Scott Spark 2021 novità??

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Alekk

Biker serius
8/1/19
206
159
0
47
Trieste
Visita sito
Bike
Arc8 Evolve fs
Si era capito che non c'erano novita' eclatanti, strategia condivisibile secondo me quella di arrivare alle olimpiadi del 2021 dove probabilmente vedremo in gara i nuovi modelli in anteprima.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Meglio così perché ho preso la Spark RC prima dell'estate ed ero incerto se aspettare il nuovo modello. Sinceramente preferisco la forca da 32 rock s. alla 34 Fox ed anche la cassetta con pignone da 52 sarebbe stata inutile.
 
  • Mi piace
Reactions: mattonella

lepian

Biker popularis
31/5/18
55
9
0
47
Abruzzo
Visita sito
Bike
Diamondback Zetec comp
Premetto che la mia precedente mtb è abbastanza datata, 2003 ;-)
Fatta la doverosa premessa, la bici va molto bene, mi ci trovo benissimo. L'ho scelta sulla base delle indicazione del biomeccanico, dal quale avevo fatto l'assetto un paio di anni fa. Io non sono tifoso di nessun marchio. Per me il nome conta fino ad un certo punto. Quello che ho fatto, dovendo cambiare bici perchè la mia precedente si è irrimediabilmente rotta, è stato contattare il biomeccanico e chiedergli, in base alle mie quote antropometriche, quale bici poteva andare meglio, su un piccola lista che gli avevo fatto sulla base dei negozi da me visitati e comodi. E da qui la scelta è ricaduta su Scott Scale.
Come ti dicevo, io mi ci trovo molto bene, mbt davvero di livello. Compresi di attacchi spd shimano l'ho pagata 2400 euro.
Unica nota di cui non sono soddisfatto è il cambio SRAM, assolutamente non al livello del prezzo pagato. Se puoi, scegli la versione con Shimano.
 

Biker1111

Biker novus
1/9/18
5
0
0
57
Bari
Visita sito
Bike
Radon zr7
Hai confermato i miei timori. Infatti cercavo qualcosa con lo xt di Shimano. Però in questo periodo non si trova molto. Ho trovato la 920 a poco meno di 2.500 (da defalcare poi il bonus mobilità). Gentilmente potresti spiegarmi meglio in cosa non ti soddisfa il cambio Sram GX 12v?
 

lepian

Biker popularis
31/5/18
55
9
0
47
Abruzzo
Visita sito
Bike
Diamondback Zetec comp
Allora, guarda, in un thread ho illustrato le difficoltà che ho avuto con il cambio in questione:

Se parti da quel messaggio, vedrai che è ben rappresentata la problematica che ho lamentato. E' solo il racconto della mia personale esperienza e non vuole essere una recensione negativa o disprezzativa del prodotto SRAM, visto che altri utenti ne sono soddisfatti. Ripeto, è solo la condivisione della mia esperienza.
 

rollopack

Biker novus
20/7/20
6
1
0
43
Saint-Pierre
Visita sito
Bike
Scott
Ciao, come ti trovi con questa bici e che sconto ti hanno praticato rispetto al listino?
Ciao, ce l'ho da circa 300 km con parecchio dislivello.
Io mi ci trovo bene, il cambio non mi ha dato problemi (arrivo dalla bdc e non ti so dire le differenze con Shimano).
Unico difetto: è già la seconda volta che devo "ritarare" il cavo per il blocco della forcella.
Prezzo 2.340 €
 

VINS61

Biker perfektus
15/10/20
2.777
2.975
0
62
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Secondo il rivenditore non ci sarebbe disponibilità fino a primavera è l unico modello che avevano pronto L spero di aver fatto una buona scelta il prezzo è buono rispetto al listino dovrò montare la mia sella carbonio e i miei pedali XTR
per fortuna il cambio è Shimano (preferisco )
a ho fatto cambiare le gomme
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.398
2.552
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Secondo il rivenditore non ci sarebbe disponibilità fino a primavera è l unico modello che avevano pronto L spero di aver fatto una buona scelta il prezzo è buono rispetto al listino dovrò montare la mia sella carbonio e i miei pedali XTR
per fortuna il cambio è Shimano (preferisco )
a ho fatto cambiare le gomme
Se non sono indiscreto che prezzo hai spuntato dal listino ?
 

Classifica mensile dislivello positivo