Scricchiolii

DoctorFabio

Biker dantescus
10/1/03
4.551
1
0
53
Formigine (MO)
Visita sito
Il mondo degli scricchiolii è molto vario...

Essi possono provenire dalle più svariate parti della nostra amata cavalcatura... Ad esempio tubo reggisella, carrello sella, movimento centrale, attacco manubrio, serie sterzo, raggi allentati o eccessivamente "secchi"...

Dici che dopo un po' di utilizzo spariscono... Sotto il sole forse il grasso tende a sciogliersi e ad ammorbidire le frizioni... Magari è una cagata, ma è l'unica cosa che mi viene in mente!

Fabio
 

almailva

Biker cesareus
mizzega ma che bici hai preso? :8):


hai tutti i problemi

possono essere le ruote o meglio i raggi che si assestano all'inizio per poi stabilizzarsi
un po' di sporco che scricchiola e sparisce una volta scricchiolato tutto :?

o altro che non si riesce ad immaginare
le brugole della guernitura con dello sporco dentro

sono innumerevoli le cause di questo problemino
 

cowboyone

Biker serius
20/1/04
238
0
0
53
Siracusa
Visita sito
lukra ha scritto:
E' possibile che con la bici "fredda", cioe' appena presa si sentano degli scricchiolii al telaio che poi dopo pochi km si attenuino fino a sparire ?

Mi devo rassegnare ad avere un telaio scricchiolante in futuro ?

io avevo deì problemi simili... dopo essere impazzito un po ...abbiamo trovato l'inghippo...

... frizione tra sella e tubo sella ....soluzione grasso .... altra volta ...la serie sterzo allentata.... altra volta con ruote nuove ... assestamento raggi ...

non dimenticare anche il tubo sella nella sede di scorrimento telaio ... vai di grasso...

spero di esserti stato utile .....

p.s. non dimenticare i pedali ... grasso sulla filettatura della pedivella (occorre smontare e rimontare) .... ed ispezione al perno/asse del pedale stesso.... (occhio se a sfere o a cuscin.)

ciao.
 

lukra

Biker serius
Tubo reggisella !?! Questo ha un senso... effettivamente mi sembra plausibile, io non l'ho mai ingrassato, pero' l'ho pulito e spostato piu volte...

Lukra.

P.S. che ha detto che la mia bici ha un sacco di problemi...? Fino ad ora (tastandosi i maroni) e' tutto + che ok, a parte lo scricchiolio...
 

alfone

Biker marathonensis
13/5/04
4.153
0
0
frìu|
www.105.net
lukra ha scritto:
E' possibile che con la bici "fredda", cioe' appena presa si sentano degli scricchiolii al telaio che poi dopo pochi km si attenuino fino a sparire ?

Mi devo rassegnare ad avere un telaio scricchiolante in futuro ?

spero x te che nn sia il telaio ma le parti meccaniche! :prega: :smile:
 

Classifica mensile dislivello positivo