Scout dh

  • Creatore Discussione vikvik
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


V

vikvik

Ospite
alla gara di Pezzeda ho visto la Scout dh..(fra l'altro mi sa che ha pure vinto)...mi sembra un buon mezzo semplice-essenziale (monocross)......ricorda un pò Orange e Crab MDE.....ho chiesto alla ditta (provincia di Milano)....il prezzo è abbastanza in linea con altre dh monocross.......che ne dite ? qualcuno l'ha provata ?
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Secondo me merita di più assai il Crab, e come cifra per il telaio siamo vicinissimi alla Scout dh, con un abisso di finiture e lavorazioni (le MDE sono fatte davvero bene) in meglio rispetto alla Scout. Poi a quanto ho capito al Crab per il modello nuovo metteranno uno scatolato al carro (tipo l'Orange). La Scout non è brutta però, l'ho vista rossa a Collodi....Le Orange comunque sembrano simili al crab o alla scout ma sono totalmente diverse come soluzioni tecniche.
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Orange è un bel mezzo (Anche se dice che sia impegnativo da mandare per via del monocross senza leveraggi), è diverso per via della qualità, del posizionamento del pivot che cerca la max pedalabilità, per il fatto che è tutto in rigidissimo scatolato... è un mezzo stupendo (anche se con quei soldi mi prendo V10, M3, Dare, Lahar)
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
No, è vero, però hanno schemi di sospensione che perdonano di più....il monocross secondo me è difficile da mandare in alcune situazioni (a parte che poi imparerei a mandarlo) rispetto a un vpp....
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Dicevo che le orange erano stupende ma per quei soldi mi prendevo il V10 (non c'èntra nulla la cosa col topic infatti ora smetto) perchè preferivo il tipo di sospensione del secondo rispetto alla prima
 
V

vikvik

Ospite
Orange è un bel mezzo (Anche se dice che sia impegnativo da mandare per via del monocross senza leveraggi), è diverso per via della qualità, del posizionamento del pivot che cerca la max pedalabilità, per il fatto che è tutto in rigidissimo scatolato... è un mezzo stupendo (anche se con quei soldi mi prendo V10, M3, Dare, Lahar)
si ma se a uno piace il monocross....vuole il monocross mica il trik&berlik..vpp...tcc...
sono cose diverse ..anche con gestione e manutenzione diversa....io il vecchio Gemini non so cosa sia cambiare le boccole ecc...........comunque nessuno personalmente l'ha usata sta Scout dh ???
 
V

vikvik

Ospite
Secondo me merita di più assai il Crab, e come cifra per il telaio siamo vicinissimi alla Scout dh, con un abisso di finiture e lavorazioni (le MDE sono fatte davvero bene) in meglio rispetto alla Scout. .
intendi queste per finiture ...queste saldature ??
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
crab2.jpg

crab5.jpg Basta discussioni, via, scusatemi de gustibus non est putandum, sono andato off topic. Comunque il crab che hai postato è un modello un po'vecchio, le saldature sono un po' migliorate. Comunque sulla scout non le trovi queste lavorazioni....
 

itreb

Biker assatanatus
8/9/05
3.432
0
0
VR
Visita sito
Dico la mia :offtopic: la grossa differenza su MDE e Scout è che MDE ti da una bici fatta a mano in italia customizzabile su qualsiasi parametro tu voglia...Scout NO punto.
 

Classifica mensile dislivello positivo