La nuova
scott spark 945 può essere considerata una bici da granfondo ? Qualcuno la possiede
Ciao dico la mia pur non possedendo il modello 2017, ho una 920 del 2015, secondo me la 945, leggendo la scheda tecnica non é una bici nata per gran fondo/marathon, anche se ovviamente nessuno ti vieta di utilizzarla.
Ad esempio basta guardare la forcella Fox 34 con 120 di travel il reggi
telescopico, il telaio in alluminio e il peso circa 13.5kg senza pedali che secondo me é pensata piu per utilizzo a tutto tondo della bici, magari per il trail riding leggero.
Quest'abno Scott ha differenziato un po la sua gamma mtb soprattutto con i modelli Spark, per un utilizzo piu "race" adatto a Xc/GF/Marathon ci sono i modelli Spark RC che hanno forcelle con travel minore 100mm pesi molto più contenuti, telaio in carbonio e così via. Per un utilizzo più ampio e divertente della bici ci sono tutti i modelli Spark tra cui la 945. Ovviamente nessuno ti vieta di utilizzare la 945 anzi, la mia è solo un opinione personale, però magari se decidi di partecipare a queste competizioni ci sono bici più adatte rispetto alla 945. Tutto dipende dalle tue esigenze però in linea di massima la gamma spark si suddivide in due gruppi.
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk