Scott,Scale,

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
Vorrei cambiare bici attualmente ho una biammortizzata da 13.5 kg di peso e facendo come tutti molte salite alla fine il peso lo senti
mi piacerebbe una bici reattiva e pronta in salita e non molto rigida in discesa
Nel mirino ci sono le due Olimpia la Hammer e la Spark e poi le Scott scale 10-20-30
Come punto di partenza vorrei stare sui 10 kg con cerchi leggeri e reattivi
ho visto sul qs sito http://www.bicitime.com/compra/nuovo/comshop.htm

i prezzi e i pesi delle Scott scale......... dovete cliccare su ''bici 2007''............

come pesi oscillamo intorno ai 10 kg per tutte e tre ma i prezzi sono molto differenti ballano circa 2000 euro
chi le ha provate mi sa consigliare e ma soprattutto capire quali sono le diffrenze alla guida di qs tre modelli tenuto conto che hanno tutte e tre lo stesso telaio

a parte le componentistica che fa la differenza sarei indeciso fra la scale 20 e 30 in particolare vedo che cambiano i cerchi si passa dai dt swiss xr1 ai mavic crossride quali sono le differenze???
grazie mille

beppezot

Biker serius
Beh mettere a confronto Olympia e Scott nn è così semplice... La Scott fa telai di altissima qualità e il prezzo ne risente (anche per via del marchio); mentre L'Olympia fà dei telai molto belli e innovativi, ma secondo me nn saranno mai al livello di una Scott. Olympia però ti da molta più scelta sulla personalizzazione del tuo mezzo (parlo per esperienza personale) ed il prezzo è più onesto.
Per quanto riguarda le ruote, le Dt nn sono nemmeno paragonabili alle mavic, dove paghi soprattutto il marchio, anche se ti consiglio di optare tubless in ogni caso..

andy972

Biker superioris
2/5/06
899
4
0
Visita sito
Io ho la Scale 30 e ti posso dire che mi ci trovo benissimo e per come la uso io è il massimo che posso avere. La 20 e la 10 hanno una componentistica superiore ma stesso telaio quindi dipende da te che uso fai della mtb (se fai gare ecc....) e quanto sei disponibile a spendere. Puoi sempre prendere una Scale 30 e aggiornarla un po' alla volta come meglio credi, io ad esempio ho messo un manubrio Ritchey rizer perchè è più confortevole del flat di serie e una sella Selle Italia migliore dell'originale

leonida

Biker serius
25/9/07
222
0
0
teramo
Visita sito
Quoto, nn si può paragonare l'olympia a Scott due concetti di fare bike differenti...sarebbe meglio fare il confronto tra scott e specialized!!!

Beh mettere a confronto Olympia e Scott nn è così semplice... La Scott fa telai di altissima qualità e il prezzo ne risente (anche per via del marchio); mentre L'Olympia fà dei telai molto belli e innovativi, ma secondo me nn saranno mai al livello di una Scott. Olympia però ti da molta più scelta sulla personalizzazione del tuo mezzo (parlo per esperienza personale) ed il prezzo è più onesto.
Per quanto riguarda le ruote, le Dt nn sono nemmeno paragonabili alle mavic, dove paghi soprattutto il marchio, anche se ti consiglio di optare tubless in ogni caso..

ALFIX

Biker serius
14/10/07
146
0
0
GALLARATE
Visita sito
Io ho la Scale 30 e ti posso dire che mi ci trovo benissimo e per come la uso io è il massimo che posso avere. La 20 e la 10 hanno una componentistica superiore ma stesso telaio quindi dipende da te che uso fai della mtb (se fai gare ecc....) e quanto sei disponibile a spendere. Puoi sempre prendere una Scale 30 e aggiornarla un po' alla volta come meglio credi, io ad esempio ho messo un manubrio Ritchey rizer perchè è più confortevole del flat di serie e una sella Selle Italia migliore dell'originale
mi piacerebbe sapere quamto pesava la tua scott scale 30 di serie e dopo le modifiche e per ultimo che prezzo o che sconto sei riuscito ad ottenere
grazie e ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo