scricchiolii cannotto sella

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MirkoCrb

Biker popularis
29/12/19
55
2
0
42
Pisa
Visita sito
Bike
Mtb
un saluto a tutti, volevo chiedere se avete avuto problemi di scricchiolii tipici dell'alluminio al cannotto sella e se si come lo avete risolto
Ho avuto un problema simile sulla mia XC50 di Decathlon- non so se è il tuo caso. Durante i percorsi sconnessi sentivo un ticchettio costante. L'ho portata al Deca più vicino e loro pensavano fossero i cavi sotto al tubo oliquo che sbattevano. Ho scoperto da solo che era il canotto sella. Io ho usato del grasso al litio da nautica bianco. Come per magia è scomparso tutto. Prova e fammi sapere.
 

Andreacek

Biker popularis
1/5/16
74
35
0
Visita sito
Ciao.
ho avuto un problema simile. Non capivo da dove venivano certi scricchiolii. ( ero al mare )
Mitico Sperandio ( chi va a Jesolo conoscerà di sicuro ) mi ha pulito e ingrassato il tubo sella e tutto si è sistemato ( che dire ? ).
per precisione la mia era in alluminio.
 

paolop72

Biker superioris
10/5/19
928
822
0
roma
Visita sito
Bike
Orbea Occam TR M10 -upgraded
gli scricciolii sono causati soprattutto sabbia o altri residui che sono entrati tra piantone sella e canotto, come consigliato va pulito molto bene sia il canotto che il tubo interno, poi applicare apposito grippante o semplice grasso al litio (solo se il collarino è di qualità e serra bene), pulire collarino e verificare la chiusura....
 
  • Mi piace
Reactions: Bkr73

alexec

Biker serius
6/11/09
143
6
0
60
roma
Visita sito
Bike
canyon nerve 8.0 / BH atom x lynx 6 pro s
vi ringrazio tutti per i consigli e la collaborazione,e scusate il ritardo.:roll:
comuncque trovato il problema:nunsacci: è il reggisella telescopico ks che scricchiola internamente.:twisted:il bastardo!!!!!!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: MirkoCrb

Classifica mensile dislivello positivo