scricchiolio manubrio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
salve a tutti.
non rieco ad elininare uno scricchiolio quando pedalo in piedi tra manubrio(alluminio????) ed la sua prolunga(alluminio) entrambi provvisti di "scanalature" e stretti con due brugole.
che faccio spessoro con del nastro adesivo, saldo o mi compro i tappini per le orecchie?
by
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
be qualche anno fa giravo con una mtb da supermercato,in ferro, tanto che piu' stringevi e piu' si allentava tutto.
la cosa piu' odiosa era l'inclinazione della sella,cosi' un bel giorno gli metto 2 punti di saldatura.....dopo 1 ora di nuovo si muove,mi fermo e guardo,si era piegato il palo sella!rientro a casa in piedi ,che fatica.
per lo scricchiolio alla fine era lo snodo regolabile nell'inclinazione,aveva tanto gioco.
ho risolto mettendo un rondella finissima.
by
 

velasquez

Biker superis
14/5/04
339
0
0
58
(CA)
Visita sito
yayayaya ha scritto:
salve a tutti.
non rieco ad elininare uno scricchiolio quando pedalo in piedi tra manubrio(alluminio????) ed la sua prolunga(alluminio) entrambi provvisti di "scanalature" e stretti con due brugole.
che faccio spessoro con del nastro adesivo, saldo o mi compro i tappini per le orecchie?
by

E' un problema diffuso. Io ormai non ci faccio più caso. Comunque se vuoi risolvere il problema smonta la curva, puliscila bene e dacci un filo di grasso. Blocca le brugole con molta cura. Tutto dovrebbe passare.
Se non passa un bel paio di cuffiette e un walkman ti dovrebbero risolvere il problema. o-o
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.293
2.272
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
era lo snodo della prolunga manubrio,che aveva tanto gioco che sono riuscito a mettergli una rondella di diametro grande ma finissima.
quasi quasi giurei che qualcuno me l'ha tolta e buttata nella scatola delle rondelle,sembra fatta apposta.
by
 

Classifica mensile dislivello positivo