• La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scrematura possibili candidate

Ghirooh

Biker novus
26/5/20
8
0
0
25
Piancogno
Visita sito
Bike
Atala
Buona domenica a tutti. Dopo varie ricerche e continui rialzi di budget(max 1000€), sono riuscito(forse) a individuare queste 4 MTB:
Trek x caliber 8 1029€ ma con gli sconti in negozio dovrei scendere sotto i mille.
Rr xc100 999€ che però attualmente è disponibile solo in 27.5 quindi dovrei spenderci altri soldi per delle 29.
Merida big nine 400 990€
E megano Natural elite Eagle 07 949€ che monta rockshox Judy e da quanto ho capito è una buona forcella.
Dunque se qualcuno più esperto di me dovesse scegliere tra queste o comunque una in questo budget (1000€) su cosa andrebbe? Grazie a chi risponderà
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Se trovi la Bh che ti hanno consigliato allo stesso prezzo della xc100 io la prenderei anche online, l'unica pecca è il perno passante che manca al posteriore per il resto mi sembra montata molto bene per il prezzo
 
Reactions: Ghirooh

Ghirooh

Biker novus
26/5/20
8
0
0
25
Piancogno
Visita sito
Bike
Atala
AGGIORNAMENTO:
ho cercato bh ovunque è soldi out dappertutto nella mia zona,ho virato su Cube reaction pro ma niente. Ho provato focus Whistler 3.9,gt avalanche,mondraker Chrono r, cannondaile Trail 1 ma sono pure loro estinte.
Oggi dalla disperazione ho scovato in un negozio di moto una Scott scale 940 carbon del 2019 di listino 1599.se dovessi tirarla fino a 1100€(essendo nuova ma comunque modello 2019) potrebbe essere un buon affare?
PS: l'unica differenza tra modello 2019 e 2020 è il cambio.sul modello vecchio c'è lo sram 1x12 nx mentre sul 2020 lo sram 1x12 sx
Dunque per quanto mi riguarda è anche meglio il 2019
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Come qualità dei componenti è molto vicina alle bici che avevi preso in considerazione a parte la bh che aveva una forcella migliore alcune sono montate anche peggio a livello di trasmissione, con la scott invece hai un telaio superiore che volendo potrebbe essere anche una buona base per futuri upgrade. Se riesci a prenderla a quel prezzo va bene altrimenti puoi valutare qualche usato o se dai rivenditori da cui sei stato c'è qualche bici degli scorsi anni come la scott.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
A quella cifra ci prendi bici simili ma in alluminio, non in carbonio e spesso senza perno passante, per cui se la cifra più o meno quella direi ottima.
Sempre che sia della taglia giusta ovviamente.
 
Reactions: Ghirooh

Ghirooh

Biker novus
26/5/20
8
0
0
25
Piancogno
Visita sito
Bike
Atala
Credo di avere girato tutti i possibili negozi in zona ma di usato né è rimasto veramente poco e nulla di eccezionale
 

Classifica mensile dislivello positivo