[SDG Befana Punt] – Giringiro per il triangolo

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
sabato mattina pensavo di gigioneggiare un po’ nel triangolo lariano
ritrovo al despar di albavilla, 8,30 in sella
salita brunate-s.maurizio-colma s.pietro
discesa baita patrizi-vicerè
risalita alla mara
poi o puscio (più probabile) o faggeto+toboga (da decidere al momento)
in entrambi i casi, mi sembra un buon compromesso fra kulo in salita e divertimento in discesa
rientro previsto alle auto intorno alle 12,30, ma il giro è frazionabile in vari modi
qualcuno si aggrega o sarete tutti in caccia di saldi?

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
@stilgar: che è successo alla bike? l'hai forse smontata come mcvit per il tagliando invernale? (in realtà lui l'ha smontata per avere una scusa "valida" per non pedalare per un po')

@fausto: se la "befana" ringhia puoi sempre accorciare il giro a tuo piacimento

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ricapitolando:
domattina al despar di albavilla, 8,30 in sella, destinazione brunate-s.maurizio-colma s.pietro
poi discesa baita patrizi-vicerè,
risalita alla mara,
poi o puscio (più probabile) o faggeto+toboga, decideremo al momento
presenti:
- five
- pissel
- polent-one
- fausto?
se qlc1 pensa di aggiungersi lo faccia sapere così ci aspettiamo

si iu tumorro

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
altro che 8,30 in sella, alle 8,40 stavamo addentando delle ottime brioche con cappuccio.....
alla fine eravamo in 4 sifulott (è riuscito a venire anche fausto)
ai primi colpi di pedale un po' di freddo (sarà che io ero in braghette....) ma il sole non c'ha mai mollato e sulla strada delle baite il pissel ha fatto il suo spogliarello togliendo i gambali
bella la discesa verso la patrizi e, secondo me, molto divertente anche il saliscendi fino al vicerè
poi un bel kulo fino alla mara (dopo i 1000 metri di dislivello già fatti, le rampette si facevano sentire, almeno per me) e lì ci siamo divisi: pissel e big polent han preferito andare al riella ad ammazzarsi di polenta (chiamali scemi!) mentre fausto ed io abbiamo raggiunto il crocione del puscio (panorama paiura!) e fatto la bellissima ed impestatissima discesa, con fondo ottimo
qualche colpo di pedale su bitume e alle 13,10 eravamo al despar (avevo stimato 4 ore, non ho sbagliato di molto....)
grazie a tutti e alla prox!

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.581
1.408
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Per un giro in SDG mode non è stato male.Alla fine il mio altimetro ha segnato circa 1600 mt. di dislivello e le mie gambe due pezzi di legno.Grazie a Pixel e a Polent-one per la compagnia ( che ci hanno lasciato alla Mara per fare non so quanti altri chilometri e metri di dislivello)e grazie a Five che mi ha fatto fare il Puscio (per me era la prima volta)
Grazie anche al "giovin ribelle" che restando a dormire da un amico mi ha permesso di godermi questa bella giornata ( e anche alla "Befana" )

Ciao
Fausto

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Noi dopo la mara siamo andati al Riella a pranzo e poi siamo scesi dall'itinerario Miniraduno 2005 facendo però una divagazione per esplorare un nuovo sentiero (esplorazione interrotta a causa dell'ora quindi da rifare).

polent-one

Biker serius
29/8/04
220
0
0
como
Visita sito
Noi dopo la mara siamo andati al Riella a pranzo e poi siamo scesi dall'itinerario Miniraduno 2005 facendo però una divagazione per esplorare un nuovo sentiero (esplorazione interrotta a causa dell'ora quindi da rifare).

EEEEEEEEEHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!! altro che interrotto a causa dell'ora!!! ...si trattava di aprirci la strada a colpi di macete e motosega!!!!! ...si, si, il sentiero c'era...c'era?...sottolineo, C'ERA!!! ...erano rimasti i cartellini...si...su tronchi nascosti dalle fronde secche...perfino l'occhio attento del buon Pixel ha fatto fatica a riconoscerne uno che era laggiù a deviare dal ripido....

...alla prossima pedalata!!! CIAOOOOOOOOOO!!!

Garbanzo

Biker perfektus
Per un giro in SDG mode non è stato male.Alla fine il mio altimetro ha segnato circa 1600 mt. di dislivello e le mie gambe due pezzi di legno.Grazie a Pixel e a Polent-one per la compagnia ( che ci hanno lasciato alla Mara per fare non so quanti altri chilometri e metri di dislivello)e grazie a Five che mi ha fatto fare il Puscio (per me era la prima volta)
Grazie anche al "giovin ribelle" che restando a dormire da un amico mi ha permesso di godermi questa bella giornata ( e anche alla "Befana" )

Ciao
Fausto

Salve a tutti. Mi è capitato varie volte di scendere dalla Mara, passando per i faggi, ovvio, a Tavernerio dal cosiddetto Toboga....(splendida discesa...), ma il Piuscio cos'è e dov'è???
Grazie

five

Biker dantescus
13/10/04
4.768
0
0
55
cinisello beach
Visita sito
ma il Piuscio cos'è e dov'è???
Grazie

cerco di spiegarti: quando arrivi alla mara, prosegui DIRITTO (praticamente ne attraversi la "terrazza") e prendi il crinale
in 10-15 min. (con un breve tratto a piedi) arrivi su un pratone con una grossa croce di metallo, con panorama a 360°
lì dal crocione parte la discesa, con un sentierino dritto in direzione di erba
inizia sempliciotto su prato, poi nel bosco si impesta per bene, molto per bene (sconsigliato a mezzi xc)

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Salve a tutti. Mi è capitato varie volte di scendere dalla Mara, passando per i faggi, ovvio, a Tavernerio dal cosiddetto Toboga....(splendida discesa...), ma il Piuscio cos'è e dov'è???
Grazie

In base a quanto ricordo dei tuoi gusti e del tuo mezzo ti sconsiglio quella discesa: secondo me è una tra le più difficili di tutto il triangolo lariano.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo