scott scale ltd '07 old style

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
recentemente ho acquistato questa mtb e devo essere sincero, per me è una bomba, al peso ha accusato 9,8 kg non è certo la biga più light del mondo ma io mi ci trovo bene di seguito il montaggio

Telaio: Scott scale ltd '07 tg. M
Forcella: dt swiss xrc 80
Serie sterzo: Ritchey WCS carbon
Ruote: Shimano XTR
Freni: Shimano xtr
Guarnitura Shimano XT
Pedali: shimano xt
Attacco manubrio: Ritchey WCS Carbon 110mm
Piega manubrio: Ritchey WCS Carbon
Cannotto reggisella: Ritchey WCS Carbon
Sella: Italia srl 125gr
Comandi cambio: xtr dual control
Manopole: Ritchey neoprene
Deragliatore: Shimano XTR
Cambio: shimano xtr
http://fotoalbum.mtb-forum.it/showalbum.php?id=1433
insomma che dite è abbastanza light per questo topic? consigli per alleggerirla?
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
dunque, io ho preso una guarnitura XTR ed è una bomba!!! però la 970, le altre hanno dei giri corone "particolari"...

e i pedali, gli XT non sono dei più leggeri... comunque non guadagneresti più di 200 grammi tra guarnitura e pedali....
in ogni caso bella bici!!
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
innanzitutto bellissima bike, complimenti!!!
quanto ai pedali: exustar, ci sono i pm25crmo che costano poco e dal peso più che buono (li ho su da due anni, perfetti), poi salendo ci sono i pm25ti (più costosi e più leggeri), poi i pm28ti (ancor più costosi e ancor più leggeri)ecc ecc.
forse la verità sta nel mezzo, con i pm25ti dovresti avere il giusto.

quanto alla guarnitura, guarda anche le aerozine e la kcnc, leggere e dalla buona affidabilità.
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
ora sento un attimo il sivende se mi cambia i dual control con leve e trigger classici, i dual sono ottimi, forse anche leggerissimi, ma onestamente in discesa non mi danno troppa sicurezza
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito
presi in considerazione però ho visto gli exustar che pesano circa 280gr a 52€ e va bene limare il peso, ma soendere il doppio per risparmiare 20gr mi sembra non troppo conveniente, però onestamente non ho provato nessuno dei due, magari i look oltre ad essere leggeri danno anche una maggiore sensibilità di guida, su questo accetto volentieri i vostri consigli
 

Davide 87

Biker superioris
presi in considerazione però ho visto gli exustar che pesano circa 280gr a 52€ e va bene limare il peso, ma soendere il doppio per risparmiare 20gr mi sembra non troppo conveniente, però onestamente non ho provato nessuno dei due, magari i look oltre ad essere leggeri danno anche una maggiore sensibilità di guida, su questo accetto volentieri i vostri consigli

beh personalmente non ho mai provato gli exustar, ma con i look mi son trovato molto bene, la superficie di appoggio è ampia e non solo nei pressi della tacchetta.. scaricano bene e con fango e neve non mi hanno mai dato problemi..

Il modello che ti ho postato prima sono i quartz carbon, altrimenti ci sono anche quelli normali e come prezzo e peso sei in linea con gli exustar...

Aspettiamo qualche commento per gli exustar.. buona scelta!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo