Scricchiolii non identificati

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

mimmo78

Biker novus
6/4/05
24
0
0
Visita sito
Salve a tutti,
è da un pò di tempo che sento strani scricchiolii che sembrano venire dal posteriore, si fanno sentire ogni volta che freno e riparto facendo forza sui pedali, per capirci quando parti da fermo o quasi ecc, quando spingo in salita soprattutto quando mi alzo sui pedali e quindi la bici oscilla notevolmente, è come se la ruota avesse un certo gioco e quindi è in continuo assestamento.
Le ruote sono le crossmax sl, hanno 5 mesi di vita.
 

mimmo78

Biker novus
6/4/05
24
0
0
Visita sito
Non è quello, lo faccio di continuo, magari si tratta del mozzo della ruota, i cuscinetti non lo so!
Non sono un esperto pertanto non saprei neanche come fare.
 

innovatel

Biker assatanatus
31/1/05
3.238
-1
0
Crema [CR]
www.innoland.it
succedeva anche a me il mio ciclista di fiducia me lo ha beccato al volo e quindi nn la vendo x mia l'informazione :pc:

nel mio caso era il cambio. Non saliva o scendeva correttamente e quindi quando facevo girare i pedali (specialmente da fermo) faceva un bellissimo concerto

cambio registrato e l'ho faceva molto meno (sia come frequenza che come rumore)

venerdì un piccolo "upgrade" alla bimba. Cambiati cavi e guani del cambio e ora và alla perfezione. Nn si smuove nulla
 

mimmo78

Biker novus
6/4/05
24
0
0
Visita sito
Ragazzi non credo proprio dipenda dalla catena, quando esco è sempre lubrificata e neanche dal cambio, lo scricchiolio che sento io è secco come se dessi un colpetto sul telaio con un fil di ferro più o meno, non so bene come descrivere questo rumorino!
Potrebbe sembrare quello che fa il cannotto della sella, ma secco un colpo e via!
 

BMW_M_Power

Biker superioris
30/3/04
839
0
0
Da tutta Italia
Visita sito
Prova a dare un'occhaita al movimento centrale...stringilo o ingrassalo.