• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Scott Voltage o Scott Gambler?

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito

la mia intenzione è quella di prendere una bike tutto fare, xò non mi peserebbe doverla portarla su a spinta(se non si tratta di dovermi fare ore e ore di strada) conosco le mia capacità e sò che farei fatica a prescindere dalla singola o doppia piastra a fare determinati tratti in salita sui percorsi che ora faccio maggiormente(tipo Medea,San Michele e M.te Hermada a Sistiana) quindi una volta arrivato in cima credo che avrei maggiore soddisfazione e sicurezza salire sulla bike con doppia piastra e buttarmi giù nella discesa.Inoltre sarei anche molto + sicuro se un giorno (cosa che spero vivamente) andassi in BikePark ad azzardare sempre qualcosina in +! Xò ripeto,sono inesperto e ignorante quindi chiedo ed ascolto il + possibile tutti i consigli che posso ricevere x farne tesoro!
 

matteoB87

Biker serius
4/10/12
163
0
0
Gorizia
Visita sito
ciao, tenendo conto che non ho provato nessuna delle due per mia esperienza personale e per quello che ho letto sulle tue intenzioni di utilizzo ti consiglio la voltage con una monopiastra, con monocorona e con un po di allenamento riuscirai comunque a pedalarla un po e ti divertirai molto di più della gambler, una bici come questa con 180/180 di escursione non è per niente limitante nei bike park anzi... il limite viene prima imposto dal pilota sopratutto dato che sei alle prime armi e non potrai dire che è colpa della bici perché è stata pensata apposta per il bike park..

se vuoi prossima volta che vai a medea ci possiamo mettere d accordo e farci un due salti assieme
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito

io sarei + indirizzato x il modello doppia piastra,ma tanto prima che riuscirò a metter via i soldini necessari ne ho di tempo x informarmi e valutare la cosa...cmq x medea + che volentieri,anzi,ti avviso già che sarei intenzionato ad andarci sabato tempo xmettendo...
 

matteoB87

Biker serius
4/10/12
163
0
0
Gorizia
Visita sito
eccolo trovato su google maps,partite da gorizia in bici?quant'è alto?

Come diceva sacher sugli 800, l idea era di partire da Plave per avere tempo di fare due salite e poter fare anche la discesa da DH, sempre se il tempo tiene. Forse sarebbe meglio la prima volta trovarci su Medea che non conoscendoti, e mediamente le discese slovene sono belle tecniche, non vorrei portarti su sentieri superiori alle tue capacità tecniche in cui non ti divertirai.

ps: mi ci portano pure a me per cui non ho idea in cosa mi vado ad imbarcare
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito

tranquillo,era solo curiosità,anche xkè non ho una DH ma una XC,quindi non posso far cose esagerate.
 

MAD KAT

Biker popularis
4/7/07
89
0
0
Milano
www.mtb-forum.it
Bike
Scott Gambler fr 10 - Cannondale F3 caffeina Blu - Cannondale F3 caffeina nero
Sul manuale dello Scott Gambler dal 2008 al 2012 gli ammortizzatori che si possono montare dice 190 - 210 - 230 mm

Domanda: ma esiste il 230 ?
O si intende il 222mm o 240mm
 

MAD KAT

Biker popularis
4/7/07
89
0
0
Milano
www.mtb-forum.it
Bike
Scott Gambler fr 10 - Cannondale F3 caffeina Blu - Cannondale F3 caffeina nero
Ho misurato interasse del Fox van montato e mi da 241 mm, ma non capisco perche sul attacco telaio mi segna 3 impostazioni, 190 - 210 - 230mm
 

cossar931

Biker forumensus
25/6/09
2.196
33
0
FVG
Visita sito
Bike
TREK
Ho misurato interasse del Fox van montato e mi da 241 mm, ma non capisco perche sul attacco telaio mi segna 3 impostazioni, 190 - 210 - 230mm
Quanto dovrebbe avere di escursione post la Gambler? probabilmente l'indicazione sul telaio indica l'escursione che ottieni e non la misura dell'ammortizzatore
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo