• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scusate l'ignoranza!!

m-_bo

Biker popularis
8/9/16
97
0
0
Visita sito
Salve
sto comprando una mtb su internet, direttamente dal sito del fornitore (nel particolare Orbea)
sto valutando tra un Mx 10 o Alma H50
in entrambe le discrizione non viene indicato con chiarezza il numero di rapporti...come faccio a capirlo?
Ad esempio in una viene indicato:

  • Cambio Shimano SLX M670 Shadow
  • Deragliatore Shimano Deore M618 31.8mm
  • Pignoni Shimano HG50 11-36t 10-Speed
  • Leve Shimano Deore M610.....

  • In questo caso ha 20 o 30 rapporti??


altro esempio:

  • Leve Shimano Deore M610
  • Cambio Shimano XT M781 Shadow
  • Pignoni Shimano HG50 11-36t 10-Speed
  • Deragliatore Shimano Deore M618 31.8mm
Grazie.....e non prendetemi a parolacce
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Attualmente le triple vengono montate solo sulle entry level. Detto ciò ti consiglio la H50 telaio migliore è serie sterzo conica, decisamente un passo in più rispetto alla mx10

Allo stesso prezzo della alma c'e' la Grand Canyon 6.9 monta una Forcella Recon Gold invece delle silver della Orbea ed ha una Tripla.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

m-_bo

Biker popularis
8/9/16
97
0
0
Visita sito
Grazie Fabrizio

avevo dimenticato come dato che forse è fondamentale:

  • Guarnitura Prowheel Zephyr-501-TT 22x36t
leggendo su internet penso di aver capito che si tratta di una doppia altrimenti per una tripla sarebbe stato indicato ad esempio 40x30x22....giusto??
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito

Dipende dai produttori non tutti scrivono le caratteristiche della guarnitura.

Sempre online oltre alla Canyon ci sono le Radon ZR Team 8.0 montata veramente bene ed in promo a 899€
La radon come gruppo montato è la migliore, tutto Deore XT e freni Deore
 

m-_bo

Biker popularis
8/9/16
97
0
0
Visita sito
di questa che ne pensi?

MTB GIANT TALON 29 er 1



ForkRockShox Recon Silver, 100mm Travel with PopLoc Sprint remote lock outCOMPONENTS

HandlebarGiant Sport OS 31.8StemGiant Sport OS 31.8SeatpostGiant Sport, 30.9mmSaddleGiant Connect (Upright)PedalsN/ADRIVETRAIN

ShiftersShimano Deore, 3x10sFront DerailleurShimano SLXRear DerailleurShimano XT, 10sBrakesShimano M395 hydraulic disc [F] 180 mm [R] 160 mmBrake LeversShimano M395 hydraulic discCassetteShimano HG62 11-36, 10sChainKMC X10CranksetShimano M-522Bottom BracketShimano BB-ES25, OctalinkWHEELS

RimsGiant S-XC2 29"HubsGiant Tracker Sport, 32HSpokesStainless 14g, blackTiresSchwalbe Rapid Rob 29 x 2.1


 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Rispetto alla radon e alla canyon é inferiore. Rispetto alla h50 sempre inferiore nel telaio.

Ti posso fare due domande?
Che uso ne farai della bici, come mai vuoi comprare online ed infine hai negozi di bici nella tua zona? Perché se ne hai, la prima cosa che ti consiglio è quella di farti un giro da loro. Ogni bici ha un telaio con piccole differenze e se per esempio posso trovare comoda la mx10 non è detto che lo sia la h50, anche se sempre di casa orbea.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

m-_bo

Biker popularis
8/9/16
97
0
0
Visita sito
Vivo nella zona tra Pesaro e Rimini, ho girato già diversi negozi, marche trattate da questi negozi la Kross, Trek, Merida....uno solo aveva la Orbea Mx 10, l'ho provata e mi è piaciuta....non riesco a trovare negozi della Cube...mi piaceva molto la Cube Race One che ho visto su internet a 1000 euro.
Il negozio che trattava la Orbea aveva il modello 2016 e non 2017 e mi ha sparata un prezzo di più di 100 euro superiore a quella che ho trovato sul sito Orbea che è il modello 2017 e mi piace molto di più la colorazione.
Io generalmente faccio in media 2 uscite a settiama, strada e sterrato, circa 50 km a volta, in vacanza vado sempre in montagna e quindi vorrei avere una bici buonina per fare anche salite impegnative....Il mio budget non deve sforere i 1000 euro.
Le mtb radon so che sono migliori nel complesso, però forse sarà anche stupido da parte mia, ma non mi colpiscono da un punto di vista estetico a parte la Radon ZR Race 27,5 8.0 ma il prezzo è proibitivo.
Se mi dice che la giant è inferiore allora il paragone è tra la H50 e la Cube Race One
http://www.bike-discount.de/it/comp...horange-471595?currency=1&delivery_country=73
hai altre soluzioni da propormi su questo prezzo?
Tra le due quale sceglieresti?
La cube vedo che monta tutto il gruppo xt

Grazie ancora
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
La raceone da te linkata è una 27.5, e se parliamo di 27.5 attualmente sotto i 1000 la rafal 720 è tra le migliori, telaio leggero e buoni componenti. Quindi un giro da Decathlon c'è lo farei.... Non pensare male a dispetto di quello che si può pensare sono buone bici.

Mi sembra strano che il rivenditore orbea avesse prezzi più alti del sito.

Come 29 sotto i mille la h50 è quella che ha il migliore telaio e serie sterzo, quindi propenderei per questa.

Oppure la Scott scale 960, qui con sp gratuita.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
Grazie per l'attenzione

Figurati, quel che ti riporto è quello che ho appreso qui da chi ne sa più di me e che ho verificato durante la ricerca della mia prima mtb, quindi nei limiti della mia ignoranza.

Quindi tornando a te, tirando le somme hai
La Scale 960
La Alma H50

Mentre come 27,5 ti consiglio la Rafal 720 o la 700

Poi di marchi ne esistono veramente tanti, qui sul forum trovi un elenco che contiene tutti i marchi produttori di bici.
Quanto riportato sopra non vuol dire che solo quelle due bike sono buone... anche perchè come mi è stato detto, la bike migliore è quella che va bene a te.
 

Fabrizio G

Biker ultra
5/8/16
623
56
0
Cagliari
Visita sito
mi sa che avevo sbagliato link, questo dovrebbe essere quello della raceone 29"

http://www.bike-discount.de/it/comprare/cube-race-one-black-n-flashorange-471595/wg_id-117

mi consigli sempre l'alma H50??

Guarda se vai sul sito Cube, c'e' la sezione cerca rivenditore e a riccione c'e' un rivenditore Cube, ora se sei vicino a rimini, andare a riccione è un attimo.

La Cube mi sembra montata meglio, qui poi avresti bisogno di un aiuto di chi ne sa più di me. Come ti dicevo le mie conoscenze sono limitate, quindi nel dettaglio oltre un tot non posso scendere, al di là del gruppo trasmissione poi c'e' da vedere la serie sterzo, mozzi, ruote attacco manubrio, manubrio; come puoi intendere di sfaccettature e dettagli ce ne sono veramente molti.
 

m-_bo

Biker popularis
8/9/16
97
0
0
Visita sito
si grazie, il rivenditore l'ho contattato la raceone non ce l'ha, ha da farmi provare una ltd pro.

aspetto qualcun'altro che mi da un altro parere!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo