Scout dh

  • Creatore Discussione vikvik
  • Data di inizio
  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vikvik

Ospite
allora dite che è perchè le Scout dh pesano tanto che vanno + forte........anche a Caspoggio erano ben piazzate.......o-o
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
bella, bellissima, ma costa 4.000 euro più della NITRO......
ciao

Per forza...ma noi si parlava di peso non di euro! o-o
Comunque credo che montanto la Nitro con gli stessi componenti non venga a pesare tanto più di 18/19Kg...

Inoltre credo ci siano bici in circolazione sul prezzo della Nitro che pesano sotto i 20Kg per esempio Commencal
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
allora dite che è perchè le Scout dh pesano tanto che vanno + forte........anche a Caspoggio erano ben piazzate.......o-o

No credo che di solito è vero il contrario...in ogni caso credo vadano forte perchè non sono male...ma soprattutto hanno un gran manico sopra che forse anche con la graziella si piazerebbe bene...:smile:
 

hdarius

Biker serius
21/3/06
230
0
0
parabiago
Visita sito
In una gara di downhill l' obiettivo è scendere nel minor tempo possibile per le qualità del pilota e del mezzo.Ovvero quello che conta è il cronometro.
Ogni mezzo montato decentemente può avere caratteristiche diverse da altre bici,che potrebbero essere maggior velocità in uscita curva , maggiore scorrevolezza, maggiore reattività in pedalata o nello sconnesso,lavoro diverso degli ammortizzatori in staccata ed inserimento curva ecc.
Certamente con un sistema d'amm.diretto bisognerà lavorare maggiormente di gambe e braccia ma a livello di velocità non c'e' paragone Vedi Honda.
Ritornando al Nitro state pur certi che prima di usare un telaio per le gare è stato testato da gente con le pa...e con vari titoli italiani e non solo alle spalle,ed è per questo che viene utilizzato da quasi tutto il team scout.( 5 Nitro nelle prime 50 posizioni nella prima manche di Caspoggio vogliono pur dire qualcosa) e dai top in coppa del mondo supportato da Marzocchi ufficiale 888/Roco world cup -Maxxis uff. -Formula uff. ORO BIANCO- Da bomb e con montaggi eccellenti come Truvativ Holzfeller/Howitzer eCambio/comando SRAm X9.
Questo per dire che il montaggio è al top ,come il telaio è robusto e rigido quanto basta per non avere problemi.
Per chi poi vorrà provare di persona il mezzo .penso che a Settembre si possa organizzare una Scout DA Bomb day su qualche impianto

Ciao
 
V

vikvik

Ospite
In una gara di downhill l' obiettivo è scendere nel minor tempo possibile per le qualità del pilota e del mezzo.Ovvero quello che conta è il cronometro.
Ogni mezzo montato decentemente può avere caratteristiche diverse da altre bici,che potrebbero essere maggior velocità in uscita curva , maggiore scorrevolezza, maggiore reattività in pedalata o nello sconnesso,lavoro diverso degli ammortizzatori in staccata ed inserimento curva ecc.
Certamente con un sistema d'amm.diretto bisognerà lavorare maggiormente di gambe e braccia ma a livello di velocità non c'e' paragone Vedi Honda.
Ritornando al Nitro state pur certi che prima di usare un telaio per le gare è stato testato da gente con le pa...e con vari titoli italiani e non solo alle spalle,ed è per questo che viene utilizzato da quasi tutto il team scout.( 5 Nitro nelle prime 50 posizioni nella prima manche di Caspoggio vogliono pur dire qualcosa) e dai top in coppa del mondo supportato da Marzocchi ufficiale 888/Roco world cup -Maxxis uff. -Formula uff. ORO BIANCO- Da bomb e con montaggi eccellenti come Truvativ Holzfeller/Howitzer eCambio/comando SRAm X9.
Questo per dire che il montaggio è al top ,come il telaio è robusto e rigido quanto basta per non avere problemi.
Per chi poi vorrà provare di persona il mezzo .penso che a Settembre si possa organizzare una Scout DA Bomb day su qualche impianto

Ciao
questo è il livello di interventi che ha fatto grande BIKE & BOARD

GRAZIE

per il test day mi prenoto...
 

HOTCHILI

Biker velocissimus
14/7/05
2.628
0
0
58
Roma
Visita sito
In una gara di downhill l' obiettivo è scendere nel minor tempo possibile per le qualità del pilota e del mezzo.Ovvero quello che conta è il cronometro.
Ogni mezzo montato decentemente può avere caratteristiche diverse da altre bici,che potrebbero essere maggior velocità in uscita curva , maggiore scorrevolezza, maggiore reattività in pedalata o nello sconnesso,lavoro diverso degli ammortizzatori in staccata ed inserimento curva ecc.
Certamente con un sistema d'amm.diretto bisognerà lavorare maggiormente di gambe e braccia ma a livello di velocità non c'e' paragone Vedi Honda.
Ritornando al Nitro state pur certi che prima di usare un telaio per le gare è stato testato da gente con le pa...e con vari titoli italiani e non solo alle spalle,ed è per questo che viene utilizzato da quasi tutto il team scout.( 5 Nitro nelle prime 50 posizioni nella prima manche di Caspoggio vogliono pur dire qualcosa) e dai top in coppa del mondo supportato da Marzocchi ufficiale 888/Roco world cup -Maxxis uff. -Formula uff. ORO BIANCO- Da bomb e con montaggi eccellenti come Truvativ Holzfeller/Howitzer eCambio/comando SRAm X9.
Questo per dire che il montaggio è al top ,come il telaio è robusto e rigido quanto basta per non avere problemi.
Per chi poi vorrà provare di persona il mezzo .penso che a Settembre si possa organizzare una Scout DA Bomb day su qualche impianto

Ciao
aspetto con ansia l'evento di settembre, grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo