Scott YZ2...chi mi consiglia???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

brasco1br

Biker novus
3/7/10
5
0
0
brindisi
Visita sito
Salve a tutti! Posseggo una Scott YZ2 da forse 5 anni. Premetto che non sono un intenditore di MTB. A quanto ho letto dovrebbe essere una bici Dirt infatti ha il telaio bello massiccio. Siccome la uso prevalentemente su strada asfaltata o sterrato semplice, ho letto da quache parte che si potrebbero cambiare dei pezzi per renderla più adatta all'asfalto. Mi sapete dire :spetteguless: di quali pezzi si tratta?
Grazie!
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Benvenuto nel forum!
la yz non è adattissima a pedalare su strada...è appunto una dirt, ma magari se il telaio non ti è troppo piccolo si potrebbe rimediare;-)
io partirei da gomme slick strette...tipo da 1,2" o semislick da 1,7 se ci fai anche qualche stradina bianca...
posta la foto della bici, così riusciremo ad aiutarti di più ;-)
 

brasco1br

Biker novus
3/7/10
5
0
0
brindisi
Visita sito
Benvenuto nel forum!
la yz non è adattissima a pedalare su strada...è appunto una dirt, ma magari se il telaio non ti è troppo piccolo si potrebbe rimediare;-)
io partirei da gomme slick strette...tipo da 1,2" o semislick da 1,7 se ci fai anche qualche stradina bianca...
posta la foto della bici, così riusciremo ad aiutarti di più ;-)

Ciao e grazie per la risposta. Ecco la mia Scott. Aspetto preziosi suggerimenti!
P.S. Non penso che il telaio mi è troppo piccolo anche perchè sono 1,68...
 

Allegati

  • P2147_02-01-10.jpg
    P2147_02-01-10.jpg
    53 KB · Visite: 30

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Ciao e grazie per la risposta. Ecco la mia Scott. Aspetto preziosi suggerimenti!
P.S. Non penso che il telaio mi è troppo piccolo anche perchè sono 1,68...
allora...
per renderla più "stradale"...
le ruote sono pesantine...il cambio e la forcella anche...
"purtroppo" spenderesti molto per alleggerirla poco...resta un telaio massiccio...
io ti consiglierei di prender le gomme semislick da 1,75" o un paio di hutchinson topslick 1,2" se ci fai solo strada, e la coppia di camere d'aria più piccole...
inutile spendere altri soldi per renderla ciò che non è...piuttosto metti da parte un pò di soldi e compra una front da xc bellina, magari anche un usato, se ne trovano tanti a prezzi onesti...così allora già il telaio+forcella+ruote magari son più leggere...
altra cosa...levare peso dalle ruote è la cosa migliore...meglio levare 2 etti alle ruote che per esempio un telaio più leggero di 2 etti...
ma su questa io spenderei come ti avevo detto massimo i soldi delle gomme...se invece il telaio ti piace e ti ci trovi bene puoi pensare a magari un gruppo ed una coppia di ruote più leggere, ma secondo me non conviene
 

brasco1br

Biker novus
3/7/10
5
0
0
brindisi
Visita sito
allora...
per renderla più "stradale"...
le ruote sono pesantine...il cambio e la forcella anche...
"purtroppo" spenderesti molto per alleggerirla poco...resta un telaio massiccio...
io ti consiglierei di prender le gomme semislick da 1,75" o un paio di hutchinson topslick 1,2" se ci fai solo strada, e la coppia di camere d'aria più piccole...
inutile spendere altri soldi per renderla ciò che non è...piuttosto metti da parte un pò di soldi e compra una front da xc bellina, magari anche un usato, se ne trovano tanti a prezzi onesti...così allora già il telaio+forcella+ruote magari son più leggere...
altra cosa...levare peso dalle ruote è la cosa migliore...meglio levare 2 etti alle ruote che per esempio un telaio più leggero di 2 etti...
ma su questa io spenderei come ti avevo detto massimo i soldi delle gomme...se invece il telaio ti piace e ti ci trovi bene puoi pensare a magari un gruppo ed una coppia di ruote più leggere, ma secondo me non conviene
Grazie ancora, anche perchè non ne capisco tanto :specc:
Ho cercato un pò in rete le front xc (termine mai sentito prima..) ma a quanto ho letto superiamo in volata i mille euro. Ma se volessi una mtb discreta per fare un paio d'ore due-tre volte a settimana, cosa mi consiglieresti? Qui dove vivo non ho colline su cui divertirmi, è tutto piano e al massimo potrei trovare un pò di sterrato. :nunsacci:
 

playlife

Biker assatanatus
10/7/07
3.084
-1
0
37
venezia
Visita sito
Grazie ancora, anche perchè non ne capisco tanto :specc:
Ho cercato un pò in rete le front xc (termine mai sentito prima..) ma a quanto ho letto superiamo in volata i mille euro. Ma se volessi una mtb discreta per fare un paio d'ore due-tre volte a settimana, cosa mi consiglieresti? Qui dove vivo non ho colline su cui divertirmi, è tutto piano e al massimo potrei trovare un pò di sterrato. :nunsacci:
prova a vedere al decathlon... i modelli 8,1 e 8,2...ora dovrebbe esserci la 8,1 a 450 circa in offerta anzichè a 699 e monta una onesta rockshox tora, un gruppo 3x9, freni idraulici...
o guarda la gamma cube e la gamma canyon
tutto dipende da quanto vuoi spendere;-)
ora che usciranno tutti i gruppi 2x10 o 3x10, le "vecchie" bici 2010 credo subiranno ulteriori sconti...
 

brasco1br

Biker novus
3/7/10
5
0
0
brindisi
Visita sito
prova a vedere al decathlon... i modelli 8,1 e 8,2...ora dovrebbe esserci la 8,1 a 450 circa in offerta anzichè a 699 e monta una onesta rockshox tora, un gruppo 3x9, freni idraulici...
o guarda la gamma cube e la gamma canyon
tutto dipende da quanto vuoi spendere;-)
ora che usciranno tutti i gruppi 2x10 o 3x10, le "vecchie" bici 2010 credo subiranno ulteriori sconti...
Grazie mille! Intanto cercherò di vendere la mia.
Più tardi andrò a dare uno sguardo al decathlon visto che è a 300 metri da casa.
Ora che ho visto i modelli da te consigliati, già in foto la mia sembra più pesante :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo