Scricchiolio Guarnitura KCNC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


remigio

Biker superis
20/3/07
499
0
0
55
Lucera (FG)
Visita sito
Ragazzi la biga del mio amico emette dei rumori bruttissimi tipo scricchiolii in zona mov centrale avendo una guarnitura KCNC.Il rumore l'ha fatto dopo pochi giorni d'utilizzo.Abbiamo ingrassato abbondantemente tutti i vari pezzi della guarnitura,compreso le filettature del telaio (Specialized alluminio 29 pollici) con grasso al litio ma niente.

Avete avuto anche voi problemi del genere con questa guarnitura????
GRAZIE.
Ps
E'stata trasformata sin da subito in doppia 36-22
 

Miellino

Biker superioris
io ho lo stesso problema, però la mia guarnitura è normale deore xt se non ricordo male.
è molto fastidioso perchè sembra sempre che mi si debba spezzare in due la mtb !

che grasso mi consigliate di usare ?

Nel caso non bastasse il grasso, i cuscinetti sono normali o bisogna prenderli in un negozio di bici ?
 

calmocalmo

Biker cesareus
30/8/08
1.770
1
0
Salento
Visita sito
Bike
BiXs Sauvage 100
Io ci ho appena guardato (sono delle Shimano Mega 9 mi ero sbagliato) e sono perfettamente strette, potrebbe essere il fatto che sono troppo strette e senza grasso ?
Se si che grasso dovrei usare ?

Mah.... Io non ho mai usato grasso, ma può anche essere che non conosco queste sottigliezze e sbaglio.

Mentre invece ti posso dire di una mia esperienza con delle bussole la cui filettatura era anomala. Arrivavano a stringersi al massimo senza serrare bene le corone, provocando quindi una marea di scricchiollii.

Poi proprio fresca fresca, un'esperienza con la catena che tra crok-crok e fruscii vari dopo averla immersa a bagno nel petrolio, si sono sciolte certe incrostazioni da paura.

Poi ultima cosa da non sottovalutare sono i pedali..
Anche quelli se non sono serrati a dovere, fanno dei rumori spaventosi
 

Classifica mensile dislivello positivo