenderei anche io attualmente, il miglior "compromesso" per geometrie e spesa e tipo motore: yamaha va alla grande, e la rapportatura come dicevi di la è perfetta. Bosch non va male ,anzi, ma in salita (che è poi dove serve maggiormente ) ed anche a livello di trascinamento da spento (nullo su yamaha) non c'è paragone.
Ho trovato questa immagine delle geometrie su un sito inglese spero si veda!
Ciao
Haibike-sDuro-NDURO-RX-2016-Geometry.jpg

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito

Confermo, sono corte ste haibike

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
Ciao. Io vista la tua statura non avrei dubbi: stai sulla 47, che corrisponde in pratica alla 48 della sduro allmtn. Ce l'hanno in tre che conosco la allmtn, di cui uno mio padre e io l'ho provata abbastanza bene e queste bici sono piccole, o meglio corte, soprattutto considerando la tendenza, corretta secondo me, di fare bici più lunghe per avere uno stem corto. Io sono diversamente alto, 1,63, e la sua 44 che dovrebbe essere per me grande, mi va a pennello!! Il telaio poi di fatto è quello della allmtn, solo l'hanno aperto di sterzo. In assoluto comunque le quote, reach su tutte, sono perfettamente in linea con la tua statura anche considerando le principali bici enduro tradizionali, anzi.... vai tranquillo che con la 47 non sbagli.
Complimenti per la scelta, sarebbe la bici che prenderei anche io attualmente, il miglior "compromesso" per geometrie e spesa e tipo motore: yamaha va alla grande, e la rapportatura come dicevi di la è perfetta. Bosch non va male ,anzi, ma in salita (che è poi dove serve maggiormente ) ed anche a livello di trascinamento da spento (nullo su yamaha) non c'è paragone.
Ciao

grazie mille del conforto era anche la mia impressione.... procedo con la 47!!!

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Ciao

Quoto quanto scrivi, eccetto le valutazioni sul motore, avendoli provati bene entrambi. Attenzione a 2/3 aspetti: le nuove xduro nduro montano il nuovo cx, hanno la batteria da 500 e un 25% in più è tanta roba, la xduro nduro rx costa come la sduro nduro pro e non è montata per nulla peggio, anzi, sospensioni e ruote sono per me migliori.

asphaltsurfer

Biker serius
11/12/09
185
6
0
Bergamo
Visita sito
Quoto quanto scrivi, eccetto le valutazioni sul motore, avendoli provati bene entrambi. Attenzione a 2/3 aspetti: le nuove xduro nduro montano il nuovo cx, hanno la batteria da 500 e un 25% in più è tanta roba, la xduro nduro rx costa come la sduro nduro pro e non è montata per nulla peggio, anzi, sospensioni e ruote sono per me migliori.
Ciao, si si, io mi riferivo fino a prima dell'arrivo dei nuovi bosch, che molto probabilmente vanno molto meglio, e oggettivamente la batteria da 500 è un bel plus! resta quella coroncina e quindi la rapportatura un po del menga.
Poi ecco, male non va nessuna delle 2 eh, va un po a gusti a livello di sensazione.
Buon acquisto, ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo