scott spark 920 o giant anthem x 29 1?

Cyclon

Biker popularis
Mandi raga,fino a due giorni fa' ero sicuro che la mia prossima bike sarebbe stata la scott spark 920,poi ho dato un'occhiata alle giant e questa anthem e' molto carina e costa pure moooolto meno!
Io vengo da una ghost 26,voi cosa ne pensate?.....aiuto!!:nunsacci:

ti consiglio di definire un budget e di cercare la miglior bici in quel budget... paragonare 2 modelli con prezzo molto differente (basandosi solo sull'estetica...) non è ideale per scegliere bene!
 

Pich

Biker novus
24/10/12
36
0
0
Pordenone
Visita sito
Hai ragione,in effetti si dovrebbe fare una scelta più razzionale basata sull'allestimento migliore a pari prezzo. La mia richiesta era di più ampio respiro,diciamo che il prezzo e l'estetica li lasciamo in secondo piano,come vanno queste bike? Mi piacerebbe sapere un parere sul guidato di queste due bici,di come si comporta il sistema "maestro" e di come viaggiano queste scott. Nella mia zona ci sono sentieri molto tosti in salita e sopratutto ostici in discesa.........insomma un parere in generale.Grazie ancora
 

Mackanzie 66

Biker serius
7/2/10
108
0
0
Faenza
Visita sito
Hai ragione,in effetti si dovrebbe fare una scelta più razzionale basata sull'allestimento migliore a pari prezzo. La mia richiesta era di più ampio respiro,diciamo che il prezzo e l'estetica li lasciamo in secondo piano,come vanno queste bike? Mi piacerebbe sapere un parere sul guidato di queste due bici,di come si comporta il sistema "maestro" e di come viaggiano queste scott. Nella mia zona ci sono sentieri molto tosti in salita e sopratutto ostici in discesa.........insomma un parere in generale.Grazie ancora
La giant non so ma la spark 29 lo provata in un test byke a me è piaciuta molto in tutte le situazioni,una vera bomba prima prova poi decidi.
hola Pich
 

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
49
Brianza rules
Visita sito
anche io per un certo periodo ho avuto queste due bici nella rosa delle candidate.
a mio avviso pero' mischi un po' le carte perchè l'assemblaggio è profondamente diverso ed a palese discapito della Giant, è quindi logico che la Anthem costi di meno.
a parità di montaggio, la Spark ha un rapporto qualità prezzo che batte non solo la Anthem ma pressoche tutte le altre, Trek Superfly 100 tanto per dirne una.
se il prezzo è il plus della Scott, il sistema Maestro è quello della Giant e te lo dico non tanto così per dire ma in quanto ho pedalato per 5 anni una Anthem X da 26".
oltrettutto la Spark è decisamente racing mentre la Anthem, pur strizzando l'occhio alle marathon (senza pero' il piglio della Spark) , è decisamente più friendly ed ad ampio raggio.
 

Pich

Biker novus
24/10/12
36
0
0
Pordenone
Visita sito
Grazie ragazzi di tutti i consigli,concordo di provare le bike prima di fare la spesa ed in effetti con la spark ho fatto delle prove al bike test ma non ho potuto confrontarla con il sistema maestro della Giant!
 

Pich

Biker novus
24/10/12
36
0
0
Pordenone
Visita sito
ti consiglio di definire un budget e di cercare la miglior bici in quel budget... paragonare 2 modelli con prezzo molto differente (basandosi solo sull'estetica...) non è ideale per scegliere bene!

Ciao Cyclon,scusa ma sono fermo da meta' dicembre causa incidente stradale e la navigazione nei vari siti non aiuta,cosa mi puoi dire della bmc fourtoke fs 02?
il mio badget si ferma lì!
ciao grazie
 

Cyclon

Biker popularis
La FS 02 è una ottima full, carro vpp (secondo molti il miglior schema ammortizzante sul mercato) con triangolo ant carbonio e post alluminio... La sospensione è veramente ottima non assorbe potenza ed è sempre attiva! Prendi un ottimo telaio con ottimi componenti ad eccezione delle ruote di serie un po pesanti...
 

bikecafe

Biker superis
5/11/10
346
-8
0
Pinerolo
www.bikecafe.org
Ciao, bel dubbio...

Noi le trattiamo tutte e due e posso dirti che sono bici con due anime diverse...come ti ha già detto un forumendolo prima di me.

La spark è una full più racing rispetto alla Anthem.

Dalla sua la Spark ha un peso inferiore, la fantastica possibilità delle 3 posizioni della forcella e dell'ammo e la possibilità di variare la geometria.

La Giant invece ha un sistema ammortizzante più " morbido" e friendly che ha una versatilità maggiore.

Io personalmente mi sono preso una spark 910 e sono super contento...tieni presente però che sono un racer.

Cerca di provare la giant così ti puoi fare un'idea di come lavora bene il sistema maestro della Giant.

Comunque...gran belle bici
 

Pich

Biker novus
24/10/12
36
0
0
Pordenone
Visita sito
Grazie ragazzi dei consigli,
credo che sostituire le ruote sia piu' che doveroso su queste 29.
per quanto riguarda il peso la scott viaggia meglio ma se non sbaglio la giant in alluminio dichiara solo 12 kg !? non che abbia mai sentito di un telaio in carbonio scott rotto,però....
ultima cosa e poi vado a nanna,le bmc dalle mie parti sono piuttosto rare ( mai vista una nei boschi e nei negozi che la distribuiscono dopo una settimana non mi hanno ancora detto quando nè potro vedere una dal vivo!)e non ho nessun termine di paragone ma secondo voi le possiamo considerare come guidabilità piu' versatili di giant e scott?
ciao grazie
 

carrepg

Biker tremendus
19/12/10
1.104
3
0
Perugia
Visita sito
Bmc gran bici ho provato una speedfox in alluminio , leggera e performante , sarei curioso di provare una foxtrail in carbonio , se tanto mi da tanto ......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo