Scricchiolio zona trasmissione

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ho un problema..da qualche giorno la mia bici emette una specie di scricchiolio quando do un colpo deciso sui pedali (tipo per impennare,o a volte lo fa anche nel prendere un colpo sull'anteriore)

Ho provato a ingrassare i pedali,sostituire i cu scinetti del movimento centrale,verificare il serraggio di tutte le viti del carro e altro..sono sicuro venga dalla zona movimento centrale perché lo fa solo quando faccio peso sui pedali..se compriamo il carro o lascio cadere la bici stando giù dalle pedivelle non lo fa..ho anche provato a verificare la forcella come nel video del mag,ma non è lei..il telaio in carbonio presenta qualche segno ma nessuna crepa

Qualcuno ha qualche idea?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Non sarà il tuo caso ma tentare non nuoce perchè era capitaro a me col cancello. Sentivo proprio uno scricchiolio e non riuscivo a capire cosa fosse. Cambiati i pedali il ruomore spariva mentre con i pedali incriminati, degli Exustar, non lo faceva nemmeno sempre. Erano le scarpe, delle Adidas da trekking che a basse temperature con quei pedali e solo con quei pedali, la suola faceva rumore da sembrare uno scricchiolio.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non sarà il tuo caso ma tentare non nuoce perchè era capitaro a me col cancello. Sentivo proprio uno scricchiolio e non riuscivo a capire cosa fosse. Cambiati i pedali il ruomore spariva mentre con i pedali incriminati, degli Exustar, non lo faceva nemmeno sempre. Erano le scarpe, delle Adidas da trekking che a basse temperature con quei pedali e solo con quei pedali, la suola faceva rumore da sembrare uno scricchiolio.
Me lo fa sia con le scarpe spd sia con quelle normali..mi sta venendo il dubbio possa essere la catena
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Occhio che con il telaio in carbonio il rumore può sembrare che venga da un posto ma in realtà viene da un'altro...
Il carbonio è assai bastardo con certe risonanze, a volte c'è da diventarci matti a cercare da dove venga il rumore...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.186
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Occhio che con il telaio in carbonio il rumore può sembrare che venga da un posto ma in realtà viene da un'altro...
Il carbonio è assai bastardo con certe risonanze, a volte c'è da diventarci matti a cercare da dove venga il rumore...
Vero..ma sicuro arriva dalla zona guarnitura perché lo fa solo se faccio peso sui pedali o se cmq do un colpo in quella zona
 

Classifica mensile dislivello positivo