Sderrrway To Heaven

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
vorrei dedicare quresto post alla raccolta di tutte le info disponibili sui SOLI PERCORSI DEL CENTRO-ITALIA (almeno evitiamo moderazioni :hahaha:) muniti di risalite. non importa se si tratti di seggiovia, ovovia, funivia o mavia (furgoni).
ovviamente la lista è aperta anche agli amici laziali (ahimè separatisti), alla romagna, al sud della toscana. insomma, al vecchi stato pontificio!!!:smile:
sarebbe bene riportare il luogo, tipo di risalita, costo della medesima, commenti sui tracciati e novità.
inizia roz? o pisolo?
 
  • Mi piace
Reactions: orkoDH

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
....c'è un vecchio tracciato qui a MONTELUCO di SPOLETO ,km 1.3 , risalita con furgone , 5 km su asfalto ...... la pista al momento non è frequentata, ma 10 anni fà era come parco batteria .... è stata session di prove della nazionale italiana dh con Herin ed Anselmo in testa ,prima di un evento mondiale, ed alcuni passaggi storici sono di loro invenzione ....
Il tracciato è molto tecnico, ripido e con numerose contropendenze, ultimamente avevo inserito anche due salti, ma ora se li sono fregati ...
Comunque con mezza giornata di lavoro si riporta all'antico splendore ...

Spoleto è a 30 minuti di macchina da parco batteria ...
La partenza è situata in cima a Monteluco, ci sono alberghi , bar e chioschetti insieme ad un enorme prato con campo da tennis/basket .... potrebbe essere quindi un ottimo posto per parcheggiare eventuali "accompagnatrici" che odiano la bici ....

.....arrivo sul Ponte delle Torri a un minuto dal centro storico di Spoleto ....

Io c'ho anche il furgone....... e che ca.zo..... quante ne volete......
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
....c'è un vecchio tracciato qui a MONTELUCO di SPOLETO ,km 1.3 , risalita con furgone , 5 km su asfalto ...... la pista al momento non è frequentata, ma 10 anni fà era come parco batteria .... è stata session di prove della nazionale italiana dh con Herin ed Anselmo in testa ,prima di un evento mondiale, ed alcuni passaggi storici sono di loro invenzione ....
Il tracciato è molto tecnico, ripido e con numerose contropendenze, ultimamente avevo inserito anche due salti, ma ora se li sono fregati ...
Comunque con mezza giornata di lavoro si riporta all'antico splendore ...

Spoleto è a 30 minuti di macchina da parco batteria ...
La partenza è situata in cima a Monteluco, ci sono alberghi , bar e chioschetti insieme ad un enorme prato con campo da tennis/basket .... potrebbe essere quindi un ottimo posto per parcheggiare eventuali "accompagnatrici" che odiano la bici ....

.....arrivo sul Ponte delle Torri a un minuto dal centro storico di Spoleto ....

Io c'ho anche il furgone....... e che ca.zo..... quante ne volete......
Bella Kristian:celopiùg:,buono a sapersi de sto tracciato!
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
....c'è un vecchio tracciato qui a MONTELUCO di SPOLETO ,km 1.3 , risalita con furgone , 5 km su asfalto ...... la pista al momento non è frequentata, ma 10 anni fà era come parco batteria .... è stata session di prove della nazionale italiana dh con Herin ed Anselmo in testa ,prima di un evento mondiale, ed alcuni passaggi storici sono di loro invenzione ....
Il tracciato è molto tecnico, ripido e con numerose contropendenze, ultimamente avevo inserito anche due salti, ma ora se li sono fregati ...
Comunque con mezza giornata di lavoro si riporta all'antico splendore ...

Spoleto è a 30 minuti di macchina da parco batteria ...
La partenza è situata in cima a Monteluco, ci sono alberghi , bar e chioschetti insieme ad un enorme prato con campo da tennis/basket .... potrebbe essere quindi un ottimo posto per parcheggiare eventuali "accompagnatrici" che odiano la bici ....

.....arrivo sul Ponte delle Torri a un minuto dal centro storico di Spoleto ....

Io c'ho anche il furgone....... e che ca.zo..... quante ne volete......

bella lì. si potrebbe fare abbianata a parcobatteria.
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
come non nominare le cesane: l'unico northshore del centro-italia.
località: fossombrone
livello: alto, molto alto
strutture: di ogni tipo... attenti all'amanita!!!
risalita: furgoni dei ragazzi di fossombrone con piccolo contributo
apertura: tutto l'anno
do' se magna? c'è un ristorantino all'arrivo che fa paura. ottime anche le piadine dela partenza.
 

pisolo io

Biker ciceronis
5/3/06
1.592
0
0
terni
www.2010gravityteam.it
Stroncone (Terni).
1 pista con salti,saltini e saltoni, altri giochini.
1 pista naturale con terreno vario pietraia terra e sottobosco.
Questo spot è il mio secret spot che conoscono in pochi amici.
Risalite con furgone (se invitiamo il nostro amico Kristian furgonemunito) altrimenti tocca organizzarsi prima.
:i-want-t:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Stroncone (Terni).
1 pista con salti,saltini e saltoni, altri giochini.
1 pista naturale con terreno vario pietraia terra e sottobosco.
Questo spot è il mio secret spot che conoscono in pochi amici.
Risalite con furgone (se invitiamo il nostro amico Kristian furgonemunito) altrimenti tocca organizzarsi prima.
:i-want-t:

a me non me c'hai portato mai!!! allora non so amico tuo?:cry:
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
vai dcon pratoselva!!!
località: fano adriano (te)
livello: vari tipi di difficoltà
percorsi: 2, il poetico e il parafango. più tutte le varianti.
strutture: due bei drop, una bascula, un bel pò di saltini... mancano i doppi.
risalita: seggiovia. 20 euri il giornaliero
apertura: da giugno a settembre... neve permettendo!!!
do' se magna: e se chiede? ristorantino alla partenza della seggiovia. ottimo trattamento, ottime cameriere... e il titolare? daje, mmò ve lo presento.
 
Stroncone (Terni).
1 pista con salti,saltini e saltoni, altri giochini.
1 pista naturale con terreno vario pietraia terra e sottobosco.
Questo spot è il mio secret spot che conoscono in pochi amici.
Risalite con furgone (se invitiamo il nostro amico Kristian furgonemunito) altrimenti tocca organizzarsi prima.
:i-want-t:


Quoto Pisolo Stroncone is magic!!!!!!
 
Pineta Valle dell'Inferno (Cassino)
località: Vallerotonda (FR)
livello: con vari livelli di difficoltà
percorsi: principalmente 2 linee di extreme freeride ma con tantissime varianti.
strutture: saltini, salti, saltoni, gap, north shore, sponde
risalita: furgone cassonato per le bike costo 5€, e risalita con le vetture per i bikers
apertura: tutto l'anno
dove mangiare: rifugio le mainarde
contatto: me medesimo
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Pineta Valle dell'Inferno (Cassino)
località: Vallerotonda (FR)
livello: con vari livelli di difficoltà
percorsi: principalmente 2 linee di extreme freeride ma con tantissime varianti.
strutture: saltini, salti, saltoni, gap, north shore, sponde
risalita: furgone cassonato per le bike costo 5€, e risalita con le vetture per i bikers
apertura: tutto l'anno
dove mangiare: rifugio le mainarde
contatto: me medesimo

(FR) sta per FREERIDE?:smile:
 

Gab. 75

Biker ultra
....c'è un vecchio tracciato qui a MONTELUCO di SPOLETO ,km 1.3 , risalita con furgone , 5 km su asfalto ...... la pista al momento non è frequentata, ma 10 anni fà era come parco batteria .... è stata session di prove della nazionale italiana dh con Herin ed Anselmo in testa ,prima di un evento mondiale, ed alcuni passaggi storici sono di loro invenzione ....
Il tracciato è molto tecnico, ripido e con numerose contropendenze, ultimamente avevo inserito anche due salti, ma ora se li sono fregati ...
Comunque con mezza giornata di lavoro si riporta all'antico splendore ...

Spoleto è a 30 minuti di macchina da parco batteria ...
La partenza è situata in cima a Monteluco, ci sono alberghi , bar e chioschetti insieme ad un enorme prato con campo da tennis/basket .... potrebbe essere quindi un ottimo posto per parcheggiare eventuali "accompagnatrici" che odiano la bici ....

.....arrivo sul Ponte delle Torri a un minuto dal centro storico di Spoleto ....

Io c'ho anche il furgone....... e che ca.zo..... quante ne volete......

....Perchè non ti metti in contatto con il nostro "coach" nonchè mitico CARDIO MAURETO PARTICULAR........... è piccolo ma con la zappa in mano fà più danni di un branco di cinghiali........... se ci mette le mani lui vedrai che lavoretto ti tira fuori........... qui da noi si è praticamente fatto un bike park quasi da solo.......... Mauretto number one!!!!!! ;-)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
....perchè Non Ti Metti In Contatto Con Il Nostro "coach" Nonchè Mitico Cardio Maureto Particular........... è Piccolo Ma Con La Zappa In Mano Fà Più Danni Di Un Branco Di Cinghiali........... Se Ci Mette Le Mani Lui Vedrai Che Lavoretto Ti Tira Fuori........... Qui Da Noi Si è Praticamente Fatto Un Bike Park Quasi Da Solo.......... Mauretto Number One!!!!!! ;-)

........... Pista Abusiva .............. !!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo