devi decidere che cosa farci con la bici....
In discesa e parliamo di sola discesa pura la DOPPIA è sicuramente meglio in quanto da maggiore rigidità all'avantreno e poi avresti maggiore escursione... ma ritornando al discorso del paragrafo precedente: vuoi una bici da DH per sola discesa oppure una bici tutto fare???
la mia intenzione è quella di prendere una bike tutto fare, xò non mi peserebbe doverla portarla su a spinta(se non si tratta di dovermi fare ore e ore di strada) conosco le mia capacità e sò che farei fatica a prescindere dalla singola o doppia piastra a fare determinati tratti in salita sui percorsi che ora faccio maggiormente(tipo Medea,San Michele e M.te Hermada a Sistiana) quindi una volta arrivato in cima credo che avrei maggiore soddisfazione e sicurezza salire sulla bike con doppia piastra e buttarmi giù nella discesa.Inoltre sarei anche molto + sicuro se un giorno (cosa che spero vivamente) andassi in BikePark ad azzardare sempre qualcosina in +! Xò ripeto,sono inesperto e ignorante quindi chiedo ed ascolto il + possibile tutti i consigli che posso ricevere x farne tesoro!