scott vs ktm vs specialized

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Ciao a tutti

mi sto convertendo alle 29 pollici e sono indeciso tra queste 3 bikes

ktm myroon master
specialized carbon expert
scott scale 910

come prezzi e componentistica dovrebbero essere allineate,ma
come geometria di telaio quale è meglio secondo voi?
sono alto 184 cm e la taglia ok è la l...
la tg L è giusta anche io sono 184 e uso la L, per quale scegliere sono tutte e tre ottime bike forse la scott e la specy sono un po' piu rivendibili...
come consiglio scegli quella che ti piace di piu...
se invece vuoi "impazzire" nei meandri delle geometrie dei vari telai sul forum troverai di tutto di piu!

ciao
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Esteticamente a me piace piú la scott, come rivendibilità scott e specy sono al top, mentre forse se nn erro come montaggio la migliore è la Ktm......
Io sceglierei tra le prime due, un po' per tutto......
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
0
0
scandiano (re)
Visita sito
Senza nulla togliere alle altre io dico ktm.
A parita' di montaggio e' quella che esteticamente mi cattura di piu'.
Se poi ti capitasse una myroon 2012 1.29 direi con quell'arancione...........
 

giuzzo

Biker novus
13/8/10
15
1
0
lecco
Visita sito
Grazie a tutti per i suggerimenti.
La specialized è la stumpjumper ht.
Faccio sia gare xc che marathon per cui sto cercando un giusto
compromesso.
Sono 3 bici eccellenti,ma per ognuna ho dei dubbi.
Su specialized non sono convinto della forcella brain,l'ho provata ma troppo poco per poterla apprezzare.Telaio e componentistica ok.
Ktm ha ruote e forcella un gradino sotto alle altre due.
Scott è quella che mi piace di più,ma è quella dove ho più dubbi sulla geometria del telaio.
Ha un angolo di sterzo di 69.5 contro i 71.5,ma allo stesso tempo è quella con l'interasse maggiore tra le ruote.Perdo in maneggevolezza?
Ho notato che gli atleti del team scott usano o 27,5 o 26 e anche tra gli amatori sono poche le scott 29.Aiutooo che seghe mentali...
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.426
312
0
52
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Grazie a tutti per i suggerimenti.
La specialized è la stumpjumper ht.
Faccio sia gare xc che marathon per cui sto cercando un giusto
compromesso.
Sono 3 bici eccellenti,ma per ognuna ho dei dubbi.
Su specialized non sono convinto della forcella brain,l'ho provata ma troppo poco per poterla apprezzare.Telaio e componentistica ok.
Ktm ha ruote e forcella un gradino sotto alle altre due.
Scott è quella che mi piace di più,ma è quella dove ho più dubbi sulla geometria del telaio.
Ha un angolo di sterzo di 69.5 contro i 71.5,ma allo stesso tempo è quella con l'interasse maggiore tra le ruote.Perdo in maneggevolezza?
Ho notato che gli atleti del team scott usano o 27,5 o 26 e anche tra gli amatori sono poche le scott 29.Aiutooo che seghe mentali...

Il Brain alla forcella non è semplice tararlo a dovere ma, a detta di chi ce l'ha, una volta trovata la quadra va uno spettacolo.

Io dal canto mio, avendo una Epic Comp 29", il brain ce l'ho solo al posteriore e anche lì, ora che ho trovato la quadra non solo non "bobba" ma mi sembra di avere una front da domare in discesa... ma come ci godo quando vado così!!!!
 

Piterino78

Biker dantescus
16/8/09
4.516
1
0
Trapani
Visita sito
Beh! Di scott se ne sono sentite tante, ma chi c'è l'ha ne parla bene......
Chiedi a willycoyote, lui aveva una scott ed è passato a specy, perché tutti ne parlavano bene, poi è ritornato a scott perché si trovava meglio!
Penso sia più una questione soggettiva , io ho una Rocky mountain con un angolo più aperto di una grado rispetto a specy, ma la mia è più reattiva di quest'ultima
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
Io sono passato da Scott 29 scale a Specy 29 Epic , ovvero da front a full, e non tornerei assolutamente indietro!
Specialized mi sembra essere uno scalino più in alto, però la curiosità di provare la nuova Scott Genius 27,5 è davvero tanta..... forse mi toglierò questo dubbio la prossima Domenica in occasione di un test bike!!! Speriamo bene
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
3.067
5
0
Svizzera del Sud
Visita sito
Bike
Scott Spark 910 MY18
Io sono passato da Scott 29 scale a Specy 29 Epic , ovvero da front a full, e non tornerei assolutamente indietro!
Specialized mi sembra essere uno scalino più in alto, però la curiosità di provare la nuova Scott Genius 27,5 è davvero tanta..... forse mi toglierò questo dubbio la prossima Domenica in occasione di un test bike!!! Speriamo bene
cosi per curiosità cosa ti fa mettere specy "sopra" a scott?
 

denis a

Biker popularis
14/9/09
79
0
0
furlanija bassa
Visita sito
cosi per curiosità cosa ti fa mettere specy "sopra" a scott?
La mia è un opinione del tutto personale e soggettiva, che deriva dalle sensazioni e dalla goduria che mi regala la guida della mia Epic. È pur vero che ho comparato due bike completamente diverse, sia dal punto di vista tecnico che di fascia di prezzo, dovrei provare la spark 29 expert per dare un giudizio più obiettivo ed equilibrato.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo