scott spark 29 cosa ne pensate?

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
grazie,
xc intendo come percorsi non come gara ,secondo te quando può pesare?

Mediamente le scott sono meno pese delle omologhe versioni made in Specialzed, per cui non penso sia molto penalizzante da quel punto di vista.
Bisognerebbe capire come si comporta il carro in pedalata e quale modello intendi prendere, in quanto una caratteristica della bici è proprio (come per l'epic in modo diverso) il funzionamento particolare delle sospensioni.
Se come hai postato, il modello fosse l'elite, che ha solo il lock out e non propedal o roba simile, potrebbe essere che in pedalata risulti anche abbastanza "bobbante".
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
La Scott la propone come racing e in effetti due ragazzi della mia squadra hanno la 26 e ci fanno gare da circa due stagioni con piena soddisfazione e uno con montaggio inferiore a questa. Quindi ottima scelta per tutto quello che vuoi fare ........certo una Epic......
 
@pinoik
Guarda a spanne sei oltre i 12 kili.
Io uso una front da 9,2kg completa (in firma), e mi trovo bene, poi e' soggettivo, nel senso che se qualcuno predilige il comfort a scapito di un paio di kg, sono scelte che ci possono stare.
Se invece cerchi la prestazione in gara, l'ammo dietro in una gara xc ti fa guadagnare molto poco, ma il peso -imho- si fa sentire.
Ciao
o-o
 

pinoik

Biker superis
31/7/09
465
0
0
molinella
Visita sito
grazie a tutti
sto valutando una spark 120 mm escursione da 26 (l'idea del 29 non mi convince) e la Stumpjumper FSR Comp l'unica cosa che non mi convince della spark e l'ammortizzatore sarebbe meglio il fox con propedal della specy?
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
giudicare una biammo dall'ammortizzatore che sta dietro non è una gran cosa perchè le varie case amano farsi tarare con pressioni e punti di stacco diversi dai vari produttori di ammo...quindi i vari carri vengono studiati in base all'ammortizatore montato che sarà diverso perfino dalla sua versione omologa in commercio come ricambio...
perciò può benissimo essere che il RS possa lavorare altrettanto bene come il Fox per intenderci io sulla Merida monto un x-fusion base e mi ci son sempre trovato bene un bel carro fermo che ondeggiava poco....per contro la versione carbon monta un DT che svolge lo stesso compito ma con un peso inferiore...(vi assicuro che se montate senza sapere cosa avete sotto molti di noi non riuscirebbero ad azzeccare i due modelli)...
La cosa trova una spiegazione nella politica di Specy con il brain un ammo studiato apposta per quella bici e per quel carro...ogni altro sarebbe quanto meno fuoriluogo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo