Scritta DECATHLON sulla 9.2 modello 2007.

ParkWayDrive

Biker extra
8/1/09
773
1
0
nella landa veronese
Visita sito
Bike
Transition
Ciao a tutti....

Oggi ho provato a togliere la scritta DECATHLON sulla mia 9.2 pensando che fosse un'adesivo ma sembra che sia parte integrante del telaio...Qualcuno di voi è riuscito a togliere quella scritta?

grazie

probabilmente è stato ripassato il tutto con vernice trasparente protettiva per la finitura. quindi, credo, o svernici tutto, o ciccia...
 
Z

ziobike

Ospite
oltre alla trance, ne possiedo una, la scritta è adesivata sul telaio e sopra di essa le è stato, come tutto verniciato il telaio col trasparente, okkio a toccare il telaio deca nei primi 5 anni, diversamente, anche solo x la vernice, perdi la garanzia sullo stesso
al limite se proprio nn ti va la scritta, prendi la plastica adesiva che trovi in ferramenta o castorama ecc ecc, sceglil colore, se opaco o lucido, vai di fantasia e crei al negativo un tuo logo o decoro, lo modelli col cutter e lo applichi, poi quando ti sei stufato, e vuoi tornare alle "origini":medita: vai di phon e levi tutto:cucù:

io al tempo cazzeggiando ho fatto così
 

robibotti

Biker superis
oltre alla trance, ne possiedo una, la scritta è adesivata sul telaio e sopra di essa le è stato, come tutto verniciato il telaio col trasparente, okkio a toccare il telaio deca nei primi 5 anni, diversamente, anche solo x la vernice, perdi la garanzia sullo stesso
al limite se proprio nn ti va la scritta, prendi la plastica adesiva che trovi in ferramenta o castorama ecc ecc, sceglil colore, se opaco o lucido, vai di fantasia e crei al negativo un tuo logo o decoro, lo modelli col cutter e lo applichi, poi quando ti sei stufato, e vuoi tornare alle "origini":medita: vai di phon e levi tutto:cucù:

io al tempo cazzeggiando ho fatto così

leggero o.t.:..a livello di cazzeggio lo zio ha un backgroud invidiabile....:smile:

ritornando al telaio,ce l'ho anch'io,l'ho comprato poco tempo fa a 150 euri...PERFETTO....e devo dire che l'unica scritta deca che non mi piace è quella sul canotto dello sterzo...
 
oltre alla trance, ne possiedo una, la scritta è adesivata sul telaio e sopra di essa le è stato, come tutto verniciato il telaio col trasparente, okkio a toccare il telaio deca nei primi 5 anni, diversamente, anche solo x la vernice, perdi la garanzia sullo stesso
al limite se proprio nn ti va la scritta, prendi la plastica adesiva che trovi in ferramenta o castorama ecc ecc, sceglil colore, se opaco o lucido, vai di fantasia e crei al negativo un tuo logo o decoro, lo modelli col cutter e lo applichi, poi quando ti sei stufato, e vuoi tornare alle "origini":medita: vai di phon e levi tutto:cucù:

io al tempo cazzeggiando ho fatto così


Zio mi puoi spiegare meglio passo passo quello che dovrei fare...non ho capito bene...

grazie
 
Z

ziobike

Ospite
leggero o.t.:..a livello di cazzeggio lo zio ha un backgroud invidiabile....:smile:

ritornando al telaio,ce l'ho anch'io,l'ho comprato poco tempo fa a 150 euri...PERFETTO....e devo dire che l'unica scritta deca che non mi piace è quella sul canotto dello sterzo...

:nunsacci:devo ancora capire qui come si fa a skarmare.....:smile::smile::smile:
 
Z

ziobike

Ospite
Zio mi puoi spiegare meglio passo passo quello che dovrei fare...non ho capito bene...

grazie

esempio: io ho(o meglio ha mio figlio) una 9.2 bianca del 2007
ho preso la plastica adesiva nera opaca, ho preso dei comuni fogli a4 da stampante
matita, ho "sagomato"appoggiando al telaio la carta, inventandomi dei pezzi che coprissero la scritta decathlon
ovviamente con un risultato armonioso, diversamente sembra un cerotto applicato
vai di fantasia:medita:
una volta trovato il disegno, hai da un lato un pezzo giusto, x farlo uguale al lato opposto, devi girarlo come in negativo
prendi la plastica adesiva, la fermi con del nastro su un tavolo in legno, ci applichi le dime, e vai di righello e cutter
rifinisci con forbicina da estetista, e se ti aggrada il risultato l'applichi al telaio
stop
;-)
 

city_biker

Biker extra
28/10/04
715
0
0
Roma
Visita sito
ho preso la plastica adesiva nera opaca, ...
ovviamente con un risultato armonioso, diversamente sembra un cerotto applicato

Anche io sono per coprire un po' di scritte (non tutte!) con pastica adesiva, che - oltretutto - protegge un po' dai grafi, semplicemente ho scelto plastica bianca, come il telaio...

Certo guardando con attenzione la bici da ferma un pochino di effetto "cerotto" c'è ma l'impatto visivo immediato è molto buono.

p.s. nel tuo caso direi che il tuo adesivo pesonalizzato lo puoi preparare a fondo bianco piuttosto che tasparente... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo