• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scusate l'ignoranza....

peterfan

Biker serius
22/2/07
184
0
0
como
Visita sito
Non so, io mi ritengo un eterno principiante e non faccio testo, però a volte esco con uno zaino in spalla di un paio di kg e la borraccia piena e vado alla grande, altre volte senza zaino e borraccia a metà e faccio una fatica del diavolo ......
Sarà questione di allenamento all'uso della bici, chi la usa veramente tutti i giorni e ci fa un sacco di km forse riesce anche a percepire i 300g in più o in meno, io di certo non li sento !
Sono certo però che per molti già il fatto di sapere di aver montato un pezzo più sofisticato va sentire meno fatica indipendentemente dalla reale diminuzione del peso .... potenza della mente !

Roberto
 

Ioria77

Biker serius
11/3/09
152
0
0
Provincia di Como
Visita sito
Secondo me solo un "pro" può sentire la differenza e trarre vantaggio da un pezzo più o meno leggero...
Se si parla di ciclisti della domenica o di gente che non usa la bike molto assiduamente è solo un vezzo.
Per quanto mi riguarda sono in perenne lotta con l'anguria che mi porto in zona ombelico ........, quindi per fare meno fatica cerco di abbattere la mia zavorra personale prima di tutto....
Resta il fatto che una bici super tecnologica può essere più agevole da pedalare rispetto a un cancello da ipermercato.

Gianluca
 

mtb_piggy

Biker popularis
13/3/09
68
0
0
Vicenza
Visita sito
Vi posso dare ragione se si guadagnano magari 20 0 30 gr. alla volta...solo un pro si accorge della differenza. Ma se i pezzi li cambi tutti assieme la differenza la nota anche un elefante. Sono passato ad un nuovo telaio e ho tenuto dei pezzi della vecchia e cambiato altri....morale della favola mi sono trovato 1,6 kg. in meno.
Vi posso assicurare che anche un beota sente la differenza
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo