SCOTT SPARK 29 ELITE o TREK SUPERFLY 100 AL

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ragazzi chiedo aiuto per la scelta tra 2 modelli che mi sono stati offerti all'incirca allo stesso prezzo:
Spark 29 elite http://www.scott-sports.com/global/it/products/221700007/bike-spark-29-elite-m/
Trek Superfly 100 AL http://www.trekbikes.com/it/it/bikes/mountain/cross_country/superfly_100/superfly_100_al_elite/#

Io intendo la MTB come divertimento anche se qualche granfondo marathon la faccio, preferisco perdere qualcosa in salita e avere sicurezza e margine in discesa.
Vedo che l'angolo di sterzo della Spark può essere regolato fino a 69,5° mentre la Trek è a 71° con geometria G2.
Io sarei per la Superfly per le sospensioni Fox e freni SLX mentre il clore della Spark mi attrae di più; qualcuno sa dirmi se le 2 bici hanno comportamenti simili?
Purtroppo non posso provarle (Ho provato una Superfly 100 un anno fa e mi sono trovato benone).

La Spark pesata davanti ai miei occhi da 12,6 Kg mentre la Superfly 13,15 entrambe con camera nei copertoni (io cmq metto subito il kit tubeless e gomme Schwalbe quindi credo di ridurre il gap di almeno 2 etti nel caso prendessi la Superfly).

In discesa non sono un super manico perciò mi chiedevo se la G2 facesse per me.

Aiutatemi perchè la scimmia si è completamente impossessata di me e ieri sera ho monetizzato vendendo la vecchia bici!!!
 

Zakknero

Biker infernalis
19/9/05
1.866
0
0
40
PARMA
Visita sito
Ciao, vedo spesso la trek dal mio sivende ed è davvero una bella bestia, come componentistica si equivalgono(tranne che per le sospensioni)...come geometrie preferisco la trek...
Poi alla fine se hai provato la trek e ti sei trovato bene e da quello che leggo tranne per il colore sei più orientato verso la trek prendi quella che così ti fai meno seghe mentali poi...
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito
Io ho provato ieri la Spark 29 (però era in versione Pro). Grande mezzo, leggero e reattivo in salita, veramente sorprendente in discesa, tanto da non farmi rimpiangere la mia Heckler anche nelle discese più scassate.
 

MMD161

Biker superis
18/10/09
499
0
0
62
Cusago-Milano e Bellaria Igea marina
Visita sito
Bike
Ora su una Scott Rc
Guardandole la Spark mi sembra piu race mentre la Trek,a parer mio sembra per pedalate lunghe e comode "io personalmente mi farei la Scott", i componenti non si differenziano di molto e poi col tempo dei piccoli cambiamenti si possono sempre fare.
NB: Nell'indecisione puoi sempre optare per la monetina testa Scott croce Trek..
Buone pedalate Marco.
 

koffo

Biker velocissimus
20/2/06
2.500
2
0
50
Guidonia (Roma)
Visita sito

Anche io la pensavo così, dopo aver provato la spark però ho cambiato decisamente idea: le geometrie sono rilassate, manubrio largo e posizione comoda. Volendo può essere usata come mezzo da gara, ma secondo me, è una bici molto adatta al trail biking, con la quale macinare un sacco di chilometri.
Unico neo (della Pro) secondo me era la forcella, la SID flette veramente tanto, però c'è anche da dire che non ho provato molte 29er per poter dire se flette più o meno di altre. Sicuro però che flette più della Thor da 140 che ho sulla Heckler.
 

mangusta2142

Biker serius
15/1/12
176
0
0
Cuorgnè
Visita sito
e di andare in casa giant ci hai pensato?...

a me deve arrivare per marzo... e sento sempre parlar bene del carro Maestro.
La scotto l'ho valutata...ma per il mio budget era al massimo la spark pro.. e si ostinano a montare la tripla.. e io preferivo la soppia (anche se è pur sempre vero che la doppa si può sempre montare)..... e a parte questo per forum ho sentito sempre ben parlare dei sistemi multilink ad esempio il carro maestro o il cva di niner... che alla fine son molto simili.. e mi hanno guidato da quella parte per l'acquisto.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
1.261
-2
0
Chialvetta!!!
Visita sito
E' 2 anni e più che ho una Trek (allora si chiamava ancora Gary Fisher) e la geometria G2, per me, da più sicurezza in discesa. Ho l'impressione di avere più stabilità, agilità e reattività.
Io ti parlo di come si comporta la superfly front a confront a altre front da 29 di pari livello che ho provato, Scott e Specy.
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ecco la bestia! Datemi un po di tempo per le prime impressioni.
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1330285727325.jpg
    62,2 KB · Visite: 105
  • uploadfromtaptalk1330285744539.jpg
    62 KB · Visite: 72

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Prmissima impressione: la G2garantisce davvero un'ottima agilità.
Devo dire però che prima avevo un cancello....:rolleyes:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo