scuola mtb !!!!!

Luca MTB

Biker popularis
6/8/12
81
0
0
alba
Visita sito
grazie ...ma ho solo 13 anni e non credo che i miei mi lascerebbero andare ad una notturna...conosci piccoli ritrovi pomeridiano dove poter pedalare (sia off che on-road)in compagnia ?

bikerciuc

Biker infernalis
Ragazzi scusata la mia domanda cretina, ma cosa ti insegnano a una scuola di MTB

per esempio a stare sulla bicicletta...
dato che in carriera ne ho visti parecchi dire "io non ne ho bisogno, ho tolto le rotelle a 4 anni" salvo poi tradire una lunga serie di errori posturali e di conduzione... che su una mtb possono fare la differenza tra riuscire a chiudere un passaggio o no.

provare per credere

world

Biker novus
1/10/05
31
1
0
66
Genova
Visita sito
Bike
Spartan Devinci
Ragazzi scusata la mia domanda cretina, ma cosa ti insegnano a una scuola di MTB

dopo 15anni di mtb sono andato ad un corso gravity: be'...non avevo nemmeno idea di quante cose sbagliavo in discesa!
dopo un solo corso livello base non posso dire di aver imparato a fare chissacosa, ma ora la bici la comando io e non viceversa, ho piu' sicurezza in quello che faccio e so quando sbaglio e perche'...non e' poco

ciao a tutti.

C

Cristian Peterlin

Ospite

Ciao Anto80, in una scuola di MTB puoi imparare a GUIDARE la tua bicicletta su qualsiasi terreno.
Ti viene insegnato un po' di tutto:
- la posizione "base" sul mezzo;
- come affrontare le discese ripide;
- le tecnica di curva corretta;
- affrontare un salto in sicurezza;
- come faticare meno in salita;
- l'utilizzo dei freni in diverse situazioni.
Insomma, tutto ciò che c'è da sapere per divertirti ancora di più con la tua bike.

Se può interessarti io insegno in una Scuola di MTB ([url]www.castellodimasinooutdoor.it[/URL] - [url]www.scuolamtb.it[/URL])
E prorio ora abbiamo lanciato una promozione per i corsi di tecnica: [url]https://sites.google.com/site/castellodimasinooutdoor/home/Natale[/URL]

NB: le guide scritte possono essere utili, ma se vicino a te c'è una buona scuola (in Italia si contano sulle dita) e te lo puoi permettere, partecipa ad un corso e vedrai che ne resterai soddifatto.

Ciao!
Cristian

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo