• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

scricchiolii reggisella...

jonniten

Biker tremendus
Mi hai raccontato una cosa "ESPLOSIVA",io l'altr'anno a 50 in discesa in asfalto sulla mia full -tac- e dopo sbandata e caduta lato strada guardo e..........
-tubo verticale del telaio- spezzato.
La serieta' del mio si vende da me interpellato si è manifestata all'istante chiamava il rappresentante e questo il giorno dopo ,caso unico,e adesso da quello che mi hai tu detto spiegato,faceva coprire in negozio la mia bici per nasconderla poi in magazzino.
Nel giro di 30 giorni ho avuto la sostituzione del telaio senza grossi problemi,me ne hanno dato uno migliore addirittura o sai che bici avevo :


KASTLE 900 VISION

Necessita' avvertire se successo ad altri la pericolosita' a coloro a cui non è ancora successo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

yxj900

Biker tremendus
11/10/05
1.045
0
0
57
Piombino
www.facebook.com

Io non ho potuto cambiare il telaio perchè acquistato usato e non so nemmeno quanti anni aveva, però ho avuto la fortuna di trovare un KTM raceline difettato di verniciatura pagato... niente evi ho rimontato sopra tutto. Poi è arrivata la Genius ed è tutto un altro pianeta...
 

masao

Biker paradisiacus
2/9/07
6.695
48
0
Castle of the river
Visita sito
Il mio meccanico aveva chiamato cannondale per gli scricchiolii di un loro telaio e gli hanno detto: "Smonta tutto e chiudi tutti i buci del telaio con dei tappi forchè uno. Riempilo con dell'olio di oliva vino all'orlo, chiudi tutto e lascialo così per una notte."

Il telaio non scricchiola più!
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com

azz, chissa' quanto sara' costato in olio...!

Come gia' detto, smonta il morsetto (prima prendi le misure di posizionamento), un filo di grasso nelle parti che fanno contatto con la sella e lungo il carrello della sella (poi pulisci le zone scoperte) ed un bel po' sui bulloni del morsetto.
Fai fresare il tubo piantone, ingrassa; come gia' detto dell'olio penetrante nei punti in cui il carrello entra nello scafo della sella
 

jonniten

Biker tremendus
Se ne devono sentire di tutti i colori a questo punto poteva dirti olio di fegato di merluzzo!
 

Ma per l' olio e' meglio quello extra vergine...,oppure si puo adoperare anche uno piu scadente...
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Anche a me succedeva la stessa cosa, rumore fastidioso sotto la sella, che si sentiva solo da seduto mentre quando mi alzavo per spingere sui pedali spariva. Penso di averlo risolto, come hanno già suggerito altri oliando l'attacco della sella col canotto, oliandolo con lo svitol perchè questo riesce a penetrare senza dover smontare e rimontare la sella. Certe volte il problema si ripresenta dopo aver lavato la bici soprattutto con l'idro ma una spruzzatina e sparisce.
Prova.
 

valebaso

Biker tremendus
24/5/05
1.162
0
0
43
Groane
Visita sito
Bike
XTC-advance
Ho smontato il tutto spruzzato con WB40, lasciato asciugare e rimontato!
Adesso attendo la prima uscita (tempo permettendo) e verifico il tutto, SPERIAMO inBEne!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo