• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scott Spark 20

jimmy78

Biker cesareus
29/9/05
1.645
0
0
45
nord
Visita sito


rifletti!!!
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
-conosco un sacco di persone a cui si sono sverniciato telai di un sacco di marche compresa c'dale
-''non mi sembrava'' è un impressione soggettiva di dubbia validita' il telaio scale ha sorpassato test severissimi come ad es. EFBE ,le tue ''sensazioni'' non sono altro che tali.
-voglio proprio vedere se torno con un cannondale che è finito sotto una macchina o addosso ad una roccia ....come me lo cambiano
...dai sii serio!
-ho altrettanti testimoni che le guarniture cannondale non sono cosi' affidabili,in ogni caso io preferisco shimano.
Se poi è per il peso non capisco il tuo discorso....comperare un telaio pesante per montare dei componenti leggeri non è una gran trovata.
-sul discorso della gestione dell' ammo:forse non hai mai provaro scott ma siamo bel lontani dal ''regolare il pro-pedal'' come dici tu(tra l' altr IMHO il pro pedal non mi piace per niente)
provare per credere!(io ho provato)
-l'ammo di spark è prodotto dalla DT e non ha NIENTE in comune(come realizzazione con l' ammo della genius) che per inciso ha la stessa mole di problemi/rotture di QUALSIASI altro ammortizzatore in commercio(credi che i fox,i rock shox i manitou non si guastino? bè non è affatto cosi',informati bene )
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
pesata la prima SCOTT SPARK 10
kg 10.6 tg M senza pedali

...ma con: gomme da 2.2,camere d'aria ''normali'',manubrio rizer,disco ant da 180,sella da 180gr.
Quindi-volendo- ci sono circa 400 grammi da ''limare facili facili''
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ah..
aggiungo solo una precisazione che mi era sfuggita nei miei precedenti:
il telaio SPARK NON è parente di SCALE,viene usato un nuovo materiale e una nuova tecnologia costruttiva,l'unico pezzo che sfrutta ancora tecnologia e materiali CR1(scale) sono i foderi obliqui del carro.
Per il resto tutto nuovo.

cmque a me la rush pare(concettualmente) poco di piu' della scott STRIKE del 2000.
sbagliero'?
 

Classifica mensile dislivello positivo