scott scale rc 7,3 kg

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
come già presentata sul topic delle scale posto anche in questa sezione l'ultimo upgrade della mia bike:
partivo dagli 8,2 kg con forca sid wc e causa revisione forcella ho montato questa spettacolare forcella rigida trigon
Allora la sid wc con bloccaggio pesa 1,539 kg, mentre la trigon con adattatore pm 0,519 kg, avendo anche sostituito la catena (kmc gold sl con una gold e basta) mi sono attestato su questo peso.
Come in tutte le mie bici è race ready, quindi con pedali computerino ecc ecc.

telaio scott scale rc 2010 mis s con ss ritchey wcs e tappo sella wcs
forcella trigon con adattatore formula pm con viti in acciaio
attacco manubrio syntace f99 120 mm
piega manubrio extralite carbonio
appendici extralite cyberends
manopole ritchey wcs
comando dx sram xo rotante
comando sx push lock
freni formula r1 con dischi ashima 160
pedivelle doppia frm 40/27
deragliatore xtr etype
cambio post sram xo gabbia media
catena kmc gold 9 vel
pedali exustar
cassetta posteriore xtr 11/34
ruote: mozzi extralite, cerchi ztr race 700, sganci carbonTi
copertoni continental supersonic latticizzati: ant mountain king 2.2 post race king 2.2
sella slr
computerino cateye
 

Allegati

  • DSCN1593.jpg
    DSCN1593.jpg
    59,1 KB · Visite: 631
  • DSCN1595.jpg
    DSCN1595.jpg
    59,4 KB · Visite: 445
  • Mi piace
Reactions: giulio46moto

77clod

Biker assatanatus
20/8/07
3.411
0
0
47
Brescia-Botticino
Visita sito
bella complimenti.....con la trigon è veramente race....molto molto cattiva!anche se non amo molto le forcelle rigide diciamo che questa mi piace.....poi monti un copertone abbastanza cicciotto che ti da' quel tanto di ammortizzamento che la rigida richiede!
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
confermo che la trigon è sorprendente e vi assicuro che il telaio rc va meglio in discesa con la rigida che con l'ammortizzatore (con il mio set up).
Naturalmente si parla sempre di percorsi gara dove in genere anche le discese sono abbastanza pulite, ovvio che per gradoni e pietraie smosse beh li si fatica
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Complimenti, è stupenda. Ed è la mtb + cattiva del forum, a mio parere. Però in effetti con la rigida non ti puoi permettere certi percorsi...
Cmq BELLISSSIMISSSSSSIMA
 

KontemaxBMX

Biker forumensus
Una volta le mtb erano rigide e si andava ovunque.
Bellissima questa bici, solo le appendici non mi piacciono, ma è la tua bici non la mia.
Metterei solo una sezione più piccolina dietro, per eleganza e peso ma forse così grossa ammortizza...

Max
 

rusty

Biker superis
come già presentata sul topic delle scale posto anche in questa sezione l'ultimo upgrade della mia bike:
partivo dagli 8,2 kg con forca sid wc e causa revisione forcella ho montato questa spettacolare forcella rigida trigon
Allora la sid wc con bloccaggio pesa 1,539 kg, mentre la trigon con adattatore pm 0,519 kg, avendo anche sostituito la catena (kmc gold sl con una gold e basta) mi sono attestato su questo peso.
Come in tutte le mie bici è race ready, quindi con pedali computerino ecc ecc.

telaio scott scale rc 2010 mis s con ss ritchey wcs e tappo sella wcs
forcella trigon con adattatore formula pm con viti in acciaio
attacco manubrio syntace f99 120 mm
piega manubrio extralite carbonio
appendici extralite cyberends
manopole ritchey wcs
comando dx sram xo rotante
comando sx push lock
freni formula r1 con dischi ashima 160
pedivelle doppia frm 40/27
deragliatore xtr etype
cambio post sram xo gabbia media
catena kmc gold 9 vel
pedali exustar
cassetta posteriore xtr 11/34
ruote: mozzi extralite, cerchi ztr race 700, sganci carbonTi
copertoni continental supersonic latticizzati: ant mountain king 2.2 post race king 2.2
sella slr
computerino cateye

incredibile peso...però ti prego...compra 2 FFred, togli le appendici, cambia il deragliatore (metti un red) e fammi vedere la pesata sub7...sarebbe la prima volta che la vedrei in una mtb...
ah, postala sul forum azzuro...
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
appendici: le prime che ho usato sono state le rampinelli nel 91, quelle con l'espander interno al manubrio!?! da allora le ho sempre usate e senza nn mi trovo
se volessi andare sub 7 ci andrei subito senza scompormi tanto:
monto due maxxis flyweight tot 660 gr contro i 920 dei due continental , monto i cc four ti , rimetto la catena kmc gold sl , cambio la cassetta con una kcnc nuova ancora in scatola, tolgo computerino, appendici, portaborraccia, gomma batticatena...tutta roba che ho a disposizione e sono ben sotto i 7kg, ma come ho già detto quello che ho montato mi da la garanzia di essere affidabile e come dico io race ready, vale a dire utilizzabile in gara senza sorprese
 

eliflap-xtr

Biker velocissimus
26/7/07
2.635
20
0
52
PV ma Fiorentino !
www.eliflap.it
incredibile peso...però ti prego...compra 2 FFred, togli le appendici, cambia il deragliatore (metti un red) e fammi vedere la pesata sub7...sarebbe la prima volta che la vedrei in una mtb...
ah, postala sul forum azzuro...

beh ..si vede che guardi in non tutte le mtb della gallery :spetteguless:

chi era che ha una bici sub 7 ??? :omertà:

:nunsacci: chi era ? ...

ah ...boh , mi pareva di aver visto una Flash sub 7 ... :medita:

:cucù:
 

lanloit

Biker tremendus
26/1/09
1.101
0
0
bari
Visita sito
Una volta le mtb erano rigide e si andava ovunque.


Max
Poi xò si son cominciate a vedere le forke ammortizzate, e qnd hanno pure cominciato a vincere le gare e a far vedere i sorci verdi alle rigide, tutti hanno montato le forke ammortizzate. Ci sarà un motivo, no?o-o
Detto questo, lo ripeto la bici è un sogno anche grazie alla rigida che la rende la + cattiva che io abbia mai visto. Ciao
 

azuma

Biker tremendus
27/11/05
1.368
-2
0
desenzano d/G
Visita sito
come già anticipato nel prox progetto si torna al front, ma ripeto lo scale rigido è uno spettacolo, guidarlo è pura delizia, ovviamente per i percorsi che ho qui intorno nel basso lago, in genere nervosi e abbastanza veloci.
Io il test gara l'ho fatto due domeniche fa e è andato alla grande senza conoscere il percorso.
Domenica penso di correre la gf p.pezzo, ilpercorso lo conosco e di discese dove potrò essere in difficoltà me ne ricordo veramente poche
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo