Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ajc88

Biker serius
12/8/19
166
47
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Primo giro sulla neve con la Spark ST. Fantastica!


Video: https://media.mtb-mag.com/it/pv/57362/

1fd6e8b9a99c424ab05402b18ec639ed.jpg
Bellissima, tra l’altro Scott non l’ha pubblicizzata molto la super trail.
Hai avuto modo di provarla su sentieri scassati? Se sente molto che di base la piattaforma è una Xc oppure si guida davvero come una trail?
Grazie
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Bellissima, tra l’altro Scott non l’ha pubblicizzata molto la super trail.
Hai avuto modo di provarla su sentieri scassati? Se sente molto che di base la piattaforma è una Xc oppure si guida davvero come una trail?
Grazie

Ciao, in effetti è un peccato che non sia stata pubblicizzata a dovere perchè è davvero divertente da guidare.

L'ho provata sia su sentieri considerati da trail/enduro e anche in bike park a La Berra qui in Svizzera :)

Il "problema" di questa Spark ST è che si guida talmente bene che viene voglia di farci cose anche troppo estreme, e a quel punto i 120mm posteriori si sentono.. Soprattutto quando inizi a farci salti o nei sentieri molto scassati presi a velocità da endurona. Puoi sicuramente farli, ma adeguando la velocità.

Io l'ho presa come bici da affiancare alla Nomad V5, perchè dove giro ci sono soprattuto percorsi XC/trail. Ma mi piace anche andare in bike park.
Sono super contento di averla presa.
 

ajc88

Biker serius
12/8/19
166
47
0
bologna
Visita sito
Bike
mtb
Ciao, in effetti è un peccato che non sia stata pubblicizzata a dovere perchè è davvero divertente da guidare.

L'ho provata sia su sentieri considerati da trail/enduro e anche in bike park a La Berra qui in Svizzera :)

Il "problema" di questa Spark ST è che si guida talmente bene che viene voglia di farci cose anche troppo estreme, e a quel punto i 120mm posteriori si sentono.. Soprattutto quando inizi a farci salti o nei sentieri molto scassati presi a velocità da endurona. Puoi sicuramente farli, ma adeguando la velocità.

Io l'ho presa come bici da affiancare alla Nomad V5, perchè dove giro ci sono soprattuto percorsi XC/trail. Ma mi piace anche andare in bike park.
Sono super contento di averla presa.
Grazie gentilissimo, beh almeno pubblicizzandola poco hai potuto prenderla sicuramente a buon prezzo.
 

gionnired

Biker superis
3/3/12
423
238
0
Svizzera
www.instagram.com
Bike
Nomad V5
Grazie gentilissimo, beh almeno pubblicizzandola poco hai potuto prenderla sicuramente a buon prezzo.

Fontana l'ha appena recensita:

Concordo sul fatto che va guidata in modo più aggressivo. È talmente leggera che se non carichi bene l'anteriore è più difficile da controllare.
Ma davvero basta abituarsi e diventa una bestiolina.
 
  • Mi piace
Reactions: picca and VINS61

Filous4

Biker novus
27/11/23
7
0
0
Visita sito
Bike
Scott Spark HMLX SL Tuningedition
Sono alto 175 e arrivo da una Stumjumper taglia M, ma a volte uso anche una Turbo Levo SL Taglia L e mi ci trovo bene, che misura consigliate per la Scott Spark M o L?
 

zio munch

Biker serius
16/11/06
136
105
0
Savona
Visita sito
Bike
scott spark 720 plus, Canyon Spectral-on, Megamo West15
Sono alto 175 e arrivo da una Stumjumper taglia M, ma a volte uso anche una Turbo Levo SL Taglia L e mi ci trovo bene, che misura consigliate per la Scott Spark M o L?
Non ne ho idea ma, per farti un'idea ti do la mia misura.
Sono alto 172 cm e ho una M che reputo piuttosto "corta" ma mi trovo bene
 

Classifica mensile dislivello positivo