Scusate il ritardo...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


denta

Biker perfektus
...Non ho visto il forum delle presentazioni ed ho iniziato a chiedere un po' di info sulle gomme senza presentarmi, scusate. Rimedio subito....:))):

33anni, di Torino ma spesso in Brianza: dopo una faciullezza passata a pedalare in campagna ho lasciato la bici per la moto che ancora mi accompagna durante i we... pero' questa estate un mio amico mi ha convinto a noleggiare una mtb e a fare un giro con lui. Due giorni dopo compravo la mia Flinstone... come si dice: usata ma tenuta bene :))):

Ho voluto un usato per non spendere tantissimo all'inizio ma volevo cmq subito un mezzo buono che mi rendesse gradevole appassionarmi a questo sport e non un cancellone da buttare nel fosso al primo sterrato :))):

Flinstone e' una Bianchi grafica Martini Racing del 2000 o 2001... doveva essere il top di gamma di allora almeno cosi' sostiene il sivende.
Telaio in alluminio
Monta tutto XT tranne il cambio che e' XTR, i freni che sono a disco meccanici di una marca a me sconosciuta (a parte mi ha dato i V-Brake XT) ma che cmq fanno il loro lavoro e la cassetta dei pignoni che non so cosa sia... vabbe' la dico tutta: a Natale vorrei cambiare i freni con degli XT a disco:))):
Forcella Rock Shock dual adjust (ma si regola solo con la pompa? alla fine di uno stelo vicino al perno ruota c'e' un pomellino che si gira...ma girandolo non mi pare cambi qualcosa...)
Qualche pezzo Richey qua e la per un totale di 10chili e qualcosa.

A me piace e mi ci diverto.

Mi piacciono le salite. Piu' sono ripide e mal messe meglio e' ma anche in asfalto sono ok, basta che salgano molto! :))):

Per ora ho pedalato tra gli uliveti liguri. Poi sono tornato a casa e sto' scoprendo un bosco sopra Cabiate :))):
Bellissimo: devo cambiare gomme!!!!! Probabilmente montero' Barro o All Mountain per avere una gomma piu' polivalente che le MAXXIS high roller che inizialmente mi attiravano, che dite?

Finito, come sono andato? Ho rimediato al ritardo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo