Scott voltage fr 20

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ulisse96

Biker novus
26/6/16
3
0
0
Visita sito
Buongiorno, sono nuovo e alle prime armi in questo campo.
Vorrei chiedere un vostro esperto parere in merito all’acquisto della mia prima bike “seria”.
Ho un amico che vende una Scott voltage fr 20 del 2011 tenuta molto bene ad un prezzo interessante, volevo chiedere a voi se nel 2018 conviene, per quanto la bici possa essere in ottime condizioni, acquistare qualcosa del 2011 o se risulti essere troppo vecchio dal punto di vista delle componenti.
Grazie in anticipo a tutti
 

_Ste_

Biker serius
7/6/11
206
22
0
Torino
Visita sito
Ho avuto la FR 20 con doppia piastra, modello bianco/rosso per intenderci. E' una delle bici piu' divertenti mai avute anche se aveva molti limiti per l'utilizzo che ne facevo. Usata sempre in park su piste da dh, e qui il primo limite: se vuoi scendere a manetta sullo scassato sappi che questa bici, non adatta a questo scopo, ti scuote che arrivi al fondo e non sai nemmeno piu' come ti chiami. Avevo migliorato questo aspetto montando una forca seria con doppia regolazione di compressione e ritorno, allungando il passo con gli appositi forcellini di ricambio e e facendo una modifica all'ammortizzatore. Montata cosi' riuscivo ad asfaltare meglio, ma lontano da quello che puoi fare con una dh. Nonostante tutto, con una guida pulita e non veloce, il divertimento e la facilita' nel trikkare sui salti mi hanno fatto desistere dal passare a un altro mezzo e l'ho tenuta 4 stagioni.
Poi l'ho venduta per passare a una devinci wilson, ma questa e' un'altra storia.
 

Classifica mensile dislivello positivo