Scott Scale

filcat83

Biker novus
Buongiorno a tutti.
E' il primo post che scrivo, quindi scusatemi se sbaglio qualcosa.
Ho usato il tasto cerca del forum, ma non ho trovato una discussione specifica per questa mia domanda.
Nel dettaglio vorrei sapere quali differenze tecniche ed economiche ci sono tra la Scott Scale 50 e la 60, e soprattutto quale consigliate ad un novizio come me.
Ho guardato il sito USA Scott, ma vorrei una vostra opinione personale.
Io attualmente posseggo una MTB Hood, ma attulamente non saprei darvi ulteriori dettagli riguardo gruppo e forcella.
Grazie a tutti per l'attenzione.
F.C.

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
ciao e benvenuto, hai già provato a cercare qui?
[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=154787[/URL]

filcat83

Biker novus
Quindi considerando che risiedo in pianura, quindi senza sali-scendi vertiginosi, per quanto riguarda quanto riguarda quei due componenti, a parità di telai non doveri trovare grosse differenze..o dico una castroneria??

solosterrato

Biker grossissimus
19/10/07
5.321
63
0
Brianza
Visita sito
Non dici una castroneria,tra le due bici c'è una differenza di 200 euro che non sono pochi,diciamo che anche con la 60 ti ritrovi una bici con cui puoi fare tutto,se poi vedi che alcuni componenti sono inferiori alle tue esigenze puoi sempre cambiarli.
Ciao!!!

dpiero83

Biker velocissimus
20/9/09
2.385
1
0
Prato
Visita sito
Le Scott scale 80-70-60-50-40 hanno tutte lo stesso telaio (alluminio), ciò ke cambia sono le grafiche (quindi a livello di prestazioni niente!) e l'allestimento. Più il numero diventa piccolo, migliore è l'allestimento!

Nel tuo caso specifico, dovessi spendere, prenderei una 60... con i 200€ risparmiati puoi tranquillamente comprare una Reba (dopo aver venduto la tua Tora nuova), ke è sicuramente meglio della Recon!

Se invece vuoi un consiglio, io prenderei la 80... non ha un buon allestimento, ma risparmi qualcosa rispetto alle altre e con il tempo puoi fare upgrade a tuo piacimento, in parte spendendo i soldi ke hai risparmiato al momento dell'acquisto. Tanto, da quanto ne ho capito, non ne farai un utilizzo particolarmente gravoso, almeno all'inizio!

Guarda ad esempio questo forumendolo qui

http://images.google.it/imgres?imgu...a&sa=N&rls=org.mozilla:it:official&tbs=isch:1

ha fatto diventare una Scale 80 un'autentica bomba a mano!

Poseidone

Biker serius
28/1/10
295
0
0
39
Bientina
Visita sito
concordo con dpiero83 ma comunque il prezzo sale ma la componentistica è migliore...

inizialmente puo' non esserti utile ma andando avanti ti accorgi delle doti della tua bike...
prenderei davvero una scott scale 60 così sei già a metà dell'opera...

poi vedi te

filcat83

Biker novus
Grazie a tutti dei consigli..adesso mi girerò un po' di venditori per capire dove riesco a strappare il prezzo migliore..secondo voi per una 60, qual'è un buon prezzo, considerando che costa 1050€ di listino?

andmei

Biker serius
25/6/09
114
0
0
Soriano (VT)
Visita sito
Io ti posso dire che ho una scale 80, che gli ho cambiato la forcella con una reba del 2008 nuova, ma modello passato. Non so se è passato solo x le grafiche o anche all'interno. Cmq, ho speso 800 x la bici, 250 x la reba. Il cambio non mi ha mai dato problemi, e l'ho maltrattato... Solo quando esco a lungo, prendo fango e poi si asciuga, mi non mi scala sotto sforzo, ma se metto un goccio d'olio è perfetto. Al limite tra un paio d'anni lo cambio, se mi si rompe......

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo